Deltarinolo Spray Nasale Decongestionante 5 mg/ml + 1,25 mg/ml 15 ml

Deltarinolo Spray Nasale Decongestionante 5 mg/ml + 1,25 mg/ml 15 ml

Codice prod. / Minsan: 012811016

Casa Farmaceutica: Vemedia pharma srl

Deltarinolo Spray Nasale è un decongestionante della mucosa nasale a base di Efedrina cloridrato molto utile per decongestionare il naso chiuso.
Tante sorprese per i nostri clienti
Prodotti sicuri e originali
Pagamenti sicuri con decodificazione SSL
Reso facile e veloce

Prezzo listino: 8,00 €

Risparmio 43%

Prezzo 4,55 € 4.55

Disponibile

Aggiungi alla Lista dei Desideri

eFarma farmacia autorizzata

Codice prod. / Minsan: 012811016

Casa Farmaceutica: Vemedia pharma srl

eFarma farmacia autorizzata

Deltarinolo Spray Nasale è un decongestionante della mucosa nasale a base di Efedrina cloridrato molto utile per decongestionare il naso chiuso.

Scheda Prodotto

Deltarinolo è un medicinale per uso nasale che contiene due principi attivi: efedrina e nafazolina, che appartengono alla categoria dei decongestionanti nasali, che servono per diminuire o eliminare il gonfiore delle mucose del naso (decongestionare). Si rivolga al medico se non si sente meglio o si sente peggio dopo 4 giorni di trattamento.

Indicazioni terapeutiche

Deltarinolo è indicato per liberare (decongestionare) il naso chiuso.

Dosaggio e posologia

Usi questo medicinale seguendo sempre esattamente quanto riportato nel foglio illustrativo o le istruzioni del medico o del farmacista. Se ha dubbi consulti il medico o il farmacista.
La dose raccomandata è una nebulizzazione ogni 3-4 ore fino a 4 volte al giorno.
Spruzzi all’interno delle narici una sola volta.

Attenzione: si attenga scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del medicinale, anche se assunto per via nasale e per breve periodo di tempo, può dar luogo ad effetti gravi sull’organismo.
Non protragga il trattamento per oltre 4 giorni.
Usi solo per brevi periodi di trattamento: l’impiego per un lungo periodo a dosi eccessive può determinare fenomeni tossici.

Se dimentica di usare Deltarinolo

Non usi una dose doppia per compensare la dimenticanza della dose.
Se ha qualsiasi dubbio sull’uso di questo medicinale, si rivolga al medico o al farmacista.

Sovradosaggio

Se ha preso una dose molto elevata rispetto a quella consigliata possono manifestarsi ipertensione arteriosa (pressione del sangue alta) tachicardia (palpitazioni), fotofobia (sensibilità alla luce), cefalea intensa (mal di testa), oppressione toracica, reazioni psichiatriche e, nei bambini, iportemia (abbassamento della temperatura corporea) e grave depressione del sistema nervoso centrale con spiccata sedazione: in caso di indigestione o assunzione accidentale di una dose eccessiva del medicinale, avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale.

Controindicazioni

Non usi Deltarinolo se allergico all’efedrina, alla nafazolina o ad uno qualsiasi degli altri componenti di questo medicinale.
Se ha un’età inferiore ai 12 anni.
Se sta seguendo un trattamento con medicinali antidepressivi o si trova nelle due settimane successive all’interruzione del trattamento antidepressivo;

Se è in stato di gravidanza e/o durante il periodo di allattamento.
Se soffre di una delle seguenti malattie:

  • Malattie del cuore;
  • Pressione del sangue alta (ipertensione arteriosa) grave;
  • Malattia dell’occhio in cui si ha un aumento della pressione all’interno dell’occhio (glaucoma acuto ad angolo chiuso);
  • Eccessiva produzione di ormoni della tiroide (ipertiroidismo);
  • Ingrossamento della prostata (ipertrofia prostatica);
  • Tumore di un organo interno chiamato surrene (fecromocitoma);
  • Diabete mellito;

Effetti collaterali

Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Il medicinale può facilitare l’insorgenza di allergie locali (fenomeni di sensibilizzazione) e peggiorare la congestione delle mucose del naso. Dopo somministrazione di Deltarinolo, si possono manifestare i seguenti effetti indesiderati:

  • Battito del cuore accelerato (tachicardia);
  • Ansia;
  • Irrequietezza;
  • Insonnia;
  • Nausea;
  • Mal di testa;
  • Senso di vertigine;
  • Tremori;
  • Secchezza della bocca;
  • Disturbi urinari;
  • Alterazioni della circolazione del sangue a livello degli arti;
  • Pressione del sangue alta (ipertensione arteriosa);
  • Battito cardiaco rallentato (bradicardia);
  • Battito cardiaco irregolare (aritmie cardiache).

Avvertenze speciali

Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Deltarinolo

  • Se soffre di insufficienza renale (ridotta funzionalità dei reni);
  • Se è una persona anziana, a causa del pericolo di ritenzione urinaria;
  • Se soffre di malattie cardiovascolari (malattie a carico del cuore e/o dei vasi sanguigni);
  • Se soffre di ipertensione (pressione del sangue alta) anche non grave.

L’uso protratto dei medicinali che restringono i vasi sanguigni, come il Deltarinolo, (medicinali vasocostrittori) può alterare la normale funzione della mucosa e delle cavità del naso (seni paranasali), inducendo anche assuefazione al medicinale (riduzione dell’efficacia). Il ripetere l’assunzione per lunghi periodi può risultare dannoso. L’uso specie se prolungato, dei prodotti che si somministrano localmente sulle mucose può provocare una reazione allergica (sensibilizzazione); in tal caso interrompa il trattamento e si rivolga al medico. Comunque in assenza di risposta terapeutica completa entro pochi giorni, consulti il medico.
Nei pazienti con malattie cardiovascolari (malattie a carico del cuore e/o dei vasi sanguigni), spe­cialmente negli ipertesi (pazienti con pressione del sangue alta), l'uso di decongestionanti nasali deve essere comunque di volta in volta sottoposto al giudizio del medico. Faccia attenzione e informi subito il medico nel caso dovesse manifestare dif­ficoltà a respirare e dolore al petto.
Il medicinale non deve essere usato per via orale: l’uso accidentale per via orale può determinare fe­nomeni tossici. Eviti il contatto del liquido con gli occhi. L’impiego per lungo periodo a dosi eccessi­ve può determinare fenomeni tossici.

Attenzione per chi svolge attività sportiva

Il medicinale contiene sostanze vietate per doping. È vietata un'assunzione diversa, per schema po­sologia) e per via di somministrazione, da quelle riportate.

Bambini e adolescenti

Il medicinale è controindicato nei bambini di età inferiore ai 12 anni. L’ingestione accidentale nei bambini può provocare un effetto tranquillante eccessivo (sedazione spic­cata).

Altri medicinali e Deltarinolo

Informi il medico o il farmacista se sta usando, ha recentemente usato o potrebbe usare qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Non usi Deltarinolo se sta assumendo medicinali antidepressivi e neppure nelle due settimane suc­cessive all’interruzione della terapia con antide­pressivi. Presti particolare cautela se sta assumendo allo stesso tempo i seguenti medicinali:

  • Antipertensivi (usati contro la pressione del san­gue alta): l'efedrina contenuta nel Deltarinolo può ridurre l’efficacia di alcuni di questi medicinali; invece associata alla clonidina (un antipertensi- vo), può causare innalzamento della pressione del sangue.
  • Farmaci Antiinfiammatori Non Steroidei (FANS): l’associazione con efedrina può favorire l’insorgenza di lesioni a carico della mucosa ga­strica.
  • Corticosteroidi (farmaci simili al cortisone): l’efedrina può ridurre l'efficacia di questi farmaci. Se soffre d’asma ed è in trattamento con cortico­steroidi eviti l’assunzione di medicinali che con­tengono efedrina.
  • Acetazolamide (diuretico), antiacidi, cloniro di ammonio e bicarbonato di sodio: sono farmaci che rallentano l’eliminazione di efedrina tramite le urine.
  • Digossina (medicinale per il cuore), ciclopro­pano (un medicinale per indurre l’anestesia), fenilpropanolamina e pseudoefedrina (de­congestionanti nasali): la contemporanea som­ministrazione con efedrina aumenta il rischio di effetti indesiderati a carico del cuore e/o dei vasi sanguigni.
  • Reserpina (antipertensivo e antipsicotico): può ridurre l’efficacia dell’efedrina.
  • Teofillina (usata per malattie respiratorie): l’u­so concomitante di efedrina può causare una maggiore incidenza degli effetti indesiderati gastrointestinali e del sistema nervoso.
  • Caffeina: l'associazione con efedrina può po­tenziare alcuni effetti sul sistema nervoso(effetti simpaticomimetici) dell’efedrina.

