Non hai prodotti nel carrello.
Contabilin Compresse si usa nel trattamento delle discinesie biliari e della dispepsia secondaria a insufficienza della funzione biligenetica.
Scheda Prodotto
Compresse rivestite a base di imecromone.
Indicazioni terapeutiche
Contabilin Compresse si usa nel trattamento delle discinesie biliari, della dispepsia secondaria a insufficienza della funzione biligenetica. Il farmaco è utile nello spasmo dello sfintere di Oddi e delle vie biliari. È coadiuvante nella litiasi colecistica, nella colecistite e nei postumi di colecistectomia oltre che nella piccola e media insufficienza epatica.
Dosaggio e Posologia
Contabilin Compresse va assunta nelle seguenti dosi e modalità:1-2 compresse rivestite 2-3 volte al giorno.
Sovradosaggio
Non sono stati riportati casi di sovradosaggio.
Controindicazioni
Ipersensibilità verso i principi attivi, specie la cincocaina, o ad uno qualsiasi degli eccipienti.
Effetti collaterali
All’interno di ciascuna classe di frequenza, gli effetti indesiderati sono riportati in ordine decrescente di gravità. La frequenza è definita come: Molto comune > 1/10, Comune >1/100, Non comune > 1/.1000 e < 1/100; raro >1/10.000 e < 1/1.000; Molto raro < 1/10.000; non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili).
- Patologie gastrointestinali
- Comune: diarrea
- Disturbi del sistema immunitario
- Non nota: reazioni anafilattiche, inclusi orticaria, prurito, dispnea, Quicke’s edema e ipotensione che può evolvere a shock anafilattico.
Gravidanza e allattamento
I dati relativi all’uso di Cantabilin in donne in gravidanza non sono disponibili. Gli studi sugli animali non indicano effetti teratogeni. A scopo precauzionale, è preferibile evitare l’uso di Cantabilin durante la gravidanza. Non è noto se l’imecromone o i suoi metaboliti siano escreti nel latte materno.
Avvertenze speciali
Non utilizzare in caso di ostruzione dei dotti biliari e in caso di insufficienza epatica grave. Il medicinale contiene giallo tramonto, un colorante azoico che può provocare reazioni allergiche. I pazienti affetti da rari problemi di malassorbimento di glucosio-galattosio non devono assumere questo medicinale.
Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Questo medicinale non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Composizione
Una compressa di Cantabilin contiene:
Principio attivo
Imecromone 300 mg.
Eccipienti
Amido di mais, cellulosa microcristallina, gomma arabica, silice precipitata, magnesio stearato, talco, destrina, cera carnauba, saccarosio, glucosio liquido, eritrosina (E 127), giallo tramonto (E 110).
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.