Integratori dimagranti e snellenti: i migliori prodotti per perdere peso

Talvolta può capitare di incontrare difficoltà a dimagrire, nonostante si segua un regime alimentare corretto e si faccia attività fisica quotidianamente. Gli integratori dimagranti possono essere dei validi alleati per dare uno scossone al metabolismo lento.

Come ben si sa, l’obesità ed il sovrappeso, non riguardano soltanto l’estetica ma sono gravi problemi per la salute del corpo e del cuore in particolare. Quando è difficile perdere peso da soli, quindi, si può rendere necessario ricorrere ad aiuti extra, come lo sono gli integratori per dimagrire.

Si tratta essenzialmente di prodotti sintetizzati a partire da sostanze naturali che agiscono migliorando il metabolismo e normalizzando il senso della fame ed il ciclo dei grassi.

In commercio esistono tantissimi tipi differenti di integratori dimagranti efficaci, per cui è necessario saper scegliere, i prodotti adeguati alle proprie esigenze, anche chiedendo consiglio ad un nutrizionista o un dietologo.

Come funzionano gli integratori dimagranti?

Quando si parla di integratori per dimagrire velocemente, si fa riferimento ad un’ampia categoria di prodotti che si differenziano soprattutto per l’utilizzo di un diverso principio attivo e un differente meccanismo d’azione.

Tra le tipologie più comuni di integratori dimagranti ci sono quelli:

  1.  Antifame;
  2. Termogenici;
  3. Bruciagrassi.

Gli integratori termogenici sono degli integratori dimagranti naturali che agiscono andando a migliorare l’efficienza del metabolismo, che in questo modo è in grado di bruciare più calorie trasformandole in energia.

Per chi ha difficoltà a controllare lo stimolo della fame, invece, gli integratori antifame rappresentano un prezioso alleato. Questi prodotti, infatti, regolarizzano l’appetito e talvolta agiscono anche sulla glicemia, normalizzando il picco e dunque facendo sentire meno fame quando ci si alza da tavola.

Gli integratori bruciagrassi, come dice la parola stessa, sono più efficaci per chi vuole liberarsi del grasso localizzato in eccesso.

Questa soluzione può essere anche associata in combinazione a prodotti antifame ad agli integratori per accelerare il metabolismo, per ottenere un effetto dimagrimento ancora più completo.

Integratori per dimagrire velocemente e dieta: come cambiare stile di vita

Gli integratori dimagranti sono indubbiamente degli alleati forti soprattutto per quelle persone alle prese con problemi di peso. Ovviamente, va specificato che da soli non sono sufficienti.

Per dimagrire è sempre fondamentale seguire uno stile di vita sano ed equilibrato. E questo spesso si traduce anche nel cambiare radicalmente le proprie abitudini, come ad esempio:

  • Seguire un regime alimentare adeguato;
  • Privilegiare cibi freschi e con pochi grassi idrogenati;
  • Bere tanta acqua per eliminare i liquidi in eccesso;
  •  Fare pasti regolari;
  • Dedicarsi ad una costante attività fisica, anche solo mezz’ora ma tutti i giorni.

La combinazione di una buona dieta ed uno stile di vita non sedentario rappresentano le basi per il benessere dell’organismo.

Mangiando adeguatamente e facendo anche una piccola dose di attività fisica, come camminare all’aria aperta o fare la cyclette, si può perdere peso rapidamente ma in modo controllato.

Bustine, fiale e pastiglie per dimagrire velocemente vanno dunque visti sempre e solo nell’ottica di un supporto ulteriore, in caso si necessiti di una spinta in più per velocizzare il metabolismo, bruciare i grassi e perdere peso.

Integratori per dimagrire in menopausa: funzionano davvero?

Durante la menopausa il corpo di una donna va incontro ad una serie di sbalzi ormonali che possono favorire, tra le altre cose, anche l’insorgenza di disturbi metabolici che sono la causa dell’incremento di peso e dell’aumento del tessuto adiposo, soprattutto a livello addominale.

Indubbiamente seguire uno stile di vita corretto, prendersi cura del proprio corpo e del proprio regime alimentare, è importante. Tuttavia, è possibile ricorrere agli integratori dimagranti anche in menopausa per controllare il peso corporeo.

Gli integratori dimagranti che funzionano maggiormente in menopausa sono quelli che agiscono sullo squilibrio tra estrogeni ed androgeni, che è alla base dell’aumento del grasso.

Da questo punto di vista, i migliori integratori dimagranti sono quelli a base di sostanze naturali come:

  • Caffè verde;
  • Caffeina;
  • The verde;
  • Guaranà;
  • Garcinia Cambogia;
  • Piperina;
  • Chetone di lampone;
  • Litramine;
  • Fucus.

Tutte sostanze che in varia misura accelerano il metabolismo, bloccano l’accumulo e la produzione di cellule adipose e favoriscono la depurazione dell’organismo.

Quali sono i prodotti consigliati?

Quando non si riesce a perdere peso come si vorrebbe, gli integratori dimagranti possono essere molto utili, soprattutto se combinati ad attività fisica e dieta equilibrata.

Al giorno d’oggi l’offerta di integratori brucia grassi è molto ampia: si possono trovare prodotti per dimagrire in erboristeria oppure in farmacia. I più efficaci, di solito, sono quelli che utilizzano ingredienti naturali di cui sono già molto note le proprietà benefiche.

Se non sai quale integratore scegliere per dimagrire, i farmacisti di eFarma ti consigliano questi brand:

  1. XLS;
  2. Aboca;
  3. Equilibra.

Tutti gli integratori dimagranti presenti nella nostra farmacia possono essere un valido supporto alla tua battaglia per perdere peso. Ma ricordati che da soli non bastano.

Se vuoi ottenere risultati, devi cambiare prima il tuo stile di vita.

Prodotti