Bayticol 6% E.C. Antiparassitario Liquido Cani Flacone 5 ml
Sempre Gratuita a partire da 24,90€
Bayticol 6% E.C. Antiparassitario Liquido Cani Flacone 5 ml
Bayer Bayticol 6% E.C.
Emulsione per cani
Bayticol 6% E.C. contiene come unico principio attivo l'ectoparassiticida Flumetrina, piretroide sintetico di ultima generazione. La flumetrina è dotata di un ampio spettro d'azione verso gli artropodi e la formulazione Bayticol 6% E.C. è particolarmente efficace nei confronti di infestazioni da zecche di tutti i generi e di tutti gli stadi di sviluppo (larve, metaninfe ed adulti) e di infestazioni da pidocchi che infestano il cane. La flumetrina si caratterizza, inoltre, per il rapido effetto abbattente e Bayticol 6% E.C. è già attivo in tal senso dopo soli 60 minuti dall'applicazione e completa la sua attività entro 7-8 ore.
Bayticol 6% E.C. riduce la carica infestante ambientale inibendo l'ovodeposizione delle zecche ripiene di sangue (effetto sterilizzante).
Dopo una sola applicazione di Bayticol 6% E.C. alla concentrazione consigliata permangono, a livello della superficie cutanea dell'animale (non vi è assorbimento del principio attivo), livelli zecchicidi sufficienti per alcune settimane (efficacia residuale). Per il profilo tossicologico favorevole del principio attivo Bayticol 6% E.C. può essere usato anche su cuccioli, cagne in gravidanza e cani di ogni età, razza e condizione (adottando le cautele del caso, è possibile, infatti, trattare anche soggetti in cattivo stato di nutrizione, malati o convalescenti).
Composizione:
Flumetrina, indicato nel controllo delle infestazioni da zecche e da pidocchi del cane.
Zecche e Pulci
L'effetto adulticida larvicida e sterilizzante con azione residuale si manifesta rapidamente alla normale dose d'uso di 1 mg di Flumetrina/kg p.v., corrispondente a 5 ml di ®Bayticol 6% E.C. per ogni 10 litri d'acqua (0,5 ml/litro).
Pidocchi
2 mg di Flumetrina /kg p.v. pari a 10 ml di ®Bayticol 6% E.C. per ogni 10 litri d'acqua (1,0 ml/litro).
La soluzione così ottenuta va distribuita sulla superficie degli animali, tramite bagno o spugnatura, senza risciacquare. Particolare attenzione va posta alle parti cutanee sedi di predilezione dei parassiti, come padiglioni auricolari, collo, ascelle, piatto delle cosce e zona perianale. E' consigliabile sottoporre al trattamento tutti gli animali conviventi nello stesso gruppo. Qualora si noti una certa reinfestazione, dopo circa 2 settimane dal precedente trattamento, è possibile effettuare una seconda applicazione di ®Bayticol 6% E.C.
Prima dell'uso leggere attentamente le avvertenze in etichetta e sul foglietto illustrativo.
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane
e località difficilmente raggiungibili *
5,00€
eFarma Group Srl | ©2023 Copyright, Tutti i diritti riservati. P.IVA IT 08642621216, Iscritta CCIAA di Napoli REA NA-973840, Capitale Sociale Euro 1.111.111,00 i.v., Para farmacia Autorizzata dal Ministero della Salute con C.U. 014624 e D.D.R. Campania n.182 del 05/05/2020, Sede: via Lucullo,71 80070 Bacoli (NA). Farmacista direttore iscritto all’Ordine dei Farmacisti di Napoli al n. 9467.