Menu

Eurax 10% Crotamitone Crema Dermatologica Anti-prurito 20g

Eurax - Flacone
(1)

Disponibile

Prezzo più basso recente:

Indica il prezzo più basso del prodotto su efarma.com negli ultimi 30 giorni, prima dell'applicazione della riduzione di prezzo.

  • Spedizione veloce in Italia e gratuita da 24,90€
  • Reso facile e veloce entro 14 giorni
  • Pagamenti sicuri al 100%
  • bonifico bancario
  • contrassegno
Farmacista

Hai una domanda sul prodotto?

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Dettagli Prodotto

  • Descrizione
    Eurax 10% Crema Dermatologica si utilizza nei pruriti banali senza modificazioni evidenti della cute tra cui prurito anale, vulvare, punture di insetti, orticaria, pruriti di origine allergica.

    Crema dermatologica per uso topico antipruriginosa a base di crotamitone.

    Dosaggio e posologia

    Eurax 10% Crema Dermatologica deve essere usato secondo le seguenti modalità:

    • Prurito: Stendere una quantità sufficiente di Eurax nelle zone del prurito.
    • Scabbia: Stendere una quantità sufficiente di Eurax su tutto il corpo ad eccezione del viso e del cuoio capelluto.
    • Bambini sotto i 3 anni di età, come antiscabbia: Eurax deve essere utilizzato con cautela e solo sotto controllo medico.

    Il trattamento deve essere protatto:

    • Prurito: Eurax va applicato 2-3 volte al giorno. Il sollievo dal prurito determinato da Eurax compare rapidamente e dura circa 6-10 ore. Nei casi difficili che richiedono trattamenti prolungati il trattamento va continuato fino a scomparsa del prurito.
    • Scabbia: applicare Eurax una volta al giorno dopo un bagno caldo ed a pelle asciutta, preferibilmente la sera. Il trattamento va proseguito per un periodo di 3-5 giorni, a seconda del risultato della terapia. La crema va applicata soprattutto nelle zone dove il parassita è più facilmente presente: tra le dita, polsi, ascelle, organi genitali. Contemporaneamente devono essere adottate misure appropriate per evitare la re-infestazione in particolare da vestiti o lenzuola contaminati. Cambiare la biancheria del letto e la biancheria intima. Dopo completamento del trattamento, si deve fare un bagno per lavare il corpo. Attenzione: non usare per più di 5 giorni.

    Avvertenze speciali

    Eurax 10% Crema Dermatologica deve essere utilizzato con cautela e sotto controllo medico nei bambini sotto i 3 anni di età quando usato come antiscabbia.
    Eurax contiene glicole propilenico che può causare irritazione cutanea; Eurax contiene alcool cetostearilico che può causare reazioni cutanee locali (es. dermatite da contatto).

    Composizione

    100 g di Eurax 10% Crema Dermatologica contengono:

    Principio attivo

    Crotamitone 10 g.

    Eccipienti

    Glicerolo monostearato 40-55, glicole propilenico, isopropile miristato, poliossil 40 stearato, alcool cetostearilico, paraffina liquida, acqua depurata.

  • Dettagli Principali
    • SKU 001578018
    • Formato Flacone
  • Indicazioni

    Eurax 10% Crema Dermatologica è un medicinale antipruriginoso e acaricida e può essere usato:

    • In caso di pruriti senza modificazioni evidenti della cute: prurito anale, vulvare; punture di insetti, orticaria, pruriti di origine allergica.
    • Come acaricida in caso di infestazione della pelle dovuta all'acaro della scabbia
  • Sovradosaggio

    In caso di ingestione accidentale, si possono osservare sintomi di intossicazione acuta come nausea, vomito ed irritazione della mucosa orale, dell'esofago e della mucosa gastrica. Sono stati riportati rari casi di perdita di coscienza e convulsioni. Devono essere intraprese misure generali per eliminare il farmaco e per ridurne l'assorbimento. Il trattamento sintomatico deve essere somministrato a seconda dei casi. Anche se molto raro, in caso di ingestione accidentale, come pure in caso di eccessivo assorbimento cutaneo, esiste il rischio di metaemoglobinemia. E' stato riportato un caso di sovradosaggio percutaneo di crotamitone (Eurax crema) e sospetto di metaemoglobinemia dopo uso estensivo in un bambino di due mesi e mezzo. 

  • Controindicazioni
    • Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti
    • Tutte le dermatosi recenti accompagnate da irritazione, da essudazione e, in genere, le affezioni cutanee che richiedono un trattamento umido (impacchi). 
  • Effetti Collaterali

    La reazione avversa più comunemente riportata durante il trattamento è il prurito. Raramente possono comparire dermatite da contatto e reazioni di ipersensibilità come rash, eczema, eritema, irritazione cutanea e angioedema.

  • Gravidanza e Allattamento
    • Gravidanza

    Eurax 10% Crema Dermatologica non è raccomandato durante la gravidanza, soprattutto nei primi tre mesi.

    • Allattamento

    Non è noto se il principio attivo passi nel latte materno. Pertanto, Eurax Crema Dermatologica non deve essere usato durante l'allattamento al seno se non indicato dal medico.  

  • Scadenza e Conservazione

    Per la scadenza di Eurax 10% Crema Dermatologica vedere la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non conservare a temperatura superiore ai 30°C

    Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 

  • Informazioni aggiuntive

    Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su http://eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La Para farmacia http://eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. http://eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

3
(1 Opinioni)
5
4
3
2
1
Valter B. - Acquisto verificato
L'ho conosciuta come pomata antiprurito circa 11 anni fa quando facevo la dialisi peritoneale e la uso tutt'ora con soddisfazione. Ottimo prodotto. . . un po' caro!

1 Articolo

per pagina
Caricamento...