Qual è la migliore crema per il collo? Inizia a usarla presto

È Il sogno di ogni donna: avere un collo da cigno, come quello delle star di Hollywood che si vedono sfilare sul red carpet, eteree, con la loro pelle di porcellana e un volto che sembra non risentire del tempo che passa.

Il viso, infatti, ma soprattutto il collo, è la parte del nostro corpo con la pelle più sottile e sensibile che, con gli anni, tende inevitabilmente a mostrarne i segni.

Purtroppo il collo è una zona del viso che spesso viene trascurata quando si applica la crema o quando si esegue la beauty routine: questo vuol dire che, se non viene adeguatamente idratata e nutrita potrebbe mostrare ben presto segni di rilassamento.

Come correre ai ripari, quindi, e cercare il più possibile di evitare l’effetto “pelle da pachiderma” proprio in una zona del corpo così evidente? I farmacisti di eFarma ti danno alcuni consigli pratici per prevenire le rughe collo e ti aiutano a scegliere la migliore crema rassodante collo.

Quanto è importante utilizzare una crema per il collo

Ore e ore passate con il collo chino sugli smartphone, perfino mentre camminiamo, le drastiche perdite di peso e le cattive abitudini come fumo e alcol di certo non aiutano a tenere tesa e soda la pelle del collo.

In genere, è dopo i trent’anni che la pelle in questo punto inizia a perdere naturalmente tono ed elasticità, sia perché come abbiamo accennato, si tende a dimenticare di includere anche il collo quando si applica la crema viso, sia perché la muscolatura lì è meno forte.

Il primo segno che ci avverte che è arrivato il momento di intervenire è la comparsa delle rughe sul collo, chiamate anche con l’evocativo nome di collane di Venere. Prevenire il rilassamento del collo, quindi, con l’aiuto di una crema per collo e décolleté è importantissimo ma, anche se i segni del tempo sono già comparsi puoi migliorare l’aspetto e la tonicità della pelle seguendo i nostri consigli.

Consigli utili per prevenire le rughe del collo: esercizi da fare ogni giorno

La muscolatura del collo è tendenzialmente debole e, di solito, non viene mai allenata: questo è uno dei motivi per cui le rughe sul collo si formano facilmente. Per risolvere questo problema dovremmo abituarci a fare un semplice esercizio ogni giorno, che ci aiuterà a rinforzare i muscoli del collo e a minimizzare il rilassamento.

Mettiti davanti allo specchio e guarda verso l’alto per circa 20/30 secondi. Torna nella posizione iniziale e ripeti di nuovo il movimento. 3 minuti al giorno sono sufficienti per migliorare il tono muscolare del collo.

Qual è la miglior crema rassodante per il collo

Oltre agli esercizi per tonificare il collo, devi necessariamente inserire anche questa parte delicatissima del corpo nella tua beauty routine e iniziare subito a usare una crema antirughe collo.

La crema collo migliore per viso è formulata con un mix potente di ingredienti, come l’acido ialuronico, la vitamina C e la vitamina E. Questo pool di attivi favorisce la compattezza della pelle, svolge un’azione antiossidante e interviene sul rilassamento, offrendo un effetto rimodellante.

In più, questi prodotti favoriscono l’idratazione della pelle e aiutano a farla risplendere di luce propria poiché svolgono anche un’azione illuminante.

Come applicare la crema per il collo correttamente

Crema per il collo e decolletè: scegli la migliore

I farmacisti di eFarma ti danno alcuni suggerimenti per aiutarti a scegliere la miglior crema rassodante collo.

Somatoline Lift Effect Plus Collo e Décolleté 

Formulato con l’esclusivo BioLiftupPlus-complex™, un mix di attivi che svolgono una forte azione anti-age, questo nuovo trattamento agisce per prevenire e migliorare il rilassamento cutaneo, donandoti un effetto lifting immediato. Grazie ai suoi ingredienti, risulta essere anche la miglior crema per decoltè.

Rilastil rassodante viso e collo

Adatta anche alle pelli più reattive, questa crema nutre e protegge sia la pelle del viso che quella del collo svolgendo un’azione elasticizzante, antiossidante, rassodante e rivitalizzante. L’ideale se vuoi donare vitalità e turgore sia al viso che al collo.

Lierac Lift Integral Collo e Decolleté

I Laboratoires Lierac si sono ispirati ai risultati ottenuti mediante le tecniche estetiche che prevedono la combinazione di lifting + injection per formulare questa crema ricca di estratti vegetali, flavonoidi, peptidi, associati al concentrato Hyalu-3 che leviga la pelle in superficie e in profondità.

Grazie a questi consigli e questi suggerimenti, ora sai come ottenere un effetto filler per collo senza ricorrere alla chirurgia estetica.

Prodotti consigliati