Non hai prodotti nel carrello.
Scheda Prodotto
ArmoLIPID Plus è prodotto dalla casa farmaceutica Rottapharm, che a differenza degli altri integratori ArmoLIPID, contiene una dose maggiore di Astaxantina, sostanza dall'effetto antiossidante e antinfiammatorio. Armolipid è un integratore alimentare in offerta su eFarma.com a un prezzo eccezionale. È senza glutine ed è a base di policosanolo, riso fermentato con monoscus purpureus (lievito rosso), berberina, acido folico, coenzima Q10 e Astaxantina.
Indicazioni
ArmoLIPID Plus è un indicatore alimentare che favorisce il controllo del colesterolo e il controllo dei trigliceridi plasmatici. È disponibile in Italia come farmaco senza obbligo di prescrizione.
- Rottapharm Armolipid Plus contiene
- Astaxantina: Una sostanza sintetizzata dalla microalga Haematococcus pluvialis e svolge un ruolo importante nelle reazioni ossido-riduttive.L'Anstaxantina ha quindi ha un effetto antiossidante e antinfiammatorio;
- Riso rosso fermentato o Monascus purpureus: Prodotto dalla fermentazione dell'Oryza sativa (riso), con il Monascus purpureus (lievito). La sua assunzione regolare è uno dei migliori modi naturali per abbassare il colesterolo cattivo;
- Berberina aristata: Un estratto secco ottenuto dalla corteccia di Berberis aristata, arbusto originario dell'Himalaya e del Nepal, esercita effetti favorenti il controllo del colesterolo e dei trigliceridi plasmatici, favorendo il funzionamento dell'apparato cardiovascolare;
- Policosanolo: Una miscela di alcoli grassi naturali contenuti nella matrice cerosa della canna da zucchero (Saccharum officinalis), della crusca di riso (Oryza sativa) e nella cera d'api (Apis mellifera).ll principale effetto del policosanolo è quello di inibire la sintesi del colesterolo;
- Acido Folico: Utile per controllare i livelli di omocisteina nel sangue. L'omocisteina è una sostanza prodotta normalmente nell'organismo che viene trasformata in metionina che se accumulata può essere dannosa per la salute del sistema cardiovascolare;
- Coenzima Q10 (CoQ10): il CoQ10 è un costituente fisiologico del nostro organismo che interviene nelle reazioni ossido-riduttive coinvolte nella sintesi dell'ATP (adenosintrifosfato).
Caratteristiche Nutrizionali di ArmoLIPID Plus
Informazioni nutrizionali |
Mg per compressa |
Berberis aristata e.s. titolata all'85% |
588 mg |
equivalente a Barberina Cloridrato |
500 mg |
Riso (Oryza sativa) fermentato con M. purpureus |
200 mg |
equivalente a Monacolina |
3 mg |
Microalghe (Haematococcus pluvialis) e.s. |
20 mg |
equivalente a Astaxantina |
0,5 mg |
Policosanolo |
10 mg |
Acido Folico |
200 µg* |
Coenzima Q10 |
2 mg |
(*) pari al 100% della razione giornaliera raccomandata
Come funziona l’integratore per il colesterolo Armolipid Plus?
Cambiamenti di stile di vita e variazione della dieta sono azioni importanti da intraprendere per migliorare il rischio cardiovascolare e dovrebbero precedere qualsiasi intervento farmacologico in ipercolesterolemia (aumento del colesterolo), che è un fattore di rischio ben noto per l'ateroma coronarico, malattie cerebrovascolari e delle arterie periferiche.
Tra i consigli dietetici migliori, vi è ultimamente quello di integrare la dieta con l'introduzione di un integratore alimentare con conseguente e conforme miglioramento del regime dietetico. Infatti, studi precedenti hanno suggerito che la combinazione di integratori alimentari con dieta porta ad un miglioramento del controllo del metabolismo lipidico.
Inoltre, gli integratori alimentari, rafforzano la motivazione del paziente a rispettare i cambiamenti dello stile di vita, possono portare a rinviare la prescrizione della terapia ipo-lipidemica e il conseguente rischio di reazioni avverse, e soprattutto integratori come ArmoLIPID plus possono essere usati al posto delle statine nei pazienti intolleranti a questo tipo di farmaco.
