Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Miglior attivatore di abbronzatura in farmacia

lunedì 8 maggio 2017
Miglior attivatore di abbronzatura in farmacia
In attesa dei primi bagni di sole, il pensiero corre alla nostra pelle, bianca e candida dopo l'inverno, e a come possiamo intensificare l'abbronzatura sin da subito, magari aiutandoci con dei prodotti appositi. Vediamo qual è il miglior attivatore di abbronzatura che possiamo trovare in para farmacia e soprattutto come agiscono questi acceleratori di abbronzatura.

Attivatori di abbronzatura

Preparare bene la pelle all'esposizione solare dell'estate significa non solo ridurre i rischi di eritemi, scottature e danni alla pelle, ma anche garantirsi una bella tintarella uniforme ed omogenea, più duratura. Gli attivatori di abbronzatura agiscono soprattutto stimolando la naturale produzione di melanina, e al tempo stesso stimolano le naturali difese della pelle, che quindi è più forte e protetta ne confronti dei raggi UV.

Come funzionano gli acceleratori di abbronzatura?

Che siano in creme oppure in pastiglie, i booster sono capaci di agire per intensificare ed attivare l'abbronzatura, ma anche per accelerarla. In pratica agiscono sulla melanina, il pigmento scuro che viene prodotto dai melanociti, cioè le cellule dell'epidermide, che viene aggredita dai raggi del sole, e ne favoriscono la produzione, rendendola più efficace e rapida. In pratica gli attivatori non fanno che stimolare e velocizzare la produzione della melanina, che non solo colora la nostra pelle regalandoci l'ambita abbronzatura, ma è soprattutto il principale strumento di difesa dell'epidermide nei confronti dei raggi UV. In questo modo, grazie agli acceleratori, la pelle sarà già ben protetta e pronta quando ci esporremo al sole e ridurremo il rischio di andare incontro a scottature o eritemi. E' consigliabile utilizzare gli attivatori di abbronzatura in primavera, quindi prima di esporsi al sole le prime volte, ma anche in vista di una passeggiata all'aperto o un'attività sportiva durante la quale potremmo esporci ai raggi ultravioletti.

Miglior attivatore abbronzatura

In para farmacia possiamo trovare numerosi intensificatori di abbronzatura tra cui scegliere il miglior prodotto e quello più adatto alle personali esigenze. In genere questi acceleratori di abbronzatura hanno, nella loro formula, uno schermo protettivo solare, sostanze che intensificano l'abbronzatura e stimola la produzione di melanina, sostanze attive antiage, come l'elastina, la vitamina E o il collagene. L'intensificatore dell'abbronzatura Rilastil Sun System è una crema leggera dall’assorbimento facile e veloce, studiata per accelerare l’abbronzatura e prolungare nel tempo la durata del colorito dorato e uniforme. Può essere applicata prima e dopo l’esposizione al sole sul viso e sul corpo ed è indicata per tutti i tipi di cute. Il prolungatore di abbronzatura Rilastil Senza Sole preserva inoltre la bellezza della cute dall’invecchiamento cellulare precoce, mantenendola sana ed elastica grazie all’azione del Pro-Dna Complex. Il prodotto non contiene filtri solari, è ipoallergenico e privo di parabeni e derivati del grano. Il gel doposole Filorga UV-Bronze ha la caratteristica di trasformarsi in olio sulla pelle svolgendo un’azione idratante. Il prodotto, a base di oli naturali, è stato formulato per nutrire e preservare l'abbronzatura donando fin da subito una tintarella sana e dorata.

Stimolatori di melanina in pastiglie

In para farmacia possiamo trovare anche integratori e pastiglie che apportano all'organismo alcune sostanze utili per favorire la sintesi della melanina. Si tratta per lo più di tirosina o betacarotene. Heliocare Bronze è un integratore alimentare a base di Polypodium Leucotomos, Coleus Forskohlii e β-carotene. Il Polypodium Leucotomos ha un'azione antiossidante ed è utile per il trofismo e la funzionalità della pelle. L'integratore Carovit Melanin con formula potenziata si utilizza per ottenere un'abbronzatura sana grazie ad una migliore produzione di melanina e alle sostanze antiossidanti come Acido Lipoico, vitamina C, vitamina E e rame che proteggono la cute dalle conseguenze negative dello stress ossidativo. Contiene anche Tirosina, Cisteina e Riboflavina, un pool di aminoacidi essenziali che garantiscono il benessere cutaneo.