Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Sciroppi per aumentare le difese immunitarie dei bambini

domenica 13 settembre 2020
Sciroppi per aumentare le difese immunitarie dei bambini
Tutte le stagioni dell'anno sono belle. Hanno un loro fascino, ma comportano anche i classici malanni dovuti al cambiamento della temperatura. Freddo, vento e pioggia diventano più intensi e rischiare di essere colpiti dalle classiche malattie della stagione fredda come raffreddore, febbre e influenza è più frequente che in altri momenti dell'anno. Coloro che da sempre sono più soggetti a prendere questo genere di malanno sono i bambini  e ciò accade perché tendono ad entrare più facilmente in contatto con il virus, facilitandone anche la diffusione.

Come rafforzare le difese immunitarie dei bambini

Per tentare di proteggere al meglio l’organismo dalle influenze e dalle altre malattie invernali  è possibile intervenire preventivamente cercando di rafforzare le difese immunitarie e in particolare quelle dei nostri bambini, facendo in modo che abbiano un’alimentazione equilibrata, uno stile di vita sano e sereno e  sfruttando, in alcuni casi, il supporto di prodotti specifici  in grado di svolgere una valida azione immunostimolante. Avere un sistema immunitario sano e forte infatti sta alla base del benessere di ogni individuo e soprattutto dei più piccoli. Il ruolo principale svolto dal sistema immunitario è quello di difendere l’organismo, contrastando  virus, batteri e agenti patogeni. A tal fine è molto importante riuscire a far sì che le difese immunitarie funzionino nel modo corretto e ciò è possibile tramite l’uso di integratori capaci di supportarne il corretto funzionamento. In periodi di particolare stress o nei cambi di stagione sarebbe opportuno somministrare ai bambini prodotti formulati per rafforzare il sistema immunitario. Esiste una vasta scelta di complementi alimentari naturali, studiati proprio per svolgere un’efficace azione immunostimolante e consentire alle difese del nostro organismo di operare nella maniera più corretta, favorendo la produzione di anticorpi.

I migliori sciroppi per le difese immunitarie dei bambini

Per favorire il benessere dei bambini, rafforzando le difese immunitarie, il farmacista consiglia: L'integratore Be-Total, specifico per l'utilizzo nei bambini, apporta Vitamine del gruppo B, fondamentali per ripristinare il corretto funzionamento dei processi fisiologici alla base della produzione di energia. Contiene: Saccarosio, Acqua, Aroma, Conservante: potassio sorbato; Vitamina B3 (Nicotinamide), Inositolo, Acidificante: Acido citrico; Vitamina B5 (Dexpantenolo), Vitamina B2 (Riboflavina - 5' - fosfato sodico), Vitamina B6 (Cloridrato di piridossina), Vitamina B12 (Cianocobalamina). Immunomix Plus di Aboca è un integratore in sciroppo studiato appositamente per i bambini ed indicato per rafforzare le difese del sistema immunitario in modo del tutto naturale. Contiene : Zucchero di Canna, Miele di Acacia, Acqua, Sambuco (Sambucus nigra) frutti succo concentrato, Limone aroma naturale, Malva (Malva silvestris) foglie mucillagini liofilizzate, Fragola aroma naturale, Echinacea pallida (Echinacea pallida) radice estratto liofilizzato multifrazione (Echina2-LMF). Ingrediente da Agricoltura Biologica. Trocà Flù Immunoglukan è un integratore alimentare in sciroppo indicato per contribuire al normale funzionamento del sistema immunitario e contrastare i virus che attaccano l’organismo. Contiene: Imunoglukan (β-1,3-1,6-D-glucano); vitamina C.
  • Biovit 3 Immunoplus Sciroppo Integratore Difese Immunitarie Bambini L’integratore Biovit 3 Immunoplus, grazie alla sinergia dei suoi ingredienti, è un integratore utile per favorire le naturali difese dell’organismo e mantenere la funzionalità delle prime vie respiratorie. Inoltre, Biovit 3 Immunoplus contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento.
Contiene: Acqua depurata; fruttosio; Acido L-ascorbico (Vitamina C); Echinacea (Echinacea angustifolia DC) radice tit. 4% in echinacoside e 20% polisaccaridi; aromi; Β-1,3/1,6-D-glucano; Lattoferrina 8contiene latte e prodotti derivati compreso lattosio); conservanti: potassio sorbato, sodio benzoato; correttore di acidità: idrossido di sodio; Zinco citrato; addensante: gomma xanthan.