Non hai prodotti nel carrello.
Carexidil 5% Minoxidil Spray è un farmaco da banco consigliato per il trattamento dell'alopecia androgenica negli adulti. Attraverso il suo utilizzo sarà possibile prevenire la caduta dei capelli.
Scheda Prodotto
L’alopecia Androgenica è una patologia che provoca una eccessiva perdita dei capelli. Tutto ciò è dovuto a causa di alcuni ormoni androgeni presenti nel nostro organismo che accelerano il processo d’invecchiamento del capello portandolo alla caduta. Per prevenire e curare questa patologia è possibile utilizzare Caraxidil 5% Minoxifdil Spray.
Indicazioni terapeutiche
Carexidil è indicato per il trattamento di alcuni tipi di calvizie come ad esempio l’alopecia androgenica, che provoca la caduta dei nostri capelli. Lo spray cutaneo Carexidil può essere utilizzato dalle donne ma anche degli uomini in cui tale patologie è molto più frequente.
Dosaggio e posologia
La dose raccomandata è di 1 ml di soluzione cutanea (corrispondente a 10 nebulizzazioni/spruzzi) da applicare 2 volte al giorno sul cuoio capelluto, preferibilmente al mattino e alla sera. E’ assolutamente sconsigliato superare la dose totale giornaliera, ossia i 2 ml.
Modalità d’uso
Applicare Carexidil solo su capelli e cuoio capelluto completamente asciutti. Inizi l’applicazione dal centro della zona da trattare e distribuisca la dose su tutte le aree interessate. Successivamente bisogna massaggiare con la punta delle dita l’area da trattare. Ripetere l’operazione per un totale di 10 volte per raggiungere l’applicazione di una dose di 1 ml di soluzione.
Sovradosaggio
In caso di sovradosaggio il prodotto non produrrà più velocemente i suoi effetti, ma causerà:
- abbassamento della pressione del sangue (ipotensione),
- aumento del battito del cuore (tachicardia),
- vertigini e debolezza.
Non usi una dose doppia per compensare la dimenticanza della dose. Se interrompe il trattamento con Carexidil, cessa la crescita di nuovi capelli e la ricomparsa dei sintomi pre-trattamento si verifica entro 3-4 mesi.
Controindicazioni
Non usi Carexidil 5% Minoxifdil Spray:
- se è allergico a minoxidil o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale
- se soffre di malattie del cuore (coronaropatie, aritmie, scompenso cardiaco congestizio o valvulopatie)
- se è in gravidanza o in allattamento.
Effetti collaterali
Gli effetti collaterali causati da Carexidil sono:
- reazioni allergiche gravi che possono manifestarsi con eruzioni cutanee, gonfiore delle mani, dei piedi, del viso, delle labbra, della gola con difficoltà respiratoria (angioedema);
- abbassamento della pressione del sangue (ipotensione), accelerazione del battito cardiaco (tachicardia), sensazione di cuore in gola (palpitazioni), dolore toracico (possibile angina), debolezza, capogiri;
- aumento di peso improvviso ed inspiegato;
- arrossamento persistente o irritazione del cuoio capelluto.
In caso in cui si manifestano tali effetti collaterali interrompere immediatamente il suo utilizzo è contattare il proprio medico di famiglia.
- Un aumento della caduta dei capelli a causa dell’azione del minoxidil: i vecchi capelli cadono quando i nuovi capelli crescono al loro posto. Generalmente questo aumento temporaneo della caduta si verifica tra la 2° e la 6° settimana dopo l’inizio del trattamento e si riduce entro un paio di settimane. Se la caduta persiste, interrompa l’utilizzo di Carexidil e consulti il medico.
- inizialmente la ricrescita è costituita da capelli morbidi, deboli e con un colore diverso rispetto ai suoi capelli normali. Dopo ulteriori trattamenti “i nuovi capelli” avranno lo stesso spessore e colore dei suoi capelli. I risultati possono essere visti in meno di 3-4 mesi. L’efficacia del trattamento varia da paziente a paziente.
- alcuni pazienti hanno manifestato modifiche del colore dei capelli o della struttura dei capelli. Il trasferimento del prodotto su aree diverse dal cuoio capelluto può causare la crescita di peli superflui. Se dopo 4 mesi di trattamento non nota nessun miglioramento, contatti il medico.
Gravidanza e allattamento
In gravidanza e nell’allattamento non sarà possibile utilizzare Carexidil. Lo stesso discorso vale anche se vuole intraprendere una gravidanza.
Avvertenze speciali
Non applichi Carexidil in altre aree del corpo.
Eviti il contato con gli occhi. Se ciò si dovesse verificare, bagni l’area interessata con grandi quantità di acqua fresca.
Lavare accuratamente le mani dopo aver applicato Carexidil;
Tenere fuori dalla portata dei bambini;
L’uso di Carexidil non è raccomandato nei pazienti di età inferiore ai 55 anni.
L’uso di Carexidil non è raccomandato nei pazienti di età inferiore ai 18 anni.
Scadenza e conservazione
Per conoscere la scadenza di Carexdil bisogna vedere la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione. Tenere il medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Attenzione: non utilizzare il prodotto dopo la data di scadenza riportata sulla confezione.
Composizione
Carexidil 5% contiene:
Principio attivo
50 mg di Minoxidil in 1 ml di soluzione cutanea.
Eccipienti
Etanolo 96%, glicole propilenico, acqua depurata.
Formato
Flacone spray da 60ml
Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Difa Cooper
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.