Sciroppi per aumentare le difese immunitarie dei bambini

Con l'autunno alle porte e  l'inverno sempre più vicino comincia a prospettarsi  anche il rischio di essere colpiti dalle classiche malattie della stagione fredda come raffreddore, febbre e influenza. Coloro che da sempre sono più soggetti a prendere questo genere di malanno sono i bambini  e ciò accade perché tendono ad entrare più facilmente in contatto con il virus, facilitandone anche la diffusione.

Come rafforzare le difese immunitarie dei bambini

Per tentare di proteggere al meglio l’organismo dall’influenze e le altre malattie invernali  è possibile intervenire preventivamente cercando di rafforzare le difese immunitarie e in particolare quelle dei nostri bambini, facendo in modo che abbiano un’alimentazione equilibrata, uno stile di vita sano e sereno e  sfruttando, in alcuni casi, il supporto di prodotti specifici  in grado di svolgere una valida azione immunostimolante.

Avere un sistema immunitario sano e forte infatti sta alla base del benessere di ogni individuo e soprattutto dei più piccoli. Il ruolo principale svolto dal sistema immunitario è quello di difendere l’organismo, contrastando  virus, batteri e agenti patogeni. A tal fine è molto importante riuscire a far sì che le difese immunitarie funzionino nel modo corretto e ciò è possibile tramite l’uso di integratori capaci di supportarne il corretto funzionamento.

In periodi di particolare stress o nei cambi di stagione sarebbe opportuno somministrare ai bambini prodotti formulati per rafforzare il sistema immunitario. Esiste una vasta scelta di complementi alimentari naturali, studiati proprio per svolgere un’efficace azione immunostimolante e consentire alle difese del nostro organismo di operare nella maniera più corretta, favorendo la produzione di anticorpi.

I migliori sciroppi per le difese immunitarie dei bambini

Per favorire il benessere dei bambini, rafforzando le difese immunitarie, il farmacista consiglia:

L'integratore Be-Total, specifico per l'utilizzo nei bambini, apporta Vitamine del gruppo B, fondamentali per ripristinare il corretto funzionamento dei processi fisiologici alla base della produzione di energia.

Contiene: Saccarosio, Acqua, Aroma, Conservante: potassio sorbato; Vitamina B3 (Nicotinamide), Inositolo, Acidificante: Acido citrico; Vitamina B5 (Dexpantenolo), Vitamina B2 (Riboflavina - 5' - fosfato sodico), Vitamina B6 (Cloridrato di piridossina), Vitamina B12 (Cianocobalamina).

Immunomix Plus di Aboca è un integratore in sciroppo studiato appositamente per i bambini ed indicato per rafforzare le difese del sistema immunitario in modo del tutto naturale.

Contiene : Zucchero di Canna, Miele di Acacia, Acqua, Sambuco (Sambucus nigra) frutti succo concentrato, Limone aroma naturale, Malva (Malva silvestris) foglie mucillagini liofilizzate, Fragola aroma naturale, Echinacea pallida (Echinacea pallida) radice estratto liofilizzato multifrazione (Echina2-LMF). Ingrediente da Agricoltura Biologica.

Humana Difensil Immuno è un integratore a base di Vitamine, Zinco e Sambuco che aiuta a rinforzare e stimolare il funzionamento del sistema immunitario e delle difese naturali del nostro organismo, apportando i nutrienti necessari.

Contiene: Acqua depurata; fruttosio; vitamina C; succo di sambuco (Sambucus nigra L.) frutto tit. 8,2% antocianine; vitamina E acetato; addensante: gomma xantana; zinco bisglicinato; conservanti: potassio sorbato e sodio benzoato; arabinogalattani (origine : latte); fermenti non vitali: Lactobacillus acidophilus tindalizzato H122 (BCCM/LMG ID11272); vitamina D3.

Esi Immuniflor  Sciroppo Junior è un prodotto di integrazione alimentare particolarmente utile per sostenere la funzionalità del sistema immunitario grazie ad una miscela selezionata di nutrienti. In particolare l'utilizzo di Esi Immuniflor Sciroppo Junior  è consigliato per i bambini con l'arrivo dei primi freddi quando l'organismo deve essere pronto a rispondere alle aggressioni degli agenti esterni.

Contiene: Miele di Manuka, Propolis e.s. tit 12%, Echinacea purpurea e.s. tit. 4%, Echinacea purpurea e.s. tit. 2%, Echinacea angustifolia e.s. tit. 4%, Acerola e.f. , Fermenti tindalizzati (non vitali): L. Casei, L. Acidophilus, L. Plantarum, S. Termophilus.

Prodotti consigliati