Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Dieta Tisanoreica: come funziona e dove acquistarla

venerdì 17 novembre 2017
Dieta Tisanoreica: come funziona e dove acquistarla

Dieta Tisanoreica

Tra le diete più note e utilizzate degli ultimi anni c'è certamente la dieta tisanoreica, vediamo come funziona e dove acquistarla, e insieme ai nostri farmacisti cerchiamo di capire chi può seguire questo regime alimentare e a chi, invece, è sconsigliato.

Cos'è la dieta tisanoreica

Si tratta di un protocollo studiato per la riduzione del peso che fonda le sue basi sull'attivazione di una via metabolica chiamata chetosi. Si tratta di un metabolismo naturale che brucia grassi e zuccheri senza andare a caricare reni e fegato. La dieta tisanoreica è una dieta integrativa che prevede l'assunzione di decotti insieme a prodotti alimentari specifici soprattutto a base di proteine e fibre.

La decottopia

Il protocollo della dieta tisanoreica affonda le sue basi nell'utilizzo delle piante officinali che stimolano la chetosi. Vengono utilizzate in particolare dieci piante che svolgono un'azione drenante e depurativa e che vanno associate ad alimenti specifici indicati nel protocollo, essenzialmente a base di proteine e fibre. I decotti vanno diluiti in acqua e assunti insieme ai pasti.

Come funziona la dieta tisanoreica

La dieta deve durare 45 giorni al massimo:
  • nei primi 20 giorni si segue una dieta intensiva senza carboidrati, con quattro prodotti della linea ufficiale e si possono mangiare solo alimenti ricchi di proteine e verdure verdi
  • negli altri 20 giorni si segue un regime alimentare di mantenimento che prevede il graduale reinserimento del pane e della pasta integrali e l'assunzione di due prodotti ufficiali della linea
Le fasi della dieta sono 4:
  1. Depurazione: si inizia depurandosi con i prodotti Decottopia
  2. Intensiva
  3. Stabilizzazione.
  4. Fase Style: mantenimento e cambiamento dell'alimentazione abituale
A seconda di quanti chili si vogliono perdere si possono intraprendere i protocolli da 15 giorni, 30 giorni o 45 giorni.

La dieta tisanoreica funziona?

E' indubbio che durante i primi venti giorni l'intensivo programma dimagrante faccia perdere peso e garantisca una profonda azione depurativa. C'è da registrare però lo scetticismo dell'Associazione Italiana Di Dietetica e Nutrizione che ha giudicato questa dieta eccessivamente proteica e ha dichiarato che su lungo periodo il dimagrimento potrebbe essere meno evidente. In pratica consentirebbe di perdere peso subito ma difficilmente di mantenere questo risultato nel tempo.

Controindicazioni

Innanzitutto è raccomandabile farsi seguire da un nutrizionista quando si decide di perdere peso, soprattutto se si fissano obiettivi importanti. La dieta tisanoreica non è consigliabile per:
  • diabetici perché devono mantenere costanti i livelli di zuccheri nel sangue e questa dieta non garantisce nessun apporto di zuccheri;
  • persone con problemi renali oppure epatici: perché la chetosi in ogni caso può sovraccaricare questi organi;
  • chi ha problemi alla tiroide perché alcune sostanze contenute nei decotti possono influenzare l'azione di farmaci tiroidei.

Kit Tisanoreica 2 programma intensivo

E' un programma nutrizionale della durata di 7 GIORNI che, grazie agli integratori alimentari Decottopia® consigliati, favorisce la profonda depurazione dell’organismo e il drenaggio dei liquidi corporei. Indicato per la prima fase della dieta, per una rapida perdita di peso, per una depurazione profonda. La confezione contiene: 6 INTEGRATORI ALIMENTARI TISANOREICA®2:
  • 8 Bevanda al gusto di Cacao (31,5 g cad.)
  • 4 Bevanda al gusto di Cappuccino (28,5 g cad.)
  • 4 Bevanda al gusto di Cioccolato Amaro (34 g cad.)
  • 4 Crema al gusto di Latte e Meringa (28 g cad.)
3 INTEGRATORI ALIMENTARI DECOTTOPIA®:
  • 1 Depurativo Antartico (250 ml)
  • 1 Diur-Mech (250 ml)
  • 1 Vigor-Mech (250 ml)
8 ALIMENTI TISANOREICA®:
  • 4 Crêpe al gusto di Funghi (30 g cad.)
  • 1 Preparazione alimentare tipo Pasta (250 g)
1 SHAKER 1 MANUALE “LA DIETA TISANOREICA® DALLA A ALLA Z” completa di consigli alimentari da seguire. I preparati Tisanoreica sono composti da un mix brevettato di erbe officinali e da amminoacidi ad altissimo valore nutritivo e si distinguono grazie all’attivatore Tisanoreica, una selezione di diverse piante tradotte in fitoestratti idrosolubili che migliorano la biodisponibilità dell’alimento Tisanoreica e aiutano a riequilibrare le funzioni naturali del corpo nella fase del dimagrimento.