Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Migliore crema solare anti macchie

sabato 22 luglio 2017
Migliore crema solare anti macchie

Come scegliere la giusta crema solare se si è soggette a macchie sulla pelle? Di certo non è indicato un prodotto qualsiasi, ma uno che abbia una formulazione specifica che aiuti a prevenire la comparsa di macchie pigmentarie, cioè accumuli di melanina causati dall'esposizione al sole. Nella scelta della migliore crema solare anti macchie bisogna, quindi, tener conto di questi fattori:

  • fattore di protezione solare (SFP) che non deve essere mai inferiore ai 50+ per ridurre il più possibile il grado di penetrazione dei raggi UV, responsabili dell'invecchiamento cellulare;
  • sostanze antiossidanti presenti nella composizione: perché pongono un freno ai danni causati dallo stress ossidativo

Quando è indicata la crema solare antimacchie?

In linea generale una buona crema solare specifica contro l'iperpigmentazione è necessaria per le donne in gravidanza, perché i cambiamenti ormonali favoriscono la comparsa di macchie sulla pelle e il melasma, la cosiddetta “maschera gravidica”, caratterizzata proprio da un'anomala pigmentazione sul viso. Ma anche le donne in menopausa dovrebbero esporsi al sole usando questo tipo di crema protettiva, anche in questo caso perché a causa delle modifiche che avvengono a livello ormonale è più facile che compaiano le macchie sulla pelle. La stessa raccomandazione è valida per chi assume particolari farmaci fotosensibilizzanti, che possono, quindi, favorire l'iperpigmentazione.

L'ideale, in ogni caso, è scegliere una crema solare per il viso con protezione 50+ : per garantirsi un'abbronzatura progressiva, sicura e uniforme.

Crema viso protezione 50 in para farmacia

Mettendosi in cerca della migliore crema solare viso 50+, passando in rassegna le creme bio e quelle che svolgono anche un'azione antirughe, possiamo dare un'occhiata alle creme in vendita in para farmacia.

Bioderma Photoderm Spot è una protezione solare con fattore molto elevato (SPF 50+) per difendere le cicatrici del viso e del corpo dai danni dei raggi UV e contrastare la formazione di macchie scure da iperpigmentazione.

Rallenta la produzione di melanina, spesso responsabile dell’iperpigmentazione cutanea, attivando le naturali difese della pelle durante l’esposizione. Bioderma Photoderm Spot si applica sulla cute iperpigmentata e con cicatrici pre o post intervento dermatologico per inibire la formazione di macchie scure grazie alla sua formulazione con Bioprotection Cellulaire, per salvaguardare la cute dalla comparsa dei segni dell’invecchiamento precoce; Glabidrina, che agisce sulla sintesi della melanina diminuendone la velocità.

SVR Clairial Crema SPF 50+, offre una protezione solare molto alta e un efficace trattamento antimacchie, che riduce e favorisce la scomparsa delle macchie scure, su viso, mani e décolleté.

E' indicata per la protezione solare ed il trattamento antimacchia degli adulti, su tutti i fototipi e su tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili.

Gli ingredienti che rendono la Crema Clairial SPF 50+ particolarmente efficace sono il Complesso depigmentante Lumiwhite+10%, interviene sul processo di formazione e comparsa delle macchie, riducendole con efficacia arricchito con sistema di filtri solari UVA/UVB, che garantiscono un protezione solare molto alta (SPF 50+) e aiutano a prevenire la comparsa di nuove macchie, causate dall'esposizione solare.

Roc crema viso antimacchie

A base di un derivato della Vitamina C, questa crema fluida, oltre a proteggere dai danni del sole l’aspetto giovane della pelle, aiuta a prevenire e riduce le macchie brune.

Clinicamente testato, protegge la pelle grazie alle elevate prestazioni dei filtri UVA e UVB e previene l’invecchiamento precoce della pelle e di conseguenza i segni del tempo come rughe, rilassamento, macchie dell’età).
Inoltre corregge le macchie brune: la sua formula contiene un derivato della Vitamina C, che vanta proprietà antiossidanti e anti-macchie brune e contribuisce a inibire la formazione di melanina e correggere le macchie preesistenti

La crema ha una texture fluida.