Molti nutraceutici sono attualmente disponibili sul mercato sostenendo un effetto anti-lipemico. I criteri per una corretta scelta di un integratore comprendono le garanzie di buona fabbricazione cioè quelle di ottenere un prodotto finito con una composizione costante standardizzata, e anche che gli studi clinici documentino efficacia e sicurezza approvata.
Un recente opportunità offerta dalla ricerca e sviluppo farmaceutico è rappresentata da una combinazione brevettata di ingredienti naturali chimicamente ben definiti. Questa combinazione è stata progettata per coprire più fattori di rischio cardiovascolari con principi attivi per il controllo del colesterolo plasmatico (estratto di lievito di riso rosso, policosanolo, berberina), dei trigliceridi (berberina), di omocisteina (acido folico) e contenenti antiossidanti (coenzima Q 10 e asthaxantin).
I principali componenti di Armolipid Plus infatti sono estratto di lievito di riso rosso, che contiene la K-Monacolina, un analogo della Lovastatina (farmaco etico) che competono strutturalmente con HMGCoA a livello del legame con l'enzima HMG-CoA reduttasi, precursore del mevalonato, riducendo così la sintesi endogena di colesterolo plasmatico; e la berberina, un estratto vegetale naturale della corteccia di Berberis aristata, che riduce la colesterolemia aumentando l'azione del recettore LDL-Chol sulla superficie delle cellule del fegato, e inibendo la biosintesi dei trigliceridi attraverso l'attivazione dell'enzima AMP proteochinasi.
Tra gli integratori per Colesterolo, Armolipid Plus sicuramente è uno dei più utilizzati anche in virtù delle numerose buone opinioni di chi lo ha utilizzato. Negli studi clinici, lievito di riso rosso riduce significativamente il colesterolo totale e quello LDL (colesterolo cattivo). L'attività clinica sul colesterolo totale e LDL di Armolipid in combinazione con la dieta sono documentati in uno studio clinico controllato sulle ipercolesterolemie.
Posologia e Modalità d'uso
Quando assumere Armolipid Plus?
È consigliato prendere una compressa al giorno, da deglutire con acqua, preferibilmente la sera. Non superare la dose giornaliera consigliata.
Avvertenze ed Effetti collaterali
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Non superare la dose giornaliera consigliata.
Non usare in gravidanza, durante l' allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia ed equilibrata e di uno stile di vita sano.
Conservare in luogo fresco ed asciutto.
Per l'integratore Armolipid Plus gli effetti collaterali verificati sono i seguenti: gli studi sul profilo di sicurezza e maneggevolezza indicano che, in alcuni casi, in corso di trattamento con Armolipid Plus possono manifestarsi:
- La comparsa di stipsi, dispepsia e, prevalentemente in pazienti già intollerante alle statine, dolori muscolari, che raramente portano sospensione del trattamento.
Ingredienti e Composizione
Berberis aristata e.s. titolato all'85% in Berberino cloridrato (composto da: Berberis aristata corteccia e.s., Amido pregelatinizzato, Cellulosa microcristollina); Riso (Oriyza sativa) fermentato con Monascus purpureus (Lievito rosso) titolato all'I.5% in Monocolina; Antiagglomerranti: Cellulosa microcristollina, Carbossimetilcellulosa sodica reticolata, Silicio biossido, Magnesio stearato; Talco; Microalghe (Haematococcus pluvialis) e.s. titolato al 2,5% in Astaxontina (composto do: Gelatina idrolizzato, Oleoresina, Saccarosio, Amido di mais, Ascorbil polmitoto, Tocoferoli, Astaxantina); Soaharum officinarum e.s. titolato al 90% in policosanolo; Agenti di rivestimento: Idrossipropilcellulosa, Polivinilpirrolidone; Coenzima Q10; Acido pteroil-monoglutammico (Acido folico).
Formato
Blister da 20 compresse
Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Rottapharm
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.