Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

I migliori integratori di creatina

domenica 9 luglio 2017
I migliori integratori di creatina

La creatina è fondamentale per aumentare forza, recupero muscolare e massa muscolare. Particolarmente apprezzata ed usata dagli sportivi, dai body builder e dagli atleti, la creatina rappresenta uno degli integratori più venduti. Ma qual è il miglior integratore di creatina e in base a quali fattori bisogna scegliere quello più adatto alle singole esigenze? Vediamo quali sono i vari tipi di creatina e come fare la scelta giusta.

La creatina è fondamentale per garantire maggiore forza, capacità di recupero muscolare e anche massa muscolare. Quindi è uno degli integratori più utilizzati dagli sportivi e dai bodybuilder perché consente di trarre il massimo della prestazione durante l'allenamento e migliora indubbiamente la forza e la massa muscolare.

Per orientarsi nella scelta della migliore creatina da acquistare spiegheremo cosa sono la creatina monoidrato, la creatina citrato, la creatina anidra.

Creatina anidra

La creatina anidra altro non è che la creatina monoidrato cui è stata sottratta della componente idrata, cioè l'acqua. Molti pensano che questo tipo di creatina sia più efficace perché, avendo una quota leggermente maggiore di creatina monoidratato, fornirebbe una maggiore quantità, ma in realtà non è dimostrato che sia così.

Creatina monoidratato

E' il tipo di creatina più usato dagli sportivi: ogni grammo di questo tipo di creatina fornisce 880 milligrammi di creatina. Numerosi studi hanno dimostrato che questa tipologia di creatina garantisce numerosi benefici sia nella prestazione sportiva che in allenamento che un aumento della forza e della massa muscolare.

Creatina citrato

Presenta il più alto livello di idrosolubilità quindi in presenza di acqua ne garantisce una maggiore assimilabilità. Inoltre la presenza dell'acido citrico aumenta la produzione di energia nel muscolo. Ogni grammo di creatina citrato fornisce 400 milligrammi di creatina.

Creatina piruvato

Contiene per il 60% creatina monoidrato e per il 40% acido piruvico: alla fine del processo di conversione si ottiene il 100% di creatina piruvato.

Molto idrosolubile, favorisce la crescita muscolare, aiuta a bruciare i grassi corporei, aumentare energia e resistenza.

Migliore creatina monoidrata

Un comunicato ufficiale dell'International Society of Sports Nutrition dichiarava, parecchi anni orsono, che la creatina monoidrato resta la forma di integratore maggiormente usato dagli sportivi e soprattutto, alla luce degli studi condotti, quella migliora di più la prestazione sportiva e la massa durante gli allenamenti.

Vediamo quali sono i migliori integratori di creatina disponibili in para farmacia: 

Sustenium Plus svolge un'azione energetica e rivitalizzante grazie alla presenza di: creatina, arginina, beta alanina, vitamine e sali minerali. L'azione di queste sostanze aiuta a mantenere attivo l'organismo in caso di stanchezza e affaticamento.

L'utilizzo di Neovis Plus Integratore si consiglia in caso di assunzione insufficiente o di aumentato fabbisogno di nutrienti specifici a svolgere le funzioni metaboliche energetiche dell'organismo. L'integratore è arricchito con creatina e aminoacidi, e favorisce la riserva energetica cellulare.

L'integratore Creatine Powder è composto da creatina monoidrato altamente micronizzata che favorisce la sospensione nei liquidi e la facilità di assimilazione. È una sostanza che ricopre un ruolo fondamentale nella contrazione muscolare: infatti l'assunzione giornaliera di 3 grammi incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevate intensità e di breve durata.