I migliori integratori per aumentare il desiderio maschile

Contrariamente a quanto si possa pensare il calo del desiderio è una problematica molto frequente anche negli uomini, nonostante il pensiero comune di considerare i “maschi” in un costante stato di eccitazione. I motivi alla base di tale condizione possono essere molteplici, infatti la libido maschile è particolarmente instabile e non è impossibile che si venga a generare un abbassamento del desiderio sessuale. Ciò accade soprattutto in periodi di vita particolarmente stressanti o di forte pressione, ma non è solo questo il fattore determinante, possono contribuire l’avanzare dell’età, uno stile di vita poco salutare e/o vere e proprie patologie.

Cause del calo della libido maschile

Le cause scatenanti la mancanza di desiderio possono essere di tipo psicologico o organiche, dunque è necessario indagare a fondo per capire la natura del problema.
In particolare è bene fare una distinzione tra cause organiche e cause psicologiche.

Cause organiche o fisiologiche

Le motivazioni fisiologiche più comuni possono essere ricondotte a squilibri ormonali con diminuzione della produzione di testosterone o anche a numerose malattie croniche, come uremia, insufficienza epatica e vari tumori o da cause di tipo neurologico. Il calo dell’interesse sessuale può essere anche dovuto all’abuso di sostanze stupefacenti come alcool e droghe o anche all’uso di farmaci come antidepressivi, antiepilettici e neurolettici.

Cause psicologiche

Le cause di natura psicologica possono essere generate da stati d’ansia dovuti alla pressione legata alla prestazione e/o alla paura di contrarre malattie. Il calo del desiderio maschile può anche essere conseguenza di problematiche come depressione o difficoltà nel relazionarsi. Tutti queste sensazioni e disagi psicologici possono condizionare profondamente il desiderio sessuale, provocandone la scomparsa.

Quali sono gli afrodisiaci naturali?

Con il termine “afrodisiaci” intendiamo una classe di composti naturali o sintetici in grado di aumentare il desiderio, a tal proposito da sempre gli uomini usano le erbe e gli estratti naturali per supportare la salute sessuale e in particolare l’energia, la fertilità e la libido. Ma vediamo nello specifico quali sono gli afrodisiaci naturali per eccellenza e quali sono le proprietà e caratteristiche più interessanti dei migliori integratori per aumentare il desiderio sessuale maschile:

  • Estratto di corteccia di Miura Puama, ha una lunga storia di utilizzo nella medicina tradizionale amazzonica per disturbi comuni dell'invecchiamento, tra cui disfunzione erettile, bassa libido, scarsa fertilità e perdita di memoria. Questa è una delle erbe per la potenza sessuale tra le più potenti, ma sembra avere un effetto più forte sulla libido maschile e la virilità;
  • Ginseng Peruviano o Maca, è una sostanza molto conosciuta e ricca di nutrienti tra cui sali minerali e vitamine. Se usata con costanza il desiderio sessuale maschile aumenta in modo considerevole. Tale ingrediente è inoltre molto utile anche per contrastare disturbi quali l’impotenza;
  • Bacche di Goji, le loro proprietà curative sono conosciute fin dall’antichità. La combinazione di aminoacidi, minerali, vitamine, antiossidanti e proteine, protegge la nostra pelle dall’invecchiamento precoce e contrasta le infiammazioni. I benefici sessuali di queste bacche agiscono sulla stimolazione del desiderio e non solo. Questi ingredienti infatti migliorano la circolazione sanguigna e aumenta i livelli di testosterone, agendo anche sulla prostata.
  • Ashwagandha, è meglio conosciuto per il suo utilizzo nel sistema medico ayurvedico come adattogeno e afrodisiaco. Viene utilizzato per una vasta gamma di condizioni, principalmente che ruotano attorno ad ansia e stress. Questa erba è particolarmente indicata per le persone che soffrono di scarsa libido o fertilità a causa appunto di stress cronico. Questa pianta è un tonico ad alte potenzialità afrodisiache che, non solo aumenta la libido maschile e la fertilità, ma è utile anche in casi di impotenza.
  • Gingko biloba, è un’erba dalle numerose proprietà curative, ma in ambito sessuale si presenta come un’ottima soluzione per ritrovare il piacere sessuale con nuove stimolazioni. In primis agisce sulla circolazione sanguigna con benefici sessuali evidenti: aumenta il desiderio nell’uomo, migliora la circolazione ed è un rimedio valido anche per la disfunzione erettile.

Come aumentare il desiderio maschile con gli integratori

Ci sono tante soluzioni diverse per aumentare il desiderio nell’uomo. Se i vari rimedi e cibi più o meno afrodisiaci non hanno dato i risultati sperati, un valido aiuto può essere fornito dall’assunzione di integratori studiati proprio per favorire e aumentare la libido maschile. Gli integratori per la libido sono dei prodotti a base di erbe o estratti naturali che non presentano particolari effetti collaterali, ma saranno un valido supporto nel favorire il benessere sessuale.

Tra i principali integratori sessuali in grado di apportare beneficio alla libido maschile, i farmacisti di eFarma consigliano:

Bluvir è un integratore alimentare di estratti di Muira Puama, Maca, Damiana, Tribulus utili come tonico per contrastare stanchezza fisica, mentale) oltre che Ginkgo estratto, utile come antiossidante, per la normale circolazione del sangue e la funzionalità del microcircolo. Bluvir è un prodotto in compresse costituito inoltre da Taurina e Zinco elementi che contribuiscono a favorire la fertilità e al mantenimento di normali livelli di testosterone nel sangue. Si può acquistare l'integratore su efarma.com.

Ultimate Wellness Tonic Man è un integratore a base di estratti vegetali, indicato per donare nuova energia e vitalità agli uomini, aumentando il desiderio sessuale e migliorando le prestazioni.

Maximo è un prodotto da utilizzare come terapia di fondo per chi soffre di disfunzione erettile o semplicemente per coloro che vogliono dare il massimo durante il rapporto sessuale in modo naturale e senza rischi. Maximo aiuta a combattere lo stress e le ansie quotidiane che incidono negativamente sulle performance sessuali, sui problemi di erezione, durata del rapporto ed eiaculazione precoce.

Prodotti