Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Come evitare di ingrassare in vacanza: integratori e drenanti

mercoledì 18 luglio 2018
Come evitare di ingrassare in vacanza: integratori e drenanti

L’estate è, quasi per tutti, sinonimo di vacanza, relax e voglia di lasciarsi andare. La spensieratezza la fa da padrona e ciò succede soprattutto a tavola. Si mangia e si beve di più e in maniera sregolata e perciò si tende ad ingrassare. E così una volta rientrati dalle “meritate ferie”, oltre a dover riprendere il solito tran tran quotidiano, bisogna anche combattere con i chili di troppo.

Pochi e semplici consigli per mantenere la linea in vacanza

Per riuscire a mantenere la propria linea anche in vacanza basta seguire pochi consigli utili che potrebbero persino aiutarci a perdere quei pochi e fastidiosi chili che durante il corso dell’anno non riusciamo in nessun modo a smaltire.

  • Prima di tutto è molto importante fare movimento. Liberi dagli impegni lavorativi e dagli obblighi quotidiani, sarebbe importante riuscire a ritagliare del tempo per fare lunghe e sane passeggiate, magari sulla spiaggia o anche perché no, camminare in acqua. Le passeggiate in riva al mare sono molti utili per chi vuole rassodare i muscoli delle gambe, contrastare la cellulite e favorire la circolazione.
  • Bere molta ci aiuta a sconfiggere la sensazione di spossatezza dovuta al caldo, oltre ad idratare e ad aiutare il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso. Sarebbe opportuno prediligere acqua o bevande poco zuccherate come centrifugati di verdura e frutta fresca, ricchi di fibre e vitamine. Assolutamente da evitare invece è il consumo di alcool, elemento dannoso non solo per la linea, ma anche per la salute in generale.
  • Mangiare con regolarità senza saltare alcun pasto e/o spuntino. Questa condizione è fondamentale soprattutto in estate quando le temperature sono più elevate, si suda di più e si pratica più vita all’aria aperta. Non è necessario seguire un vera e propria dieta, ogni tanto una strappo alla regola giova al buon umore, tuttavia è necessario ridurre le quantità delle porzioni ed evitare di concedersi troppi cibi fritti, grassi e dolci, prediligendo invece pasti freschi e genuini.


Integratori e drenanti per restare in forma

Talvolta seguire un’alimentazione corretta e svolgere attività fisica non sempre sono sufficienti per mantenere la linea, in alcuni casi è necessario un supporto in più che viene offerto da integratori alimentari specifici. Si tratta di prodotti quasi del tutto privi di effetti collaterali, in grado di contribuire al controllo del peso. In genere gli integratori più usati per tale scopo sono quelli ad azione drenante, metabolica e sgonfia pancia, atti a favorire la diuresi, svolgendo un’efficace funzione depurativa. In particolare i prodotti ad azione drenante agiscono sul sistema linfatico e circolatorio e sono usati al fine di contrastare cellulite e ritenzione idrica. Questi prodotti usati come supporto alla normale alimentazione, possono essere classificati in base alla formulazione, all’ effetto e al risultato. Quelli maggiormente utilizzati durante la stagione estiva sono:

Si tratta di un integratore che aiuta la digestione e permette di diminuire il gonfiore addominale favorendo il drenaggio dei liquidi e l'eliminazione dei gas intestinali. E’ un prodotto in compresse che contiene: Papaina, Bromelina, Enzimi da Maltodestrine fermentate, carbone vegetale, estratto di Boswellia e di Angelica.


Si tratta di un integratore alimentare da bere ad azione drenante, formulato per favorire l'eliminazione dei liquidi. Contiene: Magnesio e Potassio utili nel contribuire all’equilibrio elettrolitico ed estratti vegetali per consentire il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso.

Integratore alimentare al tè verde studiato per svolgere un’efficace azione drenante e favorire l’eliminazione dei liquidi corporei in eccesso. Contiene: Orthosiphonis Stamineus, Betulla, Pilosella e Ribes Nero con azione diuretica; Fucus Vesiculosus per facilitare lo scambio idrico; Spirea Ulmaria fonte di flavonoidi.