Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Shampoo

(842)

Trovate lo shampoo giusto per il vostro tipo di capelli, per mantenerli sempre lucidi e sani nella nostra para farmacia online. Scoprite alcuni dei segreti più efficaci per avere capelli perfetti nella nostra guida all'acquisto che troverete in fondo alla pagina.

601-625 di 824

Pagina
Consigliati
Consigliati
  1. -5%
    René Furterer Okara Silver Shampoo anti-ingiallimento e Tonalizzante 250 ml

    René Furterer Okara Silver Shampoo anti-ingiallimento e Tonalizzante 250 ml

    Ripristina la luminosità naturale dei capelli grigi, bianchi o biondi grazie allo shampoo Anti-Ingiallimento René Furterer Okara Silver.
    Non Disponibile
  2. -22%
    Rene Furterer Tonucia Natural Filler Shampoo Rimpolpante Per Capelli Devitalizzati 200 ml

    Rene Furterer Tonucia Natural Filler Shampoo Rimpolpante Per Capelli Devitalizzati 200 ml

    93%
    Lo Shampoo Rimpolpante Tonucia con il suo effetto giovinezza rimpolpa e densifica i capelli fini e affaticati.
    Prodotto Disponibile
  3. -20%
    Schwabe Pidokind Shampoo Antiparassitario 200 ml

    Schwabe Pidokind Shampoo Antiparassitario 200 ml

    Schwabe Pidokind è un ottimo shampoo antiparassitario ideale per eliminare definitivamente la presenza di pidocchi e di altri parassiti presenti nei capelli dei vostri bambini.
    Non Disponibile
  4. -10%
    Bioscalin TricoAge 50+ Shampoo Rinforzante Ridensificante 400 ml

    Bioscalin TricoAge 50+ Shampoo Rinforzante Ridensificante 400 ml

    Bioscalin TricoAge 50+ è uno shampoo rinforzante per i capelli deboli e sottili delle donne. Attraverso il suo utilizzo sarà possibile rinforzare e rivitalizzare la fibra del capello rendendolo più giovane e resistente.
    Prodotto Disponibile
  5. -20%
    Guam Upker Shampoo Ristrutturante 200 Ml

    Guam Upker Shampoo Ristrutturante 200 Ml

    Guam Upker Shampoo Ristrutturante è uno shampoo detergente per capelli ad azione ristrutturante basata su agenti vegetali e naturali.
    Non Disponibile

601-625 di 824

Pagina
Consigliati
Consigliati

Un prodotto imprescindibile per la nostra igiene quotidiana è sicuramente lo shampoo. Scegliere uno shampoo di qualità e soprattutto adatto alla tipologia del vostro capello vuol dire prendersi cura di esso e preservarne nel tempo la salute e l’integrità.

Per i capelli normali che non presentano particolari debolezze e problemi, sono presenti tante offerte su shampoo per lavaggi frequenti, ideali per la pulizia quotidiana dei vostri capelli.

Se avete un capello fragile e spento, magari perché stressato dagli agenti atmosferici o dalle troppe tinture, sicuramente potranno fare al caso vostro gli shampoo ad azione fortificante e nutriente, che presentano sostanze in grado di dare nuova forza ed energia alla struttura del capello.

Sempre più persone, uomini ma anche donne, soffrono di alopecia o perdita generale dei capelli, un inestetismo che mina il normale benessere fisico e psicologico quotidiano: per combattere la perdita dei capelli, su eFarma potrete scegliere tra i migliori shampoo anti caduta, in grado di agire sulla cute e sul bulbo pilifero, stimolandone la normale attività.  Se invece vi trovate a combattere contro i fastidiosi pidocchi, non potranno che fare al caso vostro gli shampoo anti parassitario e ad azione preventiva, che combattono e prevengono questa problematica tipica dei bambini.

Per i capelli grassi troviamo tanti shampoo ad azione sebonormalizzante, nonché prodotti ideali per i capelli grassi e con il problema della forfora. Per i più piccoli, spesso letteralmente terrorizzati dal lavarsi i capelli per il fastidio provocato dallo shampoo a contatto con gli occhi, sono presenti prodotti delle migliori marche ad azione delicata e lenitiva, perfetti per evitare i fastidiosi bruciori e allo stesso tempo specifici per i capelli dei bambini.

