Migliori contorno occhi con buon INCI in farmacia

Migliori contorno occhi con buon INCI

E' indubbio che l'attenzione nei confronti della zona perioculare, spesso caratterizzata da borse sotto gli occhi e rughette (le famigerate zampe di gallina) sia cresciuta negli ultimi anni e ormai troviamo un prodotto specifico per il contorno occhi in qualsiasi beauty case. Ma come possiamo scegliere la crema giusta e a cosa bisogna prestare attenzione quando si acquista un prodotto? Vediamo insieme ai nostri farmacisti quali sono i migliori contorno occhi con un buon INCI.

Cos'è l'INCI

L'INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una termine internazionale che viene usato per indicare in etichetta i diversi ingredienti presenti all'interno di un prodotto cosmetico. Originariamente l'Unione Europa aveva obbligato le aziende produttrici di cosmetici ad inserire nelle etichette l'elenco delle sostanze contenute al fine di tutelare le presone allergiche. Oggi invece l'INCI viene preso in considerazione anche per valutare attentamente la composizione del cosmetico.

Come si può fare questa valutazione? Innanzitutto gli ingredienti vengono elencati, partendo dal primo, per la loro quantità presente nel prodotto, quindi se l'etichetta riporta come primo ingrediente olivello spinoso oppure aloe vera, ad esempio, possiamo capire che una sostanza vegetale è presente in quantità maggiore rispetto, ad esempio, a sostanze chimiche come parabeni o siliconi.

Un buon INCI dovrebbe contenere un gran numero di ingredienti provenienti dal mondo vegetale, che vengono indicati con termini latini, e pochi termini che rimandano a parabeni o siliconi.

Creme contorno occhi in farmacia

Gel e sieri si prestano perfettamente alla cura della delicata zona del contorno occhi e svolgono un'azione antiage, antirughe e lenitiva. Ecco una selezione dei miglior contorno occhi con un buon INCI

L'utilizzo di Esi Aloedermal Crema Antirugher è consigliato come crema per il contorno occhi e labbra che necessitano di un'azione ringiovantente. Grazie all'azione antiossidante ed idratante aiuta la pelle a ritrovare un nuovo benessere migliorando visibilmente l'estetica del viso e donando un aspetto più riposato alla pelle. Contiene Coenzima Q10 e Vitamina A per eliminare i segni della stanchezza dalla pelle del viso; utilizza Germanio e Acido Ialuronico per nutrire la pelle in profondità; aiuta a ridurre le rughe e le occhiaie e sfrutta il potere nutriente dell'Olio di mandorle dolci e del burro di karitè.

Ingredienti e INCI: Prunus Amygdalus Dulcis Oil, Butyrospermum Parkii Butter, Glyceryl Caprylate, Propagermanium, Ubiquinone, Sodium Hyaluronate, Aloe Barbadensis, Brassica Campestris (Rapeseed) Sterols, Urea, Glucose, Sodium Glutamate, Sodium Pca, Glycine, Lactic Acid, Hydrolyzed Wheat Protein, Panthenol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate, Sodium Phytate, Tocopherol, Helianthus Annuus Seed Oil

E' una crema contorno occhi antirughe che presenta una formula avanzata che agisce in profondità per il trattamento delle rughe della zona perioculare.

Trattamento specifico per la zona perioculare ad alta concentrazione di acido ialuronico che agisce sulle rughe d’espressione.

Ingredienti e INCI: acido ialuronico, estratto di hamamelis, estratto di rosa damascena, vitamina E. Filtro solare UVA e UVB.

Grazie alla sua formulazione a base di Rosa Moscheta e Sedum Purpureum in grado di proteggere e rafforzare la zona del contorno occhi, attenuando i primi segni di espressione. Realizzato con composizione naturale.

Ingredienti e INCI: Water (Aqua), Prunus Persica (Peach) Kernel Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Alcohol, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil, Hydrolyzed Beeswax, Rosa Moschata Seed Oil, Olea Europaea (Olive) Oil Unsaponifiables, Sedum Purpureum Extract, Glyceryl Stearate SE, Euphrasia Officinalis Extract, Xanthan Gum, Sodium Beeswax

Prodotti