Miglior prodotto bruciagrassi

Scegliere il miglior bruciagrassi non è semplice perché la gamma di integratori disponibili in farmacia è davvero ampia.

Queste pillole brucia grassi funzionano attivando il metabolismo e limitando l'introito calorico aiutando così il trattamento finalizzato alla perdita di peso.

Esistono sia integratori brucia grassi naturali che non, e non mancano quelli che combinano diversi principi attivi per aiutare a dimagrire più in fretta.

Che tu stia cercando il miglior brucia grassi per la zona addominale o per dimagrire in generale, scopri quali sono continuando a leggere i nostri consigli.

Come scegliere il miglior bruciagrassi?

Scegliere il miglior bruciagrassi non è un'operazione semplice. Ne esistono un'infinità in commercio e tutti promettono grandi risultati, alcuni non esitando a definirsi il più potente bruciagrassi al mondo.

Prima di scegliere cerchiamo di capire come funzionano le pillole brucia grassi. Ogni persona ha il proprio metabolismo basale, cioè la quantità di calorie consumata a riposo.

Per capire il tuo dispendio energetico in una giornata bisogna sommare il metabolismo basale alle attività svolte: dalla digestione alla pulizia di casa, senza dimenticare lavoro ed eventuale attività sportiva.

È chiaro che ci sono dei fattori che rallentano il metabolismo basale:

  1. Età;
  2. Digiuno;
  3. Ipotiroidismo;
  4. Sedentarietà;
  5. Mancanza delle giuste ore di riposo;
  6. Stress.

Per dimagrire è necessario che le calorie assunte siano meno di quelle consumate, ovvero che ci sia in deficit calorico.

Proprio in questo intervengono i migliori bruciagrassi con diversi meccanismi. I principali sono:

  • Bloccare l'assorbimento dei carboidrati
  • Bloccare l'assorbimento dei grassi
  • Bloccare il senso di fame
  • Stimolare la tiroide
  • Bloccare il cortisolo, l'ormone dello stress

Quelli che agiscono sull’ormone dello stress, ad esempio, sono tra i miglior brucia grassi per la zona addominale. Il cortisolo aumenta in caso di stress e poco riposo ed è il principale responsabile dell'accumulo di grasso sulla pancia.

L'essenziale per scegliere il miglior brucia grassi è capire la causa dell'accumulo di adipe: mangi troppa pasta? Condisci troppo gli alimenti? Sei in un periodo di forte stress? O conduci una vita molto sedentaria?

Alcuni prodotti agiscono su più fronti. Vediamo più nel dettaglio i meccanismi di azione per capire tra gli integratori brucia grassi qual è il più adatto alle tue esigenze.

Pillole brucia grassi, funzionano davvero?

Le pillole brucia grassi funzionano davvero se prese nel modo giusto.

Gli integratori più diffusi sono i termogenici, considerati spesso i migliori brucia grassi per dimagrire, qualunque sia la causa dell'aumento di peso o quasi.

Questi prodotti bruciagrassi agiscono facendo aumentare la temperatura corporea e di conseguenza spingono l'organismo a bruciare più calorie.

Hanno, però, delle controindicazioni dovute proprio al loro meccanismo di funzionamento. Quando il metabolismo aumenta, sale anche la temperatura, accelerano i battiti cardiaci, si alza la pressione arteriosa e il numero dei respiri al minuto.

Per questa ragione è bene sempre consultare il proprio medico prima di assumere anche i miglior brucia grassi naturali, specialmente se si soffre di:

  • Ipertensione;
  • Problemi cardiaci;
  • Diabete.

È anche bene sottolineare che anche il più potente brucia grassi al mondo deve essere sempre affiancato da uno stile di vita sano.

Una dieta sana e bilanciata e una giusta attività fisica sono dei pilastri imprescindibili per un corpo magro e anche in salute. Questo vale anche per i miglior brucia grassi naturali che vedremo nel prossimo paragrafo.

Qual è il miglior brucia grassi naturale e come agisce?

Proprio nella categoria dei brucia grassi termogenici, ci sono i migliori brucia grassi naturali.

Non è un caso che i migliori brucia grassi che puoi trovare in farmacia sono spesso proprio a base di principi attivi estratti dalle piante e combinati per ottenere il migliore risultato.

Ecco una lista dei miglior brucia grassi naturali:

  • Tè verde: riduce l'assorbimento degli zuccheri, favorisce lo smaltimento dei grassi, combatte la ritenzione idrica favorendo la diuresi ed è un potente antiossidante;
  • Caffeina: accelera il metabolismo fino al 15%, aiuta a smaltire i grassi, ha un'azione eccitante del sistema nervoso che induce a muoversi di più;
  • Finocchio: azione depurativa per eliminare le tossine, aiuta a mangiare meno grazie alle fibre, ed è ricco di vitamina A, C e quelle del gruppo B;
  • Nopal: aiuta il metabolismo dei grassi, tiene sotto controllo i livelli di zucchero nel sangue, riduce l'appetito ed è ricco di vitamine;
  • Garcinia: grazie all'acido idrossicitrico accelera la metabolizzazione dei grassi;
  • Banaba: grazie all'acido corosolico abbassa il livello di zuccheri nel sangue, inibendo gli attacchi di fame, e contrasta la formazione del grasso corporeo;
  • Pepe nero: accellera il metabolismo;
  • Curcuma: antiossidante, depurativa, e drenante;
  • Faseolamina: proteina estratta dal baccello del fagiolo bianco che interviene nel metabolismo dei carboidrati ed ha effetti drenanti.

Ora che abbiamo ben chiaro il panorama dei migliori brucia grassi per dimagrire, scopriamo quali sono i migliori prodotti in commercio.

Quali sono i migliori brucia grassi che puoi acquistare in farmacia

I prodotti brucia grassi sono spesso degli integratori che combinano più principi attivi. Al loro interno si possono trovare bruciagrassi naturali uniti ad altri coadiuvanti per aumentare la potenza dimagrante.

Tra questi ricordiamo:

  • Il cromo, che favorisce il metabolismo di zuccheri e grassi, oltre che l’equilibrio del corretto livello di glucosio nel sangue;
  • Gli aminoacidi, come L-carnitina, L-tirosina, L-prolina e L-valina, che costringono l'organismo a bruciare i grassi e proteggono la massa magra, ovvero i muscoli.

Abbiamo già visto come sia sempre bene accostare una dieta sana e dell'attività sportiva a questi integratori bruciagrassi. A volte è consigliabile anche l'uso di alcune creme snellenti, drenanti o modellanti che vadano ad agire sui punti critici.

Così, ad esempio, si può usare una crema modellante sulle cosce in caso di cellulite, o sulla pancia, perchè anche il miglior brucia grassi per la zona addominale può beneficiare di un aiutino locale.

Sul sito di eFarma puoi trovare una selezione dei miglior bruciagrassi, sia naturali che con aggiunta di aminoacidi e cromo, scelti tra i migliori brand, come Esi, XLS Medical e molti altri.

In più potrai scegliere anche tra le migliori creme modellanti selezionate dai nostri farmacisti per te, come la linea RVB Lab by Diego Dalla Palma.

Prodotti