I Migliori integratori per eiaculazione precoce

Con il termine eiaculazione precoce ci si riferisce comunemente alla rapidità con cui alcuni uomini raggiungono l’orgasmo durante il rapporto sessuale, spesso in un lasso di tempo troppo breve da essere considerato soddisfacente da parte di entrambi i partner. L'eiaculazione precoce può affliggere uomini di ogni età. In molti casi si tratta di una condizione passeggera, legata, ad esempio, a fattori come stress, in altri è invece strettamente connessa a problematiche diverse che necessiteranno di un approccio terapeutico multidisciplinare. I rimedi naturali possono quindi essere utili in alcuni casi, quando il disturbo è temporaneo e legato ad una questione di natura psicologica.

In questo articolo vedremo insieme quali sono i migliori integratori per eiaculazione precoce disponibili in farmacia.

A cosa è dovuto l’eiaculazione precoce?

Molti e diversi possono essere i fattori scatenanti tale problematica. Alcuni sono di natura fisica come stati infiammatori, prostatiti o infezioni. Tali condizioni però di solito creano un disturbo temporaneo, a cui è relativamente semplice trovare rimedio. Quello che però, maggiormente è causa di tale problematica e ne determina poi il prolungarsi nel tempo, è lo stato psicologico del soggetto: il fattore psicologico, infatti non deve essere trascurato, in quanto può provocare un vero e proprio circolo vizioso, dovuto ad esempio all’ansia da prestazione, da cui è davvero complicato riuscire a venire fuori.
Non è da sottovalutare, dunque che l’eccessiva emotività rischia di danneggiare la virilità, infatti può capitare che gli uomini, prima di un incontro sessuale, si agitano eccessivamente pensando di essere “giudicati” dalla partner, ciò provoca loro ansia da prestazione e spesso ciò può portare ad eiaculazione precoce. Questo tipo di ansia è molto diffuso, e si manifesta maggiormente nelle prime relazioni intime. E’ un problema di natura emotiva che può provocare difficoltà nello stabilire relazioni intime, e anche creare uno stato di disagio.

Ingredienti naturali per contrastare l’eiaculazione precoce

Tra i rimedi indicati per ovviare alle forme lievi di eiaculazione precoce spuntano piante dai principi attiviansiolitici-sedativi, utili per allontanate ansia e stress:

  • Valeriana (Valeriana officinalis): dalle proprietà rilassanti, ansiolitiche. Il principio attivo di questo ingrediente ha un effetto calmante che agisce sull'ansia da prestazione.
  • Passiflora (Passiflora Incarnata): dalle proprietà sedative, favorisce il relax senza dare sonnolenza e ha proprietà antidepressive con un'azione assimilabile all'uso di benzodiazepine;
  • Tiglio (Tilia cordata): ingrediente dalle notevoli proprietà rilassanti, ansiolitiche;
  • Griffonia simplicifolia, un arbusto rampicante originario dell'Africa centrale e occidentale e ricco di 5-idrossitriptofano, un amminoacido naturale precursore della serotonina, neurotrasmettitore importante per il tono dell'umore e per la regolazione del comportamento in caso di stress.

Farmaci contro l'eiaculazione precoce

Il farmaco maggiormente prescritto per trattare l'eiaculazione precoce è la dapoxetina. Si tratta di un inibitore selettivo della ricaptazione della serotonina entro lo spazio sinaptico cerebrale, largamente utilizzato perché efficace nel ritardare l'orgasmo nei soggetti con eiaculazione precoce. Il farmaco viene venduto solo dietro presentazione di ricetta medica, ma da solo può non essere sufficiente per risolvere il problema. Recenti studi hanno, infatti, dimostrato che è molto più efficace un approccio combinato di psicoterapia e terapia farmacologica, che la sola terapia con i farmaci.

Ritardante naturale in farmacia

Retarvir è un integratore alimentare a base di estratti di Griffonia, Valeriana e Passiflora utili per il rilassamento, contiene inoltre catuaba utile come tonico (stanchezza fisica e mentale). Retarvir è un prodotto in  capsule la cui particolare formulazione è costituita anche e soprattutto da vitamine che contribuiscono al normale metabolismo energetico e funzionamento del sistema nervoso (vitamine B1 e B6), alla normale funzione psicologica (Vitamine B1 e B6) e alla regolazione dell'attività ormonale (vitamine B6). Si può acquistare l'integratore su efarma.com .

Revit è senz'altro il più celebre ed utilizzato ritardante a base naturale e appartiene alla categoria di farmaci per eiaculazione precoce senza ricetta medica.

La sua formula è composta da una miscela di Estratti Vegetali e da Vitamine del gruppo B. I principi attivi contenuti nell'estratto secco di Griffonia aiutano a mantenere il normale tono dell'umore. La Passiflora favorisce il benessere mentale e, insieme alla Valeriana, il rilassamento (sonno, in caso di stress). Le Vitamine B1, B6, e B9, sono utili per la normale funzione psicologica, mentre la Vitamina B2, favorisce  il naturale funzionamento del sistema nervoso.

Modalità d'uso: l'assunzione consigliata è di 1-2 compresse al giorno con un bicchiere d' acqua, preferibilmente al mattino a stomaco vuoto (10 minuti prima della colazione).

Eiaculazione precoce farmaci naturali

Le sostanze presenti in natura, come la passiflora, la valeriana, il tiglio o altre, svolgono un'azione mirata nei confronti di quei disturbi dell'umore che possono favorire l'insorgenza dell'eiaculazione precoce. In particolare svolgono un'azione ansiolitica e rilassante, riducono quindi l'ansia da prestazione e la pressione emotiva legata al rapporto sessuale.

È un integratore alimentare di Vitamina C, B1, B6, PP e Triptofano, con estratti secchi titolati di Santoreggia montana, Tribulus terrestris, Phyllanthus emblica e Cardamomo. Il Tribulus terrestris è utile per la sua azione tonica e di sostegno metabolico e per la funzionalità delle vie urinarie; il Phyllanthus emblica ha attività tonico-adattogena.

Modalità d’uso: una compressa al giorno.

Proretard è un integratore alimentare che aumenta la disponibilità di serotonina e riduce lo stress e l’ansia da prestazione a base di Vitamina B6 e Acido folico con estratti vegetali di Passiflora, Rodiola e Griffonia.

Modalità d'uso: due compresse al giorno, una prima di pranzo e una prima di cena

Prodotti