Spedizione Gratuita da € 24,90
Categorie

Cosa fare se non sono in casa alla consegna in italia o all’estero?

SPEDIZIONI IN ITALIA

 

Spedizione Standard con il Corriere GLS

 
Al momento della partenza dell'ordine il cliente riceve una email con la notifica di partenza con la possibilità di seguire lo stato di avanzamento della spedizione ed eventualmente personalizzare la consegna, prima dell’arrivo nella sede destinataria, tramite il servizio di FlexDeliveryService.
 

Il destinatario è costantemente aggiornato sullo stato di avanzamento della spedizione. Tramite un link inviato via e-mail può accedere a un’area gestionale, sia prima che dopo il primo tentativo di consegna fallito, dove potrà scegliere fino a sei opzioni di personalizzazione entro 5 giorni.
 

Il servizio prevede la possibilità di selezionare una nuova data di consegna o la scelta del punto di ritiro, un nuovo indirizzo di spedizione (nell’area gestita della Sede di destinazione originaria), un luogo sicuro di consegna e autorizzare il ritiro da parte di un vicino di casa.
 

Si ricorda che non è possibile indicare un orario preciso per la consegna.
 

In caso di mancata consegna per indirizzo errato o destinatario sconosciuto, la merce viene custodita in giacenza presso la sede del corriere più vicina per 10 giorni.
 

Un nostro operatore contatterà il cliente per metterlo al corrente della giacenza e ricevere le corrette disposizioni per la riconsegna; in alternativa, il cliente può contattare il Servizio Clienti tramite il modulo di contatto, selezionando l’opzione "Traccia il mio ordine" e indicando una nuova data di consegna.
 

Spedizione Espressa con il Corriere DHL

 
Al momento della partenza dell'ordine il cliente riceve una email con la notifica di partenza con la possibilità di seguire lo stato di avanzamento della spedizione ed eventualmente personalizzare la consegna tramite il servizio di On Demand Delivery Services.
 

Mentre la spedizione è in transito, con il servizio On Demand Delivery è possibile:
 
  • Riprogrammare la consegna in una data più comoda;
  • Ritirare l'ordine presso tutti i DHL ServicePoint;
  • Modificare l’indirizzo di consegna;
  • Far consegnare la spedizione a un vicino di casa;
  • Far lasciare la spedizione in un luogo sicuro.
 
In caso di mancata consegna un nostro operatore contatterà il cliente per metterlo al corrente della giacenza e ricevere le corrette disposizioni per la riconsegna; in alternativa, il cliente può contattare il Servizio Clienti tramite il modulo di contatti, selezionando l’opzione "Traccia il mio ordine" e indicando una nuova data di consegna.


SPEDIZIONI INTERNAZIONALI

Le spedizioni all'estero avvengono tramite il corriere DHL. Quest'ultimo, a seconda delle politiche aziendali della Nazione in cui opera, effettuerà due o più tentativi di consegna della merce se il cliente non è presente in casa al momento della consegna.

Se i tentativi di consegna continuano a non andare a buon fine, il corriere DHL informerà il cliente che il pacco è fermo in giacenza.

Un nostro operatore contatterà il cliente per metterlo al corrente della giacenza e ricevere le corrette disposizioni per la riconsegna; in alternativa, il cliente può contattare il Servizio Clienti tramite il modulo di contatti, selezionando l’opzione "Traccia il mio ordine" e indicando una nuova data di consegna.