Guida all'acquisto dello shampoo

La salute dei capelli dipende in gran parte dalla scelta dei prodotti utilizzati. I più attenti all'ambiente opteranno per uno shampoo classico, ma di tanto in tanto è possibile utilizzare anche uno shampoo secco. Quando si acquistano prodotti e trattamenti per la cura dei capelli, ci sono diversi aspetti da considerare. Ad esempio, è importante conoscere lo spessore dei capelli e le caratteristiche che si desidera esaltare (idratazione, volume, lucentezza, ecc.). D'altra parte, gli shampoo che scegliete devono rispettare la barriera idrolipidica e la fibra capillare, ma questo non deve influire sulla loro capacità di pulizia profonda. Inoltre, se possibile, lo shampoo scelto dovrebbe anche stimolare la crescita dei capelli per mantenerli curati e sani.

Che tipo di shampoo acquistare?

Su eFarma è possibile acquistare diversi tipi di shampoo adatti alle esigenze abituali dei capelli.

  • Shampoo per capelli fragili e deboli: È necessario uno shampoo volumizzante che incorpori il collagene e ispessisca le fibre, rendendole più flessibili. Inoltre, se i vostri capelli si spezzano e cadono facilmente, vi consigliamo uno shampoo anti-rottura per ridare vitalità e farli sembrare più spessi.
  • Shampoo per capelli spenti: Se avete capelli spenti e avete bisogno di morbidezza e lucentezza extra, ma rispettate i vostri capelli, questo è lo shampoo che fa per voi. Inoltre, sui capelli castano chiaro o biondi è possibile ottenere riflessi dorati naturali se si opta per uno shampoo con estratto di camomilla.
  • Problemi di capelli: Shampoo anti-caduta, shampoo anti-forfora, shampoo anti-crespo... Esistono prodotti specifici per ognuno di questi problemi. Se avete bisogno di rinforzare i vostri capelli, lo shampoo con estratto di cipolla vi sorprenderà.
  • Shampoo per capelli grassi: La scelta perfetta è uno shampoo purificante che regola l'eccesso di sebo e previene la forfora. Se avete bisogno di uno shampoo secco, avete anche questa possibilità.
  • Shampoo per capelli secchi: Uno shampoo idratante che deterge in profondità e idrata la fibra capillare. Riparate e rinforzate i capelli con uno shampoo formulato con cheratina o oli vegetali.
  • Shampoo per capelli colorati: Questi shampoo detergono e opacizzano delicatamente i capelli. Inoltre, se si opta per uno shampoo con protezione solare, si prevengono le alterazioni del colore indotte dal sole.
  • Shampoo per capelli ricci o lisci: Per i capelli più indisciplinati, optate per uno shampoo che definisca efficacemente i ricci o li raddrizzi.

Vantaggi della scelta di uno shampoo per il proprio tipo di capelli

Lo shampoo pulisce il cuoio capelluto rimuovendo lo sporco e il grasso accumulati. Rimuove le cellule morte in eccesso. Riduce prurito, eccesso di sebo, secchezza o irritazione. Idrata in profondità e dona ai capelli morbidezza e lucentezza. Proprio quello che serve per una finitura perfetta.

Domande frequenti sullo shampoo

Qual è il pH dei migliori shampoo?

Quando si cercano i migliori shampoo sul mercato, bisogna assicurarsi che il loro pH sia acido, quindi inferiore a 7. Questo impedirà alla cheratina naturale dei capelli di rompersi.

Esistono shampoo biologici?

In eFarma abbiamo diversi tipi di shampoo. E, naturalmente, ci sono quelli progettati con ingredienti naturali e con proprietà benefiche per i capelli.

Cosa sono i tensioattivi anionici nello shampoo?

Si tratta di solfati che è bene evitare di applicare sui capelli se sono fragili, perché possono danneggiare la barriera lipidica.

Consiglio farmaceutico

Se avete i capelli molto grassi, vi consigliamo di acquistare uno shampoo specifico per il vostro tipo di capelli. In questo modo ci si assicurerà che contenga ingredienti e principi attivi in grado di correggere l'eccesso di olio.

Marche di shampoo più popolari: Bioscalin, Klorane, Bionike, Phyto Paris.