Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Migliori integratori antifame

martedì 4 aprile 2017
Migliori integratori antifame

I prodotti che agiscono come coadiuvanti nel controllo del peso spesso contengono sostanze di vario genere capaci di bloccare il senso di fame e indurre sazietà agendo o su meccanismi legati alla zona dell'ipotalamo oppure ostacolando l'appetito. Vediamo quali sono i migliori integratori antifame e come funzionano.

Integratori anoressizzanti

Gli integratori antifame vengono chiamati anoressizzanti, non perché provochino l'anoressia, un disturbo dell'alimentazione estremamente serio, ma per la loro capacità di inibire la sensazione di fame. Quando si sta seguendo una dieta o sta decide di provare a perdere peso è molto importante mettere in atto strategie concrete legate innanzitutto allo stile di vita e all'alimentazione. Spesso una dieta sbagliata e l'assenza di attività fisica contribuiscono in modo sostanziale all'aumento di peso, soprattutto in concomitanza con altri fattori come quelli ormonali (tipici, ad esempio, della menopausa), lo stress o altri. Assumere un integratore antifame può aiutare ma è estremamente importante seguire le indicazioni relative alle modalità d'uso e alla posologia, non abusarne e soprattutto usare solo quelli legali e non venduti in para farmacia.

Farmaci per togliere l'appetito

Esistono in para farmacia dei farmaci ad azione antifame vendibili solo dietro prescrizione medica (alcuni non sono venduti in Italia) che svolgono proprio questa azione anoressizzante e che vengono usati solo in pazienti obesi che non sono riusciti a perdere peso con le misure standard. Si tratta di molecole come mazindolo, fentermina, fendimetrazina ed altri amfetaminosimili che non vanno mai assunti se non dietro stretto controllo del medico e comunque per periodi brevi. Sortiscono diversi effetti collaterali e il loro uso non è mai consigliato in prima battuta. Recentemente gli enti hanno autorizzato il commercio di due farmaci a base di naltrexone e bupropione e liraglutide che sono indicati solo in pazienti obesi e in associazione con una dieta ipocalorica e regolare attività fisica.

Integratori per fame nervosa

Molte persone si ritrovano a dover combattere con i chili di troppo a causa di una costante fame nervosa. Si tratta di un disturbo causato, in molti casi, da una riduzione della serotonina, l'ormone che controlla e regola il senso di sazietà, oltre ad avere un importante ruolo nell'umore.

Farmaci antifame da banco

I prodotti da banco, quindi vendibili senza ricetta medica, per ridurre la fame sono essenzialmente a base di sostanze naturali oppure omeopatici. Tra i farmaci per dimagrire senza ricetta più venduti al mondo c'è certamente Alli, l'unico farmaco dimagrante da banco. Come funziona? Non agisce sul senso di fame ma sull'assorbimento dei grassi. Il suo principio attivo l'orlistat è stato studiato per agire sui grassi a livello dell'apparato digerente. Tale particolare sostanza, infatti, blocca l'assorbimento di circa un quarto dei grassi presenti nei pasti. Questi grassi vengono così eliminati dal corpo con le feci. 
Alli è consigliato solo a chi è in sovrappeso e sempre da associare ad uno stile di vita attivo e una dieta ipocalorica.

Pillle blocca fama in para farmacia

Gli integratori antifame possono essere di due tipi: Anoressizzanti: agiscono in modo simile ai farmaci veri e propri, stimolando la secrezione di catecolamine che inducono la sensazione di sazietà, riducono l'appetito, stimolano il metabolismo. Sono gli integratori che contengono caffeina, sinefrina ed altre sostanze. L'uso deve essere limitato nel tempo perché possono dare assuefazione. Bisogna sempre leggere le indicazioni contenute nel foglietto illustrativo perché sono controindicati per chi soffre di ipertensione, ipotiroidismo, ulcere, diabete e disturbi cardiovascolari. Con fibre: le fibre aumentano di volume e gonfiano lo stomaco facendoci sentire sazi. Bisogna assumerli insieme ad abbondante acqua perché in questo modo possono rigonfiarsi all'interno dello stomaco. Questi prodotti in genere contengono sostanze come glucomannano, gomma di guar, crusca, psillio, pectina ed altri. Controindicati in caso di meteorismo, infiammazioni o ostruzioni intestinali, stenosi pilorica, dispepsie funzionali.

I prodotti antifame scelti dal farmacista

XL-S Medical Compresse è un dispositivo medico certificato a base di Litramine che sono delle fibre di origine vegetale che assorbono tutti i grassi prima che questi vengano assorbiti dal nostro organismo. Si tratta di un integratore alimentare brucia grassi che, catturando i grassi in eccesso, garantisce una perfetta forma fisica.
La sua funzione principale è di ridurre l'assorbimento dei grassi alimentari. XL-S Medical si lega ai grassi nello stomaco formando un complesso di fibre compatto troppo grande per passare attraverso le pareti dell'intestino tenue. Di conseguenza, alcuni grassi non vengono digeriti e sono espulsi quando si va in bagno. Grazie alla sua capacità di legare il grasso, XL-S Medical riduce la frequenza con cui il cibo lascia lo stomaco e impedisce alla glicemia del sangue di alzarsi repentinamente: in questo modo la sensazione di sazietà è prolungata e si hanno meno voglie di cibo zuccherato.
L'ingrediente principale è il Litramine. Il Litramine è un complesso brevettato di fibre, derivato dalle pale disidratate del fico d'india. È ricco di fibre, in parte solubili e insolubili e la sua principale capacità è quella di legare i grassi alimentari.
È consigliabile assumere la compressa di XL-S Medical immediatamente dopo i pasti, per un'azione maggiore nel legare i grassi. Il Litramine lega rapidamente i grassi ingeriti nella parte superiore dello stomaco attraverso l'interazione lipofila, che è indipendente dal pH. Il limite di tempo per l'assunzione della compressa e il suo conseguente effetto sui grassi, dipende in gran parte da quanto tempo essi restano nello stomaco per poter essere legati. Ciò dipende dallo svuotamento gastrico, perciò può essere più rapido in alcune persone e più lento in altre.

Aquilea Bomb è un integratore in capsule a base di Carciofo, Tarassaco, Aloe e Guaranà che nell'ambito di un regime alimentare ipocalorico, favorisce il controllo del peso corporeo.
I diversi componenti di Aquilea Bomb agiscono in sinergia:

  • Sinetrol: complesso brevettato costituito da estratti di agrumi e guaranà, i cui semi sono utili allo stimolo del metabolismo e all'equilibrio del peso corporeo.
  • Aloe: contribuisce a mantenere il regolare transito intestinale.
  • Colina: contribuisce al normale metabolismo dei lipidi e al mantenimento della normale funzione epatica.
  • Cromo: contribuisce al metabolismo normale dei macronutrienti (carboidrati, grassi e proteine) e a mantenere livelli normali di glucosio nel sangue.
  • Tarassaco: contribuisce alle funzioni depurative dell'organismo e all'eliminazione dei liquidi.
  • Carciofo: contribuisce alla funzione digestiva ed epatica, nonché al metabolismo dei lipidi.