Non hai prodotti nel carrello.
Le Strisce reattive Contour Next sono strumenti studiati per la misurazione della glicemia nel sangue, e sono sviluppate con la tecnologia ad elettrodo sensore. Sono compatibili con la linea di glucometri Contour Next.
Scheda Prodotto
Le striscette reattive Countour Next sono strisce di ultima generazione che assicurano un test di analisi per il monitoraggio e il controllo della glicemia con risultati affidabili e sicuri.
Indicazioni
Le strisce reattive Countour Next sono indicate per analizzare i campioni di sangue capillare fresco che funziona secondo la metodologia degli elettrodi sensori. La quantità di sangue utilizzata è di massimo 0,6 microlitri che viene aspirato automaticamente. L’analisi avviene sia su un campione di sangue capillare che di sangue venoso riuscendo ad individuare con esattezza il valore di glucosio presente nel sangue. Queste striscette sono compatibili con i glucometri delle seguenti linee:
- Contour XT;
- Contour Next;
- Contour Next USB;
- Contour Next Link;
- Contour Next Link 2.4;
Cos'è il diabete?
Il diabete è una malattia metabolica causata da un calo di attività dell'insulina, un ormone prodotto dalle cellule beta delle isole di Langerhans del pancreas.
Diabete: cosa mangiare e cosa evitare
In generale, tutti i diabetici dovrebbero adottare un'alimentazione a basso contenuto di grassi saturi e colesterolo, poiché sono soggetti maggiormente a rischio nello sviluppare.Dovrebbero, inoltre, consumare moderate quantità di carboidrati, meglio se provenienti da cereali integrali. Evitare tutti gli zuccheri semplici (dolci, bevande dolci, …) ed assumere invece fibra alimentare sotto forma di verdura, frutta ed alimenti integrali. Infine sarebbe opportuno per i diabetici privilegiare i grassi vegetali (olio) a quelli animali (burro, carni grasse, insaccati, formaggi stagionati, …).
Caratteristiche
Le striscette Contour Next sono molto apprezzate per le loro proprietà funzionali che sono:
- Tecnologia di Codifica Automatica;
- Tecnologia Sip-in Sampling per un’aspirazione del sangue più efficace;
- Quantità di 0,6 microlitri di sangue richiesto per l’analisi;
- Indicatore di quantità di sangue insufficiente;
- Tecnologia Second Change sampling per un riciclo delle striscette;
- Chimica Enzimatica sulla striscia: FAD-GHD;
- Range di ematocrito: 0-70%;
- Possibilità di utilizzo fino a due anni dall’apertura.
Come si misura la glicemia?
Per misurare la glicemia in modo corretto è necessario eseguire le fasi del test in modo accurato e minuzioso.
- Inserire all’interno del misuratore la striscia reattiva Contour Next;
- Attendere che il dispositivo sia pronto per effettuare il test;
- Disporre la goccia di sangue sulla parte reattiva della striscetta;
- Attendere che il glucometro legga il campione e analizza il risultato;
- Visualizzare il numero che appare sul display che corrisponde alla quantità di glucosio nel sangue.
Quando si misura la glicemia?
Nell’autocontrollo della glicemia è necessario sapere quando bisogna misurare la glicemia. Gli esperti diabetologi consigliano di effettuare un test di analisi della glicemia da 1 fino a 4 volte al giorno e in diversi momenti della giornata. In particolare:
- prima del pasto;
- 2 ore dopo il momento del pasto;
- La sera;
- Prima di farsi l’insulina;
- Quando si avvertono i sintomi di glicemia alta.
Perché è importante misurare la glicemia in modo regolare?
Misurare regolarmente i valori di glucosio nel sangue con un test di analisi è necessario affinché il paziente diabetico possa tenere sotto controllo la propria patologia e possa accorgersi in tempo se sono presenti sintomi di bassa glicemia (ipoglicemia) o di alta glicemia (iperglicemia) allontanando così la possibilità che possa andare in coma diabetico.
Avvertenze e Controindicazioni
E' importante seguire le seguenti indicazioni utili per utilizzare le striscette reattive Contour Next nel miglior modo possibile senza interferire con le loro normali funzioni:
- Non sporcare le striscette con sporcizia o cibi e bevande;
- Le striscette devono essere conservate al fresco e lontano da fonti di calore;
- Il flacone deve essere richiuso in modo ermetico dopo ogni utilizzo;
- Maneggiare ogni striscetta con mani pulite.
Confezione
25 strisce monouso
Maggiori informazioni sulle strisce Contour Next le puoi trovare sul sito del produttore Ascensia Diabetes Care
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.