Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Rimedi per le ali di pipistrello alle braccia

giovedì 29 dicembre 2016
in Pelle
Rimedi per le ali di pipistrello alle braccia
Le braccia sono tra le parti del corpo che maggiormente risentono del processo di invecchiamento: con il passare degli anni la pelle diventa flaccida e i muscoli appaiono più rilassati. Cosa si può fare per restituire tonicità alle braccia e quali sono i rimedi per le ali di pipistrello alle braccia?

Come eliminare il grasso dalle braccia

La chirurgia estetica può essere una soluzione duratura ed efficace per ridurre il grasso localizzato a livello delle braccia e per restituire forma tonicità a questa parte del corpo. L'intervento di brachioplastica consiste proprio nell'asportazione dell'adipe in eccesso e nel rimodellameto della zona sotto le ascelle e delle braccia. Ma anche lo sport può essere utile. Alcuni esercizi mirati possono contrastare la flaccidità e rendere la muscolatura più tonica e forte, rassodando l'intero braccio. Alcuni esercizi possono essere fatti anche a casa, basta usare dei pesi oppure delle bottiglie piene d'acqua per fare delle sessioni di allenamento con le braccia avanti e indietro e in alto e in basso. Importante anche cambiare la propria alimentazione, prediligendo alimenti ipocalorici e ricchi di vitamine, minerali ed antiossidanti. Tutte sostanze importanti che non solo combattono il danno cellulare, ma idratano i tessuti dall'interno contrastando la ritenzione idrica che spesso, con l'avanzare dell'età, può mostrarsi anche sulle braccia.

Rimedi per le braccia flaccide

Insomma, per restituire tonicità e freschezza ai muscoli e alla pelle delle braccia e combattere le antiestetiche ali di pipistrello, che rappresentano soprattutto per le donne uno dei più fastidiosi ed eclatanti segni del tempo che passa, è importante avere un approccio multidisciplinare seguendo accorgimenti tutti egualmente importanti:
  • fare attività fisica con esercizi delle braccia mirati ogni giorno, da fare anche a casa, oppure praticando uno sport come il tennis o il nuoto;
  • seguire un'alimentazione adeguata, equilibrata, ipocalorica;
  • bere molta acqua per idratare i tessuti;
  • massaggiare la pelle delle braccia facendo movimenti circolari, usando prodotti specifici che svolgano un'azione rassodante e tonificante: l'azione meccanica del massaggio praticato correttamente e con regolarità, unita all'azione delle sostanze attive contenute in apposite creme, può offrire interessanti risultati.

Rimedi del farmacista

Ecco alcuni prodotti reperibili in para farmacia che sono specificamente formulati per svolgere un'azione rassodante nella zona delle braccia. Applicata 2 volte al giorno su tutta la superficie delle braccia, in particolare nella parte interna, massaggiando con movimenti circolari fino a completo assorbimento rassoda e tonifica i tessuti con risultati visibili in 4 settimane. La sua formula contiene BioArmUp-complex™, un concentrato di principi attivi studiati per rassodare la pelle delle braccia:

-Molecole crioattive che riattivano il microcircolo e contribuiscono a rassodare e tonificare i tessuti cutanei;

-Polimero filmogeno che crea un effetto tensore immediatamente percepibile che rende la pelle immediatamente più levigata e tesa;

-Complesso vegetale a base di Quillaja Saponaria e Kigelia africana che ha un effetto lifting in grado di prevenire il rilassamento cutaneo e di lasciare la pelle morbida e vellutata.

  Si tratta di un trattamento topico ad azione freddo/caldo che stimola in modo prolungato la microcircolazione capillare e favorisce il drenaggio dei liquidi e delle scorie nel tessuto sottocutaneo. Dopo sei settimane di trattamento si osserva un effetto drenante garantito da un aumento del flusso del microcircolo maggiore del 27%, una aumento di elasticità e tono cutaneo del 58%, un effetto levigante valutato efficace dall'80% dei soggetti e una riduzione della pelle a buccia d’arancia del 15% . La sua formula contiene:

-Caffeina,  che stimola il processo della microcircolazione, per un effetto anti-ossidativo;

-Glicerina, che assicura una profonda idratazione, contrastando la secchezza cutanea;

-Curcuma zedoaria, che favorisce la rigenerazione cellulare e il drenaggio dei liquidi per una pelle visibilmente più liscia.