Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Bagnoschiuma per i brufoli sulla schiena

domenica 31 ottobre 2021
Bagnoschiuma per i brufoli sulla schiena

I brufoli e l'acne sono un problema piuttosto comune soprattutto negli uomini, Strettamente legati ad una eccessiva produzione di sebo che ostruisce i pori, i brufoli sulla schiena possono acuirsi e peggiorare soprattutto in estate, complice una elevata sudorazione. Per chi ha la pelle grassa con tendenza acneica, la scelta dei prodotti per l'igiene quotidiana riveste una grande importanza, sia per prevenire l'acuirsi del fenomeno che per prevenire la comparsa dei brufoli. E allora vediamo insieme ai nostri farmacisti quale bagnoschiuma per i brufoli sulla schiena scegliere in para farmacia.

Brufoli sulla schiena, rimedi

I primi accorgimenti da adottare se si soffre di brufoli sulla schiena e si ha una pelle del corpo a tendenza acneica sono:

  • lavare regolarmente le mani per ridurre il rischio di infezioni;
  • indossare abiti in fibra naturale, come i cotone, e traspiranti;
  • cambiare spesso le lenzuola;
  • fare la doccia tutti i giorni utilizzando un prodotto detergente specifico per pelli grasse e con tendenza acneica;
  • le donne con capelli lunghi dovrebbero raccoglierli in uno chiffon o una coda durante la notte perché lo sfregamento può peggiorare la manifestazione;
  • rivolgersi ad un dermatologo se i brufoli aumentano o cominciano a sanguinare.

Brufoli sulla schiena, rimedi della nonna

Se da un lato non sono da sconsigliare i prodotti a base di sostanze naturali, come ad esempio il sapone di Marsiglia, raccomandiamo comunque di utilizzare detergenti specifici per pelli acneiche, soprattutto se il problema persiste. In alternativa il bicarbonato, l'aloe vera, e l'avena possono svolgere un'azione detergente, antibatterica e lenitiva apprezzabile e possono essere utilizzati per realizzare delle maschere fatte in casa.

Bagnoschiuma per acne alla schiena

I prodotti per l'igiene quotidiana delle persone con pelle grassa e che manifestano brufoli sulla schiena devono essere specificamente formulati e devono avere una base neutra e delicata, preferibilmente con ingredienti naturali e tensioattivi non aggressivi. Prodotti eccessivamente aggressivi possono, infatti, sortire un effetto contrario a quello desiderato: seccano la pelle ed eliminano il naturale film protettivo sulla cute aumentando il rischio di proliferazione batterica e aggressione da parte dei microbi e degli agenti esterni.

Non strofinare eccessivamente la pelle sotto l'acqua per non aumentare l'infiammazione è un altro utile consiglio.

Ducray Keracnyl Gel Detergente è un prodotto particolarmente utile per l'igiene e la detersione quotidiana della pelle grassa con tendenza acenica perché formulato in maniera specifica per questo tipo di pelle. L'utilizzo di Ducray Keracnyl Gel Detergente è consigliato a chi combatte quotidianamente con i principali problemi della pelle grassa come l'eccessiva produzione di sebo e la presenza di brufoli e impurità che rendono la grana della pelle ricca di imperfezioni.

La sua formula contiene Myrtacine e Prohydrine, che agiscono contro l'eccessiva produzione di sebo da parte della pelle; Estratto di Sabal Serrulata, che combatte l'acne e le sue cause scatenanti; una base lavante delicata, che agisce con un'azione purificante profonda senza aggredire la pelle.

Bionike Acteen Gel Detergente Purificante è un gel che permette di attenuare le imperfezioni cutanee, come brufoli e punti neri, e aiuta a prevenire l’iper cheratinizzazione e la formazione di comedoni. E' indicato per purificare e detergere a fondo la pelle a tendenza acneica, senza irritarla. Ricco di olii essenziali  e sfere di polietilen, svolge un’azione antinfiammatoria che inibisce lo sviluppo dei batteri e regola la produzione del sebo per un effetto “scrub”.

Bionike Acteen Gel Detergente Purificante Pelle Acneica purifica la pelle grassa, svolgendo un’efficace azione antibatterica, grazie all'azione combinata di Microgranuli, promuovono l’eliminazione di cellule morte ed eccesso di sebo; Agente antibatterico, controlla la proliferazione batterica ed è particolarmente attivo sui batteri Gram+ (P.acnes), tipici dell’acne; Associazione di acido oleanolico e diidroguaiaretico, riduce l’eccesso di sebo, l'ipercheratosi, l'infiammazione e la proliferazione batterica; Oli essenziali di Menta e Ginepro, hanno proprietà antisettiche e anti-infiammatorie. La base lavante è formulata con tensioattivi non-ionici, particolarmente delicati e ulteriormente addolciti dalla presenza di un polimero filmogeno.

Inoltre i nostri farmacisti consigliano i detergenti corpo Atida, prodotti per l’igiene quotidiana e dalla formulazione delicata, adatti a tutti i tipi di pelle.