Miglior integratore creatina

La creatina è fondamentale per aumentare forza, recupero muscolare e massa muscolare. Particolarmente apprezzata ed usata dagli sportivi, dai body builder e dagli atleti, la creatina rappresenta uno degli integratori più venduti. Ma qual è il miglior integratore creatina e in base a quali fattori bisogna scegliere quella adatta alle singole esigenze? Vediamo quali sono i vari tipi di creatina e come fare la scelta giusta.

La creatina è fondamentale per garantire maggiore forza, capacità di recupero muscolare e anche massa muscolare. Quindi è uno degli integratori più utilizzati dagli sportivi e dai bodybuilder perché consente di trarre il massimo della prestazione durante l'allenamento e migliora indubbiamente la forza e la massa muscolare.

Per orientarsi nella scelta della migliore creatina da acquistare spiegheremo cosa sono la creatina monoidrato, la creatina citrato, la creatina anidra.

Creatina anidra

La creatina anidra altro non è che la creatina monoidrato cui è stata sottratta della componente idrata cioè l'acqua. Molti pensano che questo tipo di creatina sia più efficace perché, avendo una quota leggermente maggiore di creatina monoidratato, nel fornirebbe una maggiore quantità, ma in realtà non è dimostrato che sia così.

Creatina monoidratato

E' il tipo di creatina più usato dagli sportivi: ogni grammo di questo tipo di creatina fornisce 880 milligrammi di creatina. Numerosi studi hanno dimostrato che questa tipologia di creatina garantisce numerosi benefici sia nella prestazione sportiva che in allenamento che un aumento della forza e della massa muscolare.

Creatina citrato

Presenta il più alto livello di idrosolubilità quindi in presenza di acqua ne garantisce una maggiore assimilabilità. Inoltre la presenza dell'acido citrico aumenta la produzione di energia nel muscolo. Ogni grammo di creatina citrato fornisce 400 milligrammi di creatina.

Creatina piruvato

Contiene per il 60% creatina monoidrato e per il 40% acido piruvico: alla fine del processo di conversione si ottiene il 100% di creatina piruvato.

Molto idrosolubile, favorisce la crescita muscolare, aiuta a bruciare i grassi corporei, aumentare energia e resistenza.

Migliore creatina monoidrata

Un comunicato ufficiale dell'International Society of Sports Nutrition dichiarava, parecchi anni orsono, che la creatina monoidrato resta la forma di integratore maggiormente usato dagli sportivi e soprattutto, alla luce degli studi condotti, quella migliora di più la prestazione sportiva e la massa durante gli allenamenti.

Crea 5 Plus Creatina è un integratore alimentare di creatina potenziata e proveniente da diverse fonti. Incrementa le prestazioni fisiche, la funzione muscolare e mantiene un ottimale livello di glucosio nel sangue.

L'integratore Crea 5 Plus di Ultimate Italia è composto da creatina proveniente da diverse fonti, per migliorarne l'assimilazione e l'efficacia. La sua formula contiene: Creatina etil-estere, Creatina malato, Creatina piruvato, Creatina taurinato, Creatina monoidrato, sfruttano 5 diverse composizioni per aumentare l'assimilazione; Fosforo e Calcio, migliorano al normale metabolismo energetico; Cromo, migliora il normale metabolismo energetico e l'ottimale livello di glucosio nel sangue; Calcio, ottimizza la funzione muscolare e della neurotrasmissione.

Caratteristiche nutrizionali: per 4 compresse l'integratore fornisce 600 mg di creativa monoidrato, 600 mg di creatina piruvato, 600 mg di creatina taurinato, 600 mg di creatina etilestere.

Creatine Powder di Ultimate Italia è un integratore a base di creatina, ottimo per il recupero muscolare per gli sportivi e gli adulti che svolgono esercizi fisici intensi in un breve periodo di tempo. E' a base di creatina monoidrato purissima e micronizzata. È indicato per aumentare l'energia, la potenza e la muscolatura in sportivi e adulti che svolgono esercizi fisici intensi e ripetuti.

L'integratore Creatine Powder è composto da creatina monoidrato altamente micronizzata che favorisce la sospensione nei liquidi e la facilità di assimilazione. È una sostanza che ricopre un ruolo fondamentale nella contrazione muscolare infatti l'assunzione giornaliera di 3 grammi incrementa le prestazioni fisiche in caso di attività ripetitive, di elevate intensità e di breve durata.

Caratteristiche nutrizionali: 100 grammi contengono 100 g di creatina monoidrato

Enervit Gymline 100% Creatina è un supplemento nutrizionale in polvere a base di creatina monoidrata pura da assumere nella pratica sportiva.

L'integratore Enervit Gymline 100% Creatina è pensato per migliorare le prestazioni degli sportivi offrendo uno strumento di integrazioni alimentare che apporta i nutrienti necessari allo sviluppo della performance.

Caratteristiche nutrizionali: una dose, pari a 3,4 grammi, contiene 3 grammi di creatina monoidrato.