Non hai prodotti nel carrello.
Scheda Prodotto
Acqua di Sirmione è un acqua minerale naturale sulfurea salsobromoiodica. Le sue proprietà antinfiammatorie, immunostimolanti, fluidificanti ed anticatarrali la rendono adatta alla detersione quotidiana delle secrezioni di catarro del naso e della gola.
Indicazioni
E' un prodotto indicato per combattere raffreddore ed influenza sia negli adulti che nei bambini. Grazie alla presenza dell'acqua termale di Sirmione previene e cura le affezioni alle prime vie aeree idratando e diluendo le secrezioni catarrali anche nei settori più profondi del naso e della gola.
Azione
Decongestionante, antinfiammatoria, fludificante, anticatarrale.
Destinazione d'uso
Narici, gola.
Come funziona Acqua di Sirmione?
Acqua di Sirmione è un'acqua minerale naturale sulfureo salsobromoiodica che può avere proprietà coadiuvanti di tipo anticatarrale. Può essere utilizzata per la detersione quotidiana del naso e della gola dalle secrezioni catarrali e per la prevenzione e la cura delle affezioni alle prime vie aeree. L'acqua sgorga microbiologicamente pura dalla sorgente e viene imbottigliata internamente all’azienda senza conservanti né additivi o propellenti. Ha l'odore caratteristico dell'acqua sulfurea.
Modalità d'uso e Posologia
Ogni flaconcino è chiuso da un tappo a vite sotto cui è posta una pellicola protettiva in alluminio. Questo particolare sigillo di garanzia permette di conservare le proprieta' terapeutiche caratteristiche dell'acqua termale sulfurea. Ogni flacone e' sufficiente per 60 nebulizzazioni.
- Togliere il tappo a vite e perforare con il nebulizzatore il sigillo protettivo in alluminio, avvitarlo sul flacone lasciando defluire l'acqua in eccesso. La piccola perdita del prodotto in eccesso è normale ed è dovuta alla sovrabbondanza d'acqua contenuta.
- Spruzzare con l'erogatore prima in una narice, poi nell'altra ed effettuare da 5 a 10 nebulizzazioni per narice.
- L'operazione potrà essere effettuata più volte al giorno.
- E' consigliabile inspirare profondamente col naso durante l'erogazione per facilitare la penetrazione e l'assorbimento del prodotto, quindi attendere circa un minuto prima di soffiare dolcemente il naso per facilitare la eliminazione del catarro;
Avvertenze e Controindicazioni
I flaconcini di Acqua di Sirmione possono essere utilizzati per adulti, bambini e neonati di età superiore ai 7/8 mesi. Ogni soluzione può essere utilizzata anche in apparecchi areosol per aerosolterapia in caso di sinusiti o forti raffreddori. Da evitare l'utilizzo in gravidanza.
Ingredienti e Composizione
Temperatura acqua al prelievo C 48,1'; pH 6,8; Conducibilità elettrica a 20'C 3820 mcS/cm; Residuo fisso a 180'C 2460 mg/l; Jone idrocarbonico (HCO3) 317 mg/l; Solfuri (H2S) 16 mg/l; Ioduri (I) 0,7mg/l; Fluoruri (F) 4 mg/l; Bromuri 5,3 mg/l; Solfati (SO4) 174 mg/l; Borati (B) 3,7 mg/l; Ossidabilita' (O2) 11,5 mg/l; Anidride carbonica libera (CO2) 112 mg/l; Ammoniaca (NH4) 0,40 mg/l; Nitriti (NO2) <0,01 mg/l; Nitrati (NO3) <1 mg/l; Calcio (Ca) 194 mg/l; Magnesio (Mg) 38,1 mg/l; Sodio (Na) 592 mg/l; Potassio (K) 56 mg/l; Cloruri (Cl) 1132 mg/l.
Formato
6 flaconcini da 15 ml con erogatore nebulizzante multiuso
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.