Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Come abbassare il colesterolo, gli integratori che aiutano a mantenerci in salute

domenica 2 gennaio 2022
Come abbassare il colesterolo, gli integratori che aiutano a mantenerci in salute

Il colesterolo è un composto chimico presente naturalmente nel nostro organismo. Il livello nel sangue è regolato dal fegato. Infatti per essere in salute c’è bisogno di un giusto equilibrio tra le diverse tipologie di colesterolo presenti nel nostro organismo: HDL e LDL. Rispettivamente sono conosciuti come colesterolo buono e colesterolo cattivo. Il giusto equilibrio tra questi due è quindi fondamentale. Il colesterolo è contenuto anche in numerosi alimenti che consumiamo regolarmente come ad esempio carne, pesce e latticini. Il colesterolo è importante per il funzionamento di numerosi organi vitali e quindi si può capire quanto sia pericoloso avere i livelli di molto alterati. In particolare avere un alto valore del colesterolo cattivo può comportare numerose malattie cardiovascolari come ad esempio malattie coronariche, ictus e problemi arteriosi.

Il primo consiglio per abbassare il colesterolo nel sangue è prima di tutto seguire una buona dieta e regolarizzare la propria alimentazione. Poi, se non si vuole procedere con l’assunzione dei farmaci si può optare per l’assunzione degli integratori alimentariper il colesterolo che sono specifici per l’abbassamento dei livelli di LDL.

Come abbassare il colesterolo con gli integratori

Gli integratori che ritroviamo in commercio sono a base di elementi nutritivi che ritroviamo normalmente negli alimenti. Assumere questi integratori certamente aiuta a raggiungere maggiori benefici che magari con la sola alimentazione comporta un periodo più lungo. In natura ci sono numerose sostanze naturali che contrastano il colesterolo cattivo e gli integratori alimentari che contengono queste sostanze sono state studiate appositamente per trarne i numerosi benefici che comportano. Infatti oltre a far diminuire il colesterolo cattivo, fanno aumentare i valori del dell’HDL, e cioè del colesterolo buono. Si consiglia di prendere gli integratori per far abbassare il livello del colesterolo in seguito ai pasti principali. A stomaco pieno danno il massimo della loro efficacia e il rischio di contrarre dei possibili effetti collaterali è minore. Gli integratori alimentari più utili per i trattamenti contro il colesterolo sono quelli a base di vitamina B3, a base di estratti di carciofo, con fibre solubili, con fieno greco, a base di omega 3.

Il consiglio del farmacista su come abbassare il colesterolo

Abbiamo deciso di consigliarvi due differenti prodotti che sono ideali per far abbassare il colesterolo. Parliamo di tre diversi integratori alimentari: Armolipid, Fish Factor Coll e Levelipduo


Armolipid compresse

ArmoLIPID è un integratore alimentare o base di Policosanoli, Riso fermentato con Monascus purpureus (Lievito rosso), Acido folico, Coenzima Q10 e Astaxantina. I componenti di ArmoLIPID esercitano effetti favorenti il controllo del colesterolo plasmatico ad integrazione di una dieta globalmente adeguata a tal fine.

Aboca Metarecod

Aboca Metarecod è un dispositivo medico che contribuisce al trattamento della sindrome metabolica e al riequilibrio di uno o più parametri metabolici alterati, come ad esempio il colesterolo, i trigliceridi e la glicemia. Grazie all'insieme di tutti i componenti della sua formulazione, il prodotto agisce modificando le caratteristiche fisiche del contenuto intestinale, diluendo la concentrazione di grassi e carboidrati, e in particolare:

  • Rendendo più graduale l'assorbimento di queste sostanze (effetto retard), riducendo al contempo anche la quantità totale assorbita;
  • Riequilibrando la flora intestinale, utile per un più rapido e stabile miglioramento delle funzioni metaboliche;
  • Normalizzando il transito intestinale, che favorisce ulteriormente l'eliminazione di grassi (colesterolo e trigliceridi) e carboidrati (tra cui il glucosio).

Colesterol Act Plus 

Colesterol Act Plus Forte è un integratore alimentare studiato per normalizzare i livelli di colesterolo nel sangue e regolare la pressione arteriosa.