Migliori cerotti per il mal di schiena

Il mal di schiena è certamente uno degli stati infiammatori maggiormente diffusi e responsabili di dolore e grande disagio. I migliori cerotti antinfiammatori per il mal di schiena possono essere medicati, quindi contenenti farmaci e principi attivi che vengono rilasciati in modo graduale e svolgono sostanzialmente un'azione antinfiammatoria, oppure termici, che utilizzano le proprietà benefiche del calore per alleviare il dolore e sono particolarmente indicati per i dolori di natura muscolare. Vediamo insieme ai nostri farmacisti quali sono i i cerotti più efficaci contro il mal di schiena e quali scegliere.

Cerotti Nuroflex Dolori Muscolari e Articolari

Nuroflex Dolori muscolari e articolari è un cerotto medicato a base di Ibuprofene è composto da uno strato medicato autoadesivo incolore, applicato su supporto flessibile di tessuto-non tessuto color carne da 10 cm x 14 cm, ricoperto da una pellicola protettiva pre-tagliata che facilità l'applicazione.

Nuroflex Dolori muscolari e articolari è indicato negli adulti o negli adolescenti di età pari o superiore a 16 anni per il trattamento sintomatico di breve durata del dolore
localizzato in caso di strappi muscolari acuti. Inoltre, è indicato in caso di distorsioni dovute a traumi lievi che interessano le articolazioni degli arti superiori o inferiori.

Cerotti per mal di schiena Flector

Sono cerotti medicati a base di diclofenac sodico, che appartiene a una categoria di farmaci detti antinfiammatori non steroidei (FANS).

Quando sono indicati: si usano nel trattamento locale di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica di: articolazioni, muscoli, tendini, legamenti. Ogni cerotto è costituito da idrogel applicato su un supporto inerte (polimero idrofilico), con proprietà autoadesive, ricoperto da una pellicola protettiva.

Cerotti per mal di schiena Transact

Sono cerotti medicati per dolori muscolari, a base di Flurbiprofene, che appartiene a una categoria di farmaci detti antinfiammatori non steroidei (FANS).

Quando sono indicati: Transact Lat è indicato per il trattamento sintomatico locale degli stati dolorosi a carico dell'apparato muscolo-scheletrico.

Cerotti per la schiena Voltadol

Si tratta di cerotti a base di diclofenac sodico, che appartiene a una categoria di farmaci detti antinfiammatori non steroidei (FANS).

Quando sono indicati: Voltadol Cerotto si usa nel trattamento locale di stati dolorosi e infiammatori di natura reumatica o traumatica delle articolazioni, dei muscoli, dei tendini e dei legamenti.

Cerotti mal di schiena Dicloreum

Si tratta di cerotti medicati ad uso cutaneo contenente il principio attivo diclofenac idrossietilpirrolidina, che appartiene a una categoria di farmaci detti antinfiammatori non steroidei (FANS).

Quando sono indicati: Dicloreum Antinfiammatorio Locale è un cerotto medicato da applicare sulla pelle Dicloreum Antinfiammatorio Locale è indicato per trattare a livello locale il dolore e l’infiammazione di articolazioni, di muscoli, di tendini e di legamenti dovuti a malattie reumatiche o a traumi.

Come utilizzare i cerotti per il mal di schiena

In genere le modalità di utilizzo sono simili per tutti i tipi di cerotti:

  • Lavare ed asciugare con cura la zona dolorante;
  • afferrare con entrambe le mani i due lati più corti del cerotto e tirare leggermente in direzione opposta;
  • rimuovere delicatamente la pellicola protettiva ed applicare il lato adesivo direttamente sulla pelle.

Applicare un solo cerotto medicato per volta sulla parte interessata ogni 12 ore.

Cerotti termoriscaldanti per il mal di schiena

I cerotti o le fasce riscaldanti per la schiena sfruttano le virtù del calore per alleviare il dolore causato da tensioni muscolari e per i dolori della zona lombare in presenza di artrite o distorsioni e stiramenti.

ThermaCare Fasce Schiena è un prodotto utilizzato in presenza di dolori muscolari causati dall'accumulo di tensione muscolare. La sua formulazione si basa sulla termoterapia.

Le fasce:

  • Si adattano all'utilizzo nella zona della schiena;
  • Raggiungono una temperatura di 40° che permette di sciogliere le tensioni muscolari;
  • Assicurano 8 ore di calore persistente sulla zona da trattare;
  • È pratico da indossare e confortevole da portare durante la giornata.

Prodotti consigliati