Gravidanza e allattamento

Non usi Deltarinolo durante la gravidanza e l’allattamento con latte materno. Eviti l’uso del medicinale anche nel caso sospetti uno stato di gravidanza o desideri pianificare una maternità.

Guida di veicoli e utilizzo di macchinari

Deltarinolo non altera la capacità di guidare vei­coli o di usare macchinari.

Deltarinolo contiene metile p-idrossibenzoa- to e propile p-idrossibenzoato (parabeni)

Che potrebbero causare reazioni allergiche (anche ritardate) e, eccezionalmente, broncospasmo (restringimento dei bronchi con grave difficoltà respiratoria).

Scadenza e conservazione

Conservi questo medicinale fuori dalla vista e dalla portata dei bambini.
Non usi questo medicinale dopo la data di scadenza che è riportata sulla confezione.
La data di scadenza si riferisce all’ultimo giorno di quel mese.
Conservare a temperatura inferiore a 25°.
Non getti alcun medicinale nell’acqua di scarico e nei rifiuti domestici.
Chieda al farmacista come eliminare i medicinali che non utilizza più.
Questo aiuterà a proteggere l’ambiente.

Composizione

Principio Attivo

Complesso Anto Efedrina Cloridrato E Nafazolina Nitrato. 100 Mi Di Soluzione Contengono 500 Mg Di Efedrina Cloridrato E 125 Mg Di Nalazolina Nitrato.

Altri componenti

Metile-P-Idrossibenzoato, Propile-P-Idrossibenzoato, Sodio Edetato, Sodio Fosfato Monobasico, Sodio Fosfato, Sodio Idrossido, Acqua Depurata.

Formato

Spray da 15 ml.

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Opinioni e Recensioni su Deltarinolo Spray Nasale Decongestionante 5 mg/ml + 1,25 mg/ml 15 ml

0 recensioni

Domande frequenti su Deltarinolo Spray Nasale Decongestionante 5 mg/ml + 1,25 mg/ml 15 ml

Hai domande? Scrivi al nostro farmacista

Metodi di pagamento

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
oppure
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express) anche senza avere un conto Paypal.
Con questa modalità di pagamento dei prodotti para-farmaceutici il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo esatto indicato dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna e vi sarà un supplemento al costo della spedizione di 5,90 euro.

Nota bene: per agevolare le procedure di consegna dei prodotti para-farmaceutici, si assicuri di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto i corrieri non danno resto.

Il pagamento con contrassegno assicura una rapida spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online eFarma viene subito affidato al corriere.
Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verifcare se l’indirizzo mail inserito è corretto.I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

eFarma.com non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi eFarma.com non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

Costi e tempi di Consegna

Destinazione Tempi di Consegna
Tutta Italia Spedizione Gratuita | Tempi di consegna: 24/72ore
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili * Spese di trasporto: € 5,00 | Tempi di consegna: 24/72 ore
Spedizioni internazionali A pagamento | Per controllare i costi clicca qui | Tempi di consegna: 2/4 giorni

* Ulteriori informazioni sulle località con supplemento Clicca qui

Gratuita SEMPRE
Tempi di consegna: 24/72 ore
€ 5,00
Tempi di consegna: 24/72 ore

Ulteriori informazioni e lista C.A.P. delle località con supplemento Clicca qui

A pagamento: per controllare i costi clicca qui

Deltarinolo Spray Nasale Decongestionante 5 mg/ml + 1,25 mg/ml 15 ml

Prezzo listino: 8,00 €

Risparmio 43%

Prezzo 4,55 € 4.55