Clearblue Persona Monitor Contraccezione Senza Ormoni

Clearblue Persona Monitor Contraccezione Senza Ormoni

Codice prod. / Minsan: 922688977

Marchio: ClearBlue

Casa Farmaceutica: Procter & Gamble

Clearblue Persona Monitor Contraccezione Senza Ormoni
5,0/5 - 2 recensioni
Sistema contraccettivo ad altissima tecnologia facile da utilizzare, che individua i cambiamenti ormonali nell'urina per farti sapere quali sono i giorni a basso rischio per rimanere incinta.
Tante sorprese per i nostri clienti
Prodotti sicuri e originali
Pagamenti sicuri con decodificazione SSL
Reso facile e veloce

Prezzo listino: 136,03 €

Risparmio 27%

Prezzo 99,78 € 99.78

Disponibile

Riordino automatico
    info icon

Aggiungi alla Lista dei Desideri

Codice prod. / Minsan: 922688977

Marchio: ClearBlue

Casa Farmaceutica: Procter & Gamble

Scheda Prodotto

Persona è un metodo contraccettivo che agisce in armonia con il tuo corpo, senza effetti collaterali e facile da utilizzare. Infatti, identifica i giorni del ciclo mestruale in cui vi sono maggiori probabilità di rimanere incinta, monitorando i cambiamenti dei livelli ormonali nell’urina.

  • Rileva due ormoni nell’urina: Utilizzando un semplice test dell’urina, rileva i cambiamenti nei livelli di due ormoni (l‘estrogeno e l’ormone luteinizzante) e ti comunica quando puoi avere rapporti sessuali a basso rischio di una gravidanza (giorni verdi) e quando invece potresti rimanere incinta a seguito di rapporti sessuali non protetti (giorni rossi)
  • Nessun effetto collaterale: Persona è un metodo contracettivo che agisce in armonia con il tuo corpo senza effetti collaterali e rileva i cambiamenti ormonali nell’urina per identificare i giorni del ciclo nei quali le probabilità di rimanere incinta sono più elevate.

Come utilizzare "Persona"

Idoneità

Prima di utilizzare Persona accertati che sia il metodo giusto per te. Non devi usare il Monitor Persona se:

  • I tuoi cicli durano meno di 23 giorni o più di 35 giorni;
  • Avverti o hai avvertito sintomi menopausali, come sudori notturni o vampate;
  • Stai allattando;
  • Stai assumendo terapie ormonali, come contraccettivi ormonali, trattamenti per la fertilità e terapia ormonale sostitutiva;
  • Stai assumendo altri farmaci che potrebbero incidere sul tuo ciclo;
  • Stai assumendo antibiotici a base di tetracicline. Al termine della terapia, potrai iniziare ad utilizzare Persona a partire dall’inizio del ciclo successivo;
  • Soffri di insufficienza renale o epatica;
  • Sei affetta dalla sindrome dell’ovaio policistico;
  • Non puoi o non vuoi assolutamente rimanere incinta.

Persona non protegge dalle malattie a trasmissione sessuale o dal virus HIV.

Non puoi iniziare ad utilizzare Persona immediatamente se di recente:

  • Hai allattato;
  • Hai fatto uso di contraccettivi o terapie ormonali;
  • Hai assunto qualsiasi altro farmaco che potrebbe incidere sul tuo ciclo;
  • Sei rimasta incinta (anche se la gravidanza non è stata portata a termine).

Dopo la gravidanza o quando hai terminato del tutto di allattare o hai smesso di assumere contraccettivi ormonali o altri farmaci che potrebbero incidere sul tuo ciclo, dovrai lasciar passare almeno due cicli mestruali naturali consecutivi. Questi cicli dovranno avere una durata compresa tra 23 e 35 giorni. Solo allora potrai cominciare ad utilizzare Persona, a partire dal terzo ciclo.

