Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Integratori per la convalescenza

lunedì 28 novembre 2016
Integratori per la convalescenza
Può capitare, soprattutto in inverno quando si è più soggetti a malattie da raffreddamento e influenza, che dopo essere guariti ci si senta spossati e stanchi per molti giorni, e che si abbia qualche difficoltà a riprendere il normale ritmo di vita quotidiano. In questo caso possono venirci in aiuto degli integratori per la convalescenza, che apportano vitamine, sali minerali ed altre sostanze utili alla ripresa e al recupero delle energie.

Dopo l'influenza come si possono recuperare le energie

Innanzitutto è bene ribadire ciò che ripetono sempre medici e pediatri: la gestione di una corretta convalescenza è parte integrante del processo di guarigione e della cura della malattia. Impensabile tornare al solito tram tram immediatamente dopo una malattia, soprattutto se questa è stata lunga e ha portato febbre alta e altri sintomi che hanno indebolito l'organismo. E', quindi, importante avere pazienza e prendersi il proprio tempo per riposare e aiutare il corpo a recuperare energie. Lo stress, le difese immunitarie basse e provate dalla malattia, la carenza di nutrienti legata magari all'inappetenza della malattia, possono rendere difficoltoso il recupero e per questo è bene seguire alcuni consigli:
  • Alimentarsi in modo equilibrato e variegato appena possibile, introducendo nell'organismo vitamine e minerali indispensabili come magnesio, ferro, potassio, vitamine del gruppo B, che combattono la fatica e la stanchezza, vitamina C, che ha una funzione immunostimolante.
  • se abbiamo squilibri intestinali, magari causati dalla terapia antibiotica, assumere fibre in quantità adeguata o fermenti lattici;
  • bere a sufficienza, soprattutto acqua ma anche spremute e succhi di frutta ricchi di vitamine e fibre. Bere aiuta non solo ad idratare l'organismo e combattere l'astenia, ma aiuta anche a fluidificare i muchi;
  • assumere dei complementi che possano aiutare il recupero, possono essere indicati integratori alimentari in compresse o bustine la cui formula è ricca di sostanze energizzanti, immunostimolanti ed antiossidanti, oppure la pappa reale, da sempre indicata per combattere gli stati di affaticamento e favorire la ripresa, svolge un effetto tonico e contiene sali minerali (potassio, ferro, calcio, fosforo, zolfo, silicio, rame) e vitamine A, del gruppo B ed acido pantotenico; oltre che fattori colinergici.

Cura ricostituente dopo l'influenza

Vediamo quali sono gli integratori dopo l'influenza o altre malattie più indicati. E' un integratore alimentare che contiene Creatina (che gioca un ruolo chiave nel preservare le riserve energetiche cellulari), Sali minerali e Vitamine con Carnitina (che aiuta le cellule a produrre energia), Arginina e Glutatione, che è un antiossidante. Contiene anche aminoacidi, potassio, magnesio e ferro, vitamine del gruppo B, selenio, vitamina E, vitamina C. La posologia è di una bustina al giorno. E' rimedio fitoterapico a base di Pappa reale, arricchito con Miele di Acacia. Contiene Miele d’Acacia e Pappa reale fresca titolata al 1,2% in 10-HDA (acido idrossidecenoico). La posologia è di un flaconcino al giorno. E' un coadiuvante nei periodi di convalescenza: contiene Pappa reale, estratti di Eleuterococco, Mirtillo nero e Rosa Canina con Vitamine del gruppo B. E' un integratore completamente naturale e può essere usato anche nei periodi di particolare stress o affaticamento o durante i cambi di stagione. La posologia è di 1 flaconcino per i bambini, 2 flaconcini per ragazzi e adulti.