Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Migliori creme anticellulite in commercio

lunedì 13 aprile 2020
Migliori creme anticellulite in commercio
La cellulite è tra gli inestetismi cutanei più frequenti tra l e donne, le quali sono sempre alla ricerca di rimedi e soluzioni adatte a combattere l'odiosa pelle a buccia d'arancia. Ma esistono  prodotti davvero efficaci? E quali devono essere le caratteristiche principali delle migliori creme anticellulite? Partiamo dal presupposto che in molti casi la cellulite è legata a fattori ormonali, ereditari, alimentari e metabolici e che non sempre può essere debellata. Molto utile è, indipendentemente dal prodotto cosmetico o farmaceutico scelto, il massaggio che si pratica quando si applica la crema: è necessario infatti, stimolare il microcircolo, in modo da aumentare l'ossigenazione dei tessuti, favorire il drenaggio dei liquidi corporei e contrastare la ritenzione idrica. E' fondamentale però sottolineare che nessun prodotto anticellulite darà risultati soddisfacenti se non si associa al trattamento scelto un regime alimentare sano e ed una costante attività fisica.

Creme anticellulite realmente efficaci

Le principale domande che si pone chi soffre di tale inestetismo sono: esistono creme anticellulite valide? Quali sono le caratteristiche di una crema da usare contro la cellulite? La risposta è semplice: fondamentale è la formulazione del prodotto  usato e in particolar modo i principi attivi e gli ingredienti che lo compongono. E' necessario scegliere prodotti in grado di svolgere un'efficace azione drenante, snellente e tonificante. Le creme anticellulite infatti vengono utilizzate con l'obiettivo di ridurre lo strato adiposo, trasformando i grassi in riserve e per riattivare il microcircolo, eliminando al contempo i liquidi in eccesso. Tra gli ingredienti maggiormente impiegati nelle formulazioni di creme anticellulite ricordiamo:
  • caffeina o teofilina: svolgono un'azione drenante, mobilitano gli acidi grassi del tessuto adiposo localizzato e migliorano la circolazione;
  • escina: sostanza contenuta nei semi dell'ippocastano che svolge un'azione drenante e favorisce il microcircolo;
  • alghe: svolgono un'azione lipolitica e riducente sui grassi e aiutano a prevenire gli accumuli adiposi;
  • argilla: contiene diversi minerali come silice, alluminio, titanio, ferro, magnesio, potassio, calcio, sodio e riesce ad assorbire liquidi e prodotti di scarto del metabolismo e di restituire alla pelle e ai tessuti sani minerali inoltre attiva un processo di rigenerazione dei tessuti.

Miglior crema anticellulite rassodante

Come abbiamo anticipato, fondamentale affinchè la crema anticellulite svolga efficacemente il proprio lavoro,  è applicare il prodotto sulle zone interessate, massaggiandolo correttamente. In questo modo verrà esplicate anche un'azione rassodante sulle zone interessate e in particolar modo su glutei, cosce e fianchi. Ma vediamo cosa è importate sapere prima di cominciare un trattamento anticellulite:
  • avere pazienza, perché i risultati non sono immediati;
  • fare un massaggio dolce e circolare nella zona in cui si applica la crema in modo da stimolare la circolazione e favorire il drenaggio dei liquidi;
  • partire dall'idea che ogni stadio della cellulite necessita di un rimedio apposito e che, se in caso di ritenzione idrica, può essere sufficiente un trattamento con crema e massaggi, in caso di cellulite più avanzata bisogna intervenire con metodi diversi, come la mesoterapia o la carbossiterapia.

Miglior crema anticellulite naturale

Alcuni ingredienti naturali possono essere usati per trattamenti anticellulite da realizzare in casa. Ad esempio massaggiare le zone interessate usando l'olio di jojoba, di sesamo o di mandorle dolci, sarà molto utile in quanto favorirà l'elasticità cutanea e quindi il rassodamento, ma soprattutto stimolerà il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso E' possibile infatti aggiungere alle normali creme bio degli oli naturali capaci di svolgere contrastare la cellulite, in particolare l'olio di bergamotto, arancio amaro, mandarino o limone, oppure l'olio essenziale alla cannella in grado di stimolare il microcircolo. Molte aziende producono cosmetici ecologici con sostanze naturali e creme anticellulite e rassodanti ecobio.

Le migliori creme anticellulite

Vediamo ora alcune tra le più efficaci creme anticellulite presenti sul mercato. Il fango alle tre argille Bionike Defence Body Sculpt è un trattamento ottenuto dalla combinazione delle argilla verde, bianca e rossa, indicato per ridurre e prevenire gli inestetismi cutanei della cellulite e per migliorare l’elasticità e il tono della pelle. La sua formulazione priva di Iodio stimola la microcircolazione e contrasta il deposito dei grassi grazie all’elevato potere liporiducente della CLA-Carnitina e della Forskolina. Grazie al fango alle tre argille di Bionike la figura sarà ridisegnata, la pelle a buccia d’arancia e le adiposità ridotte, la cute rassodata e rivitalizzata. Il fango si applica su cosce, fianchi, glutei e si tiene in posa con l’apposito pantaloncino. Non contiene conservanti, glutine né profumo. Modalità d'uso: Mescolare fino ad ottenere una consistenza omogenea. Applicare uno strato generoso sulle zone interessate e mantenere in posa per circa 30 minuti (con pellicola o pantaloncino fornito in astuccio). Risciacquare con abbondante acqua, massaggiando delicatamente. Guam Fanghi D'Alga Dren Plus è un trattamento anticellulite a base di Alghe marine, fitoestratti naturali e oli essenziali per combattere gli intestetismi cutanei e le adiposità localizzate. Modalità d'uso: Applicare uniformemente il fango con un leggero massaggio sulle parti interessate, coprire la zona con la pellicola trasparente. Dopo 30-40 minuti sciacquare con acqua tiepida per rimuovere il prodotto. Somatoline Emulsione Cutanea è un preparato dermatologico con attività anticellulite che si usa per combattere gli stati di adiposità localizzata accompagnati da cellulite. Modalità d'uso: Applicare il prodotto sulla zona da trattare, massaggiando leggermente fino a completo assorbimento.

➤Leggi anche: Somatoline, meglio in crema o bustine?

Il fluido anticellulite Rilastil Lipofusion combatte gli inestetismi della cellulite, drenando i liquidi in eccesso e migliorando il microcircolo, grazie ai principi attivi. In particolare svolge un'azione Vasoprotettrice e Drenante grazie a Zedomine-2®, miscela di oli essenziali ad attività drenante, Iodotrate®, che migliora il microcircolo cutaneo, Liposoma Vegetale di Ippocastano, che favorisce il riassorbimento dei liquidi nei tessuti, diminuendo l’edema ed un'azione Riducente grazie agli Oli Essenziali di Agrumi, che stimolano il metabolismo del tessuto adiposo bianco, l'Ucpeptide®, che diminuisce l’accumulo di grassi e la lipogenesi, e l'Atpeptide® che aumenta i livelli di ATP stimolando la lipolisi. Modalità d'uso: applicare la mattina sulle zone da trattare (fianchi, cosce e glutei). Massaggiare con ampi movimenti circolari fino a completo assorbimento.