All’inizio di ogni ciclo mestruale

  • Leggi attentamente le istruzioni riportate sulla confezione e nel libretto delle istruzioni.
  • All’inizio del ciclo, configura il monitor Persona
  • Devi eseguire il test solo quando ti appare la schermata del “giorno di test” (arancione).

Prima di utilizzare Persona

All’inizio di ogni ciclo mestruale, devi impostare un nuovo ciclo. L’inizio del ciclo mestruale corrisponde al primo giorno delle mestruazioni (cioè il flusso vero e proprio, non le piccole perdite che a volte precedono il ciclo). Se ti dimentichi di farlo il giorno 1, sei ancora in tempo per impostare un nuovo ciclo fino al giorno 4.

Inserisci la data di inizio del ciclo, seguita dall’ora.

Devi informare il monitor dell’inizio di ogni ciclo. A tal fine, devi impostare un nuovo ciclo ogni volta che inizia la mestruazione.

Scegli un intervallo di 6 ore durante il quale potrai testare la prima urina del giorno, sia durante la settimana che nel weekend. Per esempio, se in settimana ti alzi alle 6,00 e nel fine-settimana alle 9,00, imposta il tuo intervallo di test tra le 5,00 e le 11,00. Potrai modificare questo intervallo all’inizio di ogni ciclo.

Dovrai eseguire il test una sola volta durante l’intervallo di tempo che hai impostato.

Come leggere Persona

Controlla Persona ogni mattina, durante l’intervallo di test, prima di andare in bagno.

Ogni giorno il monitor ti mostrerà la data e l’ora attuale e il giorno del tuo ciclo. Accendi il monitor ogni mattina, durante l’intervallo di test, per verificare se è un giorno “verde”, un giorno “rosso” o un giorno in cui devi effettuare il test. Probabilmente prima di avere rapporti sessuali vorrai verificare e seguire le raccomandazioni del monitor. Se si tratta di un giorno di test, vale il risultato del test.

I giorni rossi sono i giorni dell’ovulazione, durante i quali sei ad alto rischio di gravidanza se avrai rapporti sessuali, anche facendo uso del preservativo.

Durante i giorni verdi potrai avere rapporti sessuali liberamente senza ricorrere ad alcun metodo contraccettivo

Nei giorni di test dovrai fare un test per verificare se sei in un giorno “rosso” o in un giorno “verde”. A tal fine, utilizza la prima urina del mattino, appena ti svegli. Se devi fare il test, ti appare una luce lampeggiante e, se lo avrai impostato, anche un allarme che suonerà per avvertirti che è il momento effettuare il test.

Nei primi cicli di utilizzo del monitor, vedrai più giorni “rossi” perché il monitor impara l’andamento del tuo ciclo. Successivamente, potrai aspettarti dai 6 ai 12 giorni “rossi” in ogni ciclo.

Quando effettuare il test

Devi fare il test ogni volta che ti appare la schermata di test, sempre nell’intervallo di 6 ore che hai scelto.

Durante il primo ciclo, il monitor ti chiederà di eseguire il test 16 volte: la prima volta il giorno 6 del ciclo e le altre dal giorno 9 al giorno 23.

Dopo il primo ciclo, il monitor ti chiederà di fare il test 8 volte durante ogni ciclo mestruale: la prima volta sempre al giorno 6 e poi per 7 giorni consecutivi che possono variare da ciclo a ciclo.

Se ti dimentichi di verificare il tuo monitor Persona durante l’intervallo di test, potresti perdere un test senza nemmeno rendertene conto. Persona prenderà una decisione utilizzando le informazioni disponibili; questo potrebbe dar luogo ad un maggior numero di giorni “rossi” per il ciclo in corso e quelli successivi.

Come eseguire il test

Utilizza sempre la prima urina del mattino

Quando sei pronta, togli lo stick dalla sua confezione e utilizzalo subito.

