Non hai prodotti nel carrello.
Integratore a base di riso rosso fermentato di Erba Vita è utile per un miglior controllo del colesterolo nel sangue, sfruttando le proprietà dei suoi componenti naturali.
Scheda Prodotto
Riso Rosso fermentato è un integratore di Erba Vita a base di riso rosso fermentato utile per mantenere i livelli fisiologici del colesterolo plasmatico, favorendo il riequilibrio della flora intestinale e migliorandone l'attività ed il metabolismo.
Indicazioni
A cosa serve il riso rosso?
Il riso rosso fermentato della Erbavita aiuta a inibire l’aumento di colesterolo. A base di un complesso enzimatico, è composto da polvere micronizzata ed Inuzyme (Fibrazyme + Inulina, una speciale fibra attiva). La sua formula brevettata:
- Aiuta a mantenere stabili i livelli di colesterolo;
- Favorisce l’equilibrio della flora intestinale;
- Migliora il metabolismo;
- Azione ipocolesterolemizzante.
Che cos’è il riso rosso?
Il riso rosso fermentato è un alimento dietetico, ricavato per fermentazione del riso da cucina (Oryza sativa) ad opera di un particolare lievito, chiamato Monascus purpureus o “lievito rosso”.
Il riso rosso fermentato deve il suo nome alla tipica colorazione assunta dopo la proliferazione dell'agente fungino.
Quando prendere il riso rosso?
Gli integratori a base di riso rosso fermentato sono largamente utilizzati per tenere sotto controllo il livello del colesterolo nel sangue, che se troppo elevato rappresenta un fattore di rischio per le malattie cardiovascolari.
Come funziona Erba Vita Riso Rosso Fermentato integratore colesterolo?
Il riso rosso fermentato di Erbavita regola i livelli di colesterolo grazie alle proprietà di una sua molecola peculiare:
- Monacolina K, agisce sul metabolismo epatico del colesterolo e inibisce l’enzima HMG-CoA-reduttasi, bloccano la via metabolica che, dopo altri passaggi, porta alla sintesi del colesterolo nel fegato, riducendo la produzione endogena.
Caratteristiche Nutrizionali
Le caratteristiche nutrizionali del riso rosso fermentato di Erba Vita sono:
Analisi media |
Per 2 compresse |
Riso rosso fermentato |
333.4 mg |
Monocolina K |
10 mg |
Inulina |
114 mg |
Modalità d'uso e Posologia
Come prendere il riso rosso?
Si consiglia di assumere 1-2 capsule al giorno dopo i pasti, con acqua. L’effetto benefico si ottiene con l’assunzione giornaliera di 10 mg di Monacolina K da preparazioni di Riso rosso fermentato.
Avvertenze e Controindicazioni
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei 3 anni.
Per l'uso del prodotto nei bambini si consiglia di sentire il parere del medico.
Non usare in gravidanza, durante l’allattamento e in caso di terapia con farmaci ipolipidemizzanti.
Ingredienti e Composizione
Cosa contiene il riso rosso?
Riso rosso (Oryza sativa L., semi) fermentato da Monascus purpureus, titolato al 3% in Monacolina K; maltodestrine, Inulina, antiagglomerante: magnesio stearato vegetale.
Formato
Barattolo da 60 capsule
Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Erba Vita
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.