Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Come fermare i capelli bianchi con Phyto RE 30

venerdì 13 aprile 2018
Come fermare i capelli bianchi con Phyto RE 30

Come fermare i capelli bianchi con Phyto

La canizie è un processo naturale che determina la comparsa dei capelli bianchi. Comincia a manifestarsi a partire dai trent'anni e non c'è dubbio che la comparsa della canizie venga vista come un segno di invecchiamento e, soprattutto se precoce, può comportare disagio e fastidio. Esistono, tuttavia, alcuni prodotti specifici ed innovativi che riescono a porre un freno al fenomeno della canizie agendo sulle alterazioni che sono alla base di tale processo.

Cause della canizie

L’incanutimento del capello è provocato da due alterazioni biologiche:
  • carenza di melanina, il pigmento naturale la cui sintesi e il cui trasferimento nella fibra capillare diminuiscono
  • decolorazione del pigmento indotta da un accumulo di perossido di idrogeno (H2O2).
Di certo il capello ormai incanutito è più fragile e debole e ha la tendenza ad essere crespo ed indisciplinato. Come si può intervenire? La canizie può essere fronteggiata soprattutto se si interviene precocemente, quando il capello comincia ad ingrigire. In questo caso, infatti, le cellule produttrici di melanina, chiamate melanociti, possono essere attivate con interventi adeguati e prodotti specifici.

Phyto RE 30

Phyto RE 30 è il nuovo trattamento contro i capelli bianchi che stimola la pigmentazione dei capelli alla radice e restituisce forza ed elasticità alla capigliatura e non contiene siliconi nè pigmenti coloranti ed è composto per il 98% da ingredienti di origine naturale. Il prodotto agisce grazie a due componenti essenziali:
  • Peptide RE 30: grazie alla loro esperienza e ad anni di studi, Laboratoires PHYTOSOLBA hanno selezionato un tetrapeptide biomimetico dell’α-MSH, molecola chiave nella promozione della melanogenesi e nella pigmentazione del capello. Il peptide RE 30 mima l'azione dell’α-MSH, ripigmenta i capelli stimolando la sintesi di melanina e, al tempo stesso, diminuisce la depigmentazione dei capelli inibendo il perossido di idrogeno che contribuisce allo scolorimento. I test condotti hanno dimostrato che il Peptide RE 30 favorisce le vie naturali della pigmentazione, aumentando l’espressione del recettore MC1R di +74% e della sintesi degli enzimi implicati nella melanogenesi, e stimola la sintesi e la diffusione di melanina;
  • estratto di tulipano viola: rafforza i capelli che riacquistano forza e flessibilità. In che modo? L'estratto di tulipano viola è in grado di agire su alcuni componenti essenziali della fibra capillare: le proteine KAP, Keratin Associated Proteins(1). Queste proteine legano tra loro i diversi frammenti di cheratina assicurando l’architettura della fibra, che è garante della solidità e della resistenza del capello. Con il passare del tempo la sintesi delle KAP si riduce e ciò indebolisce il capello rendendolo sempre più fragile.
Phyto RE 30 ha una texture spray non grassa, non appiccicosa. Disponibile in flacone da 50ml che equivale ad un mese di trattamento.

Modalità d’uso

  • Applicare Phyto RE30 una volta al giorno con otto 8 pressioni su cute secca o bagnata.
  • Massaggiare delicatamente il cuoio capelluto.
  • Non va risciacquato.