I migliori abbronzanti: cosmetici e integratori

Con l’arrivo dell’estate sopraggiunge anche il bisogno di utilizzare i migliori abbronzanti, ovvero tutti quei solari che attivano la melanina e al contempo proteggono la pelle. Queste caratteristiche sono molto utili per scegliere cosmetici di qualità.

Infatti, applicare sulla pelle creme abbronzanti migliori, rispetto a quelle scadenti che non garantiscono una protezione duratura della cute, può davvero fare la differenza contro il rischio di eritemi e scottature solari.

Scegliere i migliori solari abbronzanti significa avere una tintarella omogenea e duratura. In farmacia puoi trovare diversi prodotti abbronzanti e integratori che agiscono come attivatori di melanina e prevengono i rischi causati dall’esposizione ai raggi UV.

Nei prossimi paragrafi ti consiglieremo quale abbronzante scegliere e come accelerare la produzione di melanina per avere una pelle splendida in totale sicurezza.

Come aiutare la tintarella con i migliori abbronzanti

Per assicurarsi una tintarella eccezionale non è necessario applicare sulla pelle un super abbronzante potente. Soprattutto se la pelle è molto chiara, si rischia di bruciarsi e dover trascorrere le vacanze al riparo dalla luce solare. Perciò, ti daremo alcuni consigli per prendere il sole correttamente.

È molto importante esporsi al sole in modo sicuro utilizzando creme solari di qualità. L’abbronzatura, infatti, è una reazione di difesa della pelle ai violenti raggi solari, ma non sempre questa protezione naturale è sufficiente a prevenire eritemi e scottature.

Per questo motivo, bisogna adottare delle soluzioni per preservare la salute del derma dai raggi UV preparando la pelle ad abbronzarsi in modo sano e più velocemente. Ecco alcuni consigli per attivare la melanina:

  • Fai uno scrub nelle settimane precedenti alle prime esposizioni ai raggi del sole. L’esfoliante rimuove le cellule morte della pelle, promuove la rigenerazione della cute e uniforma il colorito;
  • Segui un’alimentazione sana: fai il pieno di frutta e verdura di stagione, meglio se ricca di betacarotene, cioè il pigmento arancione precursore della Vitamina A utile per la pelle e per gli occhi;
  • Adotta una beauty routine per l’estate per nutrire la pelle a fondo soprattutto dopo l’esposizione solare. Usa un doposole delicato e applica con regolarità una crema ad alto potere idratante ed emolliente;
  • Bevi tanto, assumi tisane drenanti per liberarti dalle tossine in eccesso e depurare l’intero organismo;
  • Scegli un abbronzante con protezione solare adeguato al tuo fototipo. Più la tua pelle è chiara, maggiore sarà il filtro UV da utilizzare.
  • Applicare sulla pelle un prodotto di qualità per abbronzarsi e proteggere la cute può davvero fare la differenza.

Infatti, un acceleratore di abbronzatura con fattore di protezione inadeguato, aumenta solo il rischio di scottature con il risultato di dover sospendere sin da subito le esposizioni al sole.

Nel prossimo paragrafo vedremo quali sono le tipologie di abbronzanti e come sceglierli. Continua a leggere per saperne di più.

Solari abbronzanti e protettivi: tipologie tra cui scegliere

Proteggere la pelle e avere un colorito dorato è possibile, grazie all’impiego di una crema abbronzante migliore o uno spray solare adatto al tuo incarnato. In commercio esistono diversi attivatori di melanina dotati di filtro solare protettivo.

Gli acceleratori di abbronzatura di qualità sono prodotti che hanno anche la funzione di rendere la cute morbida, elastica e idratata. In questo modo, la tintarella dura più a lungo e la pelle risulta più bella e abbronzata in modo uniforme.

Vediamo insieme quali sono i migliori abbronzanti e come si differenziano tra loro:

  • Spray solare abbronzante con protezione solare, protegge la cute dal fotoinvecchiamento e nutre la pelle a fondo;
  • Crema solare super abbronzante stimola la produzione di melanina e idrata la cute;
  • Olio abbronzante: è la soluzione migliore per la pelle già abbronzata o per chi ha un fototipo più scuro;
  • Acque solari sono rinfrescanti, ma hanno un basso livello di protezione solare.

Per prolungare l’abbronzatura è consigliato utilizzare i migliori prodotti doposole utili anche per trattare le scottature solari. Si tratta di creme, detergenti e lozioni privi di filtri solari, ma ottimi per rinfrescare la cute e mantenere attiva la melanina.

Hai poco tempo per abbronzarti, ma vuoi comunque raggiungere il risultato desiderato? Nei prossimi paragrafi ti parleremo di una soluzione efficace per la tua abbronzatura, anche se hai la pelle molto chiara. Continua a leggere per saperne di più.

Integratori abbronzanti: come funzionano?

Una soluzione per abbronzarsi in modo sicuro ed efficace è rappresentata dagli integratori per l’abbronzatura. Si tratta di prodotti che contengono betacarotene, vitamine e altre sostanze che regalano un bel colorito e rendono più ricettiva la pelle all’esposizione solare.

In farmacia puoi trovare diversi integratori alimentari in capsule che agiscono come attivatori della melanina e aiutano la cute a proteggersi dai raggi UV. La loro speciale formulazione offre notevoli vantaggi alla pelle grazie alla presenza di:

  • Vitamine A, E, C, B2, ideali per la protezione della pelle dallo stress ossidativo e dal fotoinvecchiamento;
  • Selenio, per rinforzare il sistema immunitario;
  • Carotenoidi, per neutralizzare i radicali liberi;
  • Olio di oliva e di borragine, con proprietà emollienti e antinfiammatorie;
  • Rame, per la pigmentazione cutanea.

Grazie al supporto degli integratori puoi preparare la tua pelle ad avere un’abbronzatura sana e proteggerla dal photoaging. Infine, per ottenere una pelle dorata e protetta più a lungo usa ottimi prodotti per abbronzarsi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

Come scegliere i migliori solari per abbronzarsi in farmacia

Un'eccessiva e immediata esposizione al sole sulla pelle pallida può sortire solo l'effetto di ritrovarsi con un fastidioso eritema e con un antiestetico rossore.

Nelle prime esposizioni al sole, infatti, è necessario adottare una crema che abbia un filtro UVA e UVB di almeno 20, anche per chi ha un fototipo mediterraneo. Un'abbronzatura graduale è certamente più uniforme, bella e duratura.

Di conseguenza, il beauty kit ideale per abbronzarsi bene e velocemente è costituito da:

  • Spray solare corpo nutriente con protezione UV contro il photoaging;
  • Intensificatore di abbronzatura in emulsione, per una pelle dorata e idratata a lungo;
  • Latte doposole corpo, per prolungare l’abbronzatura e mantenere la cute elastica e rigenerata;
  • Acqua solare, per potenziare l’abbronzatura;
  • Integratori alimentari, per attivare la melatonina e preservare il colorito.

Proteggi la tua pelle e sfoggia fin da subito un’invidiabile tintarella.

Visita il sito di eFarma e scopri i migliori prodotti per l’abbronzatura tra le marche più rinomate del settore, quali Rilastil, Mylan, Filorga, EuPhidra, Korff, Angstrom, Lierac.

Prodotti