Non hai prodotti nel carrello.
Lancette sterili per la misurazione dei valori glicemici e sono lancette compatibili con la maggior parte dei dispositivi pungidito in commercio.
Scheda Prodotto
Le lancette pungidito Autoclix sono un dispositivo medico utile per il prelievo del sangue fresco capillare necessario per misurare la glicemia.
Indicazioni
Utilizzando queste lancette sterili e monouso hai la sicurezza di prelevare la giusta quantità di sangue per effettuare il test glicemico di autocontrollo. Le lancette pungidito Autoclix sono comode e facili da utilizzare. Funzionano con gran parte delle penne pungidito che si trovano in commercio.
Caratteristiche
Ogni lancetta pungidito è costituita da un ago sottile e molto affilato con una misura di 28 gauge. L’ago in acciaio penetra senza problemi anche attraverso gli strati di pelle più spessi senza provocare dolori cutanei. Inoltre rispettano l’integrità della cute e assicurano l’assenza di lesioni e traumi sul polpastrello. Si tratta di dispositivi che sono adattabili a tutti i tipi di pelle anche quelli con strati cutanei più spessi limitando al minimo la sensazione di dolore e di fastidio provocato dalla puntura. Ogni lancetta presenta queste caratteristiche tecniche:
- Forma cilindrica della lancetta esterna;
- Corpo principale in polietilene a bassa densità;
- Cannula in tenite;
- Lancetta con dimensioni: 33,4 x 5 mm;
- Ago con dimensioni: 25,3 +/- 0,1 mm;
- Ago a triplo taglio con diametro: 0,785 +/- 0,015 mm (28 G);
- Ago protetto con cappuccio in polietilene.
Come si misura la glicemia?
Per misurare la glicemia in modo corretto è necessario eseguire le fasi del test in modo accurato e minuzioso.
- Inserire all’interno del misuratore di glicemia scelto la striscia reattiva compatibile;
- Attendere che il glucometro si accenda;
- Pungersi il polpastrello con la penna pungidito e premere lateralmente per far uscire la goccia di sangue fresco capillare;
- Depositare la goccia sulla zona di aspirazione della striscetta;
- Attendere il conto alla rovescia;
- Visualizzare i valori glicemici sul display.
Quando si misura la glicemia?
Nell’autocontrollo della glicemia è necessario sapere quando bisogna misurare la glicemia. Gli esperti diabetologi consigliano di effettuare un test di analisi della glicemia da 1 fino a 4 volte al giorno e in diversi momenti della giornata. In particolare:
- Prima del pasto;
- 2 ore dopo il momento del pasto;
- La sera;
- Prima di farsi l’insulina;
- Quando si avvertono i sintomi di glicemia alta.
Perché è importante misurare la glicemia in modo regolare?
Misurare regolarmente i valori di glucosio nel sangue con un test di analisi è necessario affinché il paziente diabetico possa tenere sotto controllo la propria patologia e possa accorgersi in tempo se sono presenti sintomi di bassa glicemia (ipoglicemia) o di alta glicemia (iperglicemia) allontanando così la possibilità che possa andare in coma diabetico.
Confezione
25 lancette monouso e sterili
Maggiori informazioni sulle lancette pungidito Autoclix Lancet le puoi trovare sul sito del produttore Roche Diagnostics
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.