Metti la punta assorbente, rivolta verso il basso, sotto il flusso di urina per tre secondi. In alternativa, puoi raccogliere un campione di urina in un contenitore asciutto e pulito e mettere la punta assorbente nell’urina, come mostrato nell’illustrazione, per 15 secondi.

Mantenendo lo stick per il test rivolto verso il basso, togli il cappuccio dal manico e ponilo sopra il tampone assorbente. Elimina con un panno l’eventuale urina rimasta sullo stick per il test

Inserisci lo stick per il test, come mostrato, nell’apposito foro, orizzontalmente, e appoggia il monitor su una superficie piatta. Aspetta cinque minuti; dopo un minuto il monitor si spegnerà, è del tutto normale. Mentre il monitor analizza il campione, vedrai una luce lampeggiante.

Non utilizzare MAI, nello stesso ciclo, stick per i test Persona appartenenti a lotti diversi.

Dopo il test

Una volta terminato il test, suonerà l’allarme. Se il monitor è spento, riaccendilo. Sullo schermo ti apparirà una richiesta di rimuovere lo stick di test. Puoi buttare lo stick insieme ai normali rifiuti domestici.

Non riutilizzare mai uno stick già utilizzato.

Non appena rimuoverai lo stick per il test, il monitor ti dirà se sei in un giorno “verde” o in un giorno “rosso”.

Alla fine del ciclo, butta tutti gli stick per i test che ti sono rimasti. Durante ogni ciclo devi utilizzare 8 stick di test appartenenti allo stesso lotto. Il numero del lotto è riportato nella parte inferiore della scatola contenente gli stick e sull’involucro protettivo di ogni singolo stick per i test.

Formato

1 Monitor

Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Clearblue

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Opinioni e Recensioni su Clearblue Persona Monitor Contraccezione Senza Ormoni

1 Ordine(i)

1 recensioni
A
09 giugno 2020
Veramente Buon prodotto
Perfetto ha funzionato. A gennaio abbiamo iniziato ad usarlo, il mese dopo a Febbraio sono rimasta incinta. Adesso sono di 15 settimane! Incrociamo le dita!
D
31 ottobre 2016
spedizione veloce, buon prezzo
articolo rispondente a quanto richiesto, acquistato a buon prezzo rispetto alle farmacie. spedizione veloce e precisa.

Domande frequenti su Clearblue Persona Monitor Contraccezione Senza Ormoni

Hai domande? Scrivi al nostro farmacista

Metodi di pagamento

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
oppure
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express) anche senza avere un conto Paypal.
Con questa modalità di pagamento dei prodotti para-farmaceutici il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo esatto indicato dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna e vi sarà un supplemento al costo della spedizione di 5,90 euro.

Nota bene: per agevolare le procedure di consegna dei prodotti para-farmaceutici, si assicuri di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto i corrieri non danno resto.

Il pagamento con contrassegno assicura una rapida spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online eFarma viene subito affidato al corriere.
Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verifcare se l’indirizzo mail inserito è corretto.I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

eFarma.com non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi eFarma.com non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

Costi e tempi di Consegna

Destinazione Tempi di Consegna
Tutta Italia Spedizione Gratuita | Tempi di consegna: 24/72ore
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili * Spese di trasporto: € 5,00 | Tempi di consegna: 24/72 ore
Spedizioni internazionali A pagamento | Per controllare i costi clicca qui | Tempi di consegna: 2/4 giorni

* Ulteriori informazioni sulle località con supplemento Clicca qui

Gratuita SEMPRE
Tempi di consegna: 24/72 ore
€ 5,00
Tempi di consegna: 24/72 ore

Ulteriori informazioni e lista C.A.P. delle località con supplemento Clicca qui

A pagamento: per controllare i costi clicca qui

Clearblue Persona Monitor Contraccezione Senza Ormoni

Prezzo listino: 136,03 €

Risparmio 27%

Prezzo 99,78 € 99.78