Finacea Gel 15% Acido azelaico Rosacea 30g

Finacea Gel 15% Acido azelaico Rosacea 30g

Codice prod. / Minsan: 036818021

Casa Farmaceutica: Bayer spa

Finacea Gel è un farmaco per uso esterno, usato per alleviare le forme di acne papulo-pustolosa di grado da lieve a moderato, sul viso e per il trattamento della rosacea papulo-pustolosa.
Tante sorprese per i nostri clienti
Prodotti sicuri e originali
Pagamenti sicuri con decodificazione SSL
Reso facile e veloce
Prezzo 24,10 € 24.1

Non disponibile

Lascia la tua email per ricevere un avviso se il prodotto torna disponibile!

  • Cliccando "Avvisami" accetto l'informativa per la privacy.
eFarma farmacia autorizzata

Codice prod. / Minsan: 036818021

Casa Farmaceutica: Bayer spa

eFarma farmacia autorizzata

Finacea Gel è un farmaco per uso esterno, usato per alleviare le forme di acne papulo-pustolosa di grado da lieve a moderato, sul viso e per il trattamento della rosacea papulo-pustolosa.

Scheda Prodotto

Finacea Gel è un farmaco  a base di Acido azelaico.

Indicazioni terapeutiche

Che cos’è Finacea Gel e a che cosa serve

Finacea Gel appartiene alla categoria dei preparati antiacne per uso esterno ed in particolare è indicato per dare sollievo dall’acne papulo-pustolosa di grado da lieve a moderato a livello del volto e per il trattamento topico della rosacea papulo-pustolosa.

Come si manifesta l’acne?

L’acne e la rosacea papulo-pustolose sono associate alla presenza di papule e pustole a carattere infiammatorio.

Dosaggio e Posologia

Come usare Finacea Gel

Il farmaco va assunto secondo le seguenti dosi e modalità: applicare sull’area cutanea da trattare due volte al giorno (al mattino e alla sera), facendolo penetrare con un leggero massaggio. La quantità di prodotto sufficiente per tutto il viso è pari a 2,5 cm circa , che corrispondono a 0,5 g di gel.

Utilizzo negli adolescenti (12-18 anni) per il trattamento dell’acne volgare. Non è richiesto un aggiustamento della dose quando Finacea gel è somministrato agli adolescenti tra i 12-18 anni. La sicurezza e l'efficacia di Finacea gel per il trattamento dell’acne volgare nei bambini di età inferiore ai 12 anni non sono state stabilite. La sicurezza e l'efficacia di Finacea gel per il trattamento della rosacea papulo-pustolosa nei bambini di età inferiore ai 18 anni non sono state stabilite.

Prima dell’applicazione di Finacea Gel, lavare accuratamente la cute con acqua ed asciugarla. E’anche possibile utilizzare un detergente delicato per la pelle. Evitare l’uso di indumenti o bendaggi occlusivi e lavare le mani dopo l’applicazione del gel. In caso di irritazione cutanea (vedere paragrafo 4.8 "Effetti indesiderati"), diminuire la quantità di gel per ciascuna applicazione, oppure ridurre la frequenza d’uso di Finacea Gel ad una volta al giorno fino alla scomparsa del fenomeno irritativo. Se necessario, sospendere il trattamento per qualche giorno. E’ importante usare Finacea Gel con continuità per tutta la durata del trattamento. La durata del trattamento con Finacea Gel può variare da paziente a paziente e dipende inoltre dalla gravità della patologia cutanea.

  • Acne: In generale, si osserva un evidente miglioramento dopo 4 settimane. Per ottenere risultati ottimali, il trattamento con Finacea Gel può essere protratto per diversi mesi in accordo con l’esito clinico. Nel caso in cui non si abbia miglioramento dopo 1 mese o in caso di esacerbazione dell’acne, sospendere l’utilizzo di Finacea Gel e prendere in considerazione altre alternative terapeutiche.
  • Rosacea: In generale si osserva un evidente miglioramento dopo 4 settimane. Per ottenere risultati ottimali, il trattamento con Finacea Gel può essere protratto per diversi mesi in accordo con l’esito clinico. Nel caso in cui non si abbia miglioramento dopo 2 mesi o in caso di esacerbazione della rosacea, sospendere l’utilizzo di Finacea Gel e prendere in considerazione altre alternative terapeutiche.

Sovradosaggio

Cosa fare se si usa una dose eccessiva di Finacea Gel

Data la tossicità molto bassa dell’acido azelaico, a livello locale e sistemico, è improbabile che si verifichi un’intossicazione.

Controindicazioni

Cosa è necessario  sapere prima di usare Finacea Gel

Non usare Finacea Gel in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Finacea Gel Bambini e adolescenti

La sicurezza e l’efficacia nel trattamento dell’acne sono state studiate negli adolescenti tra i 12 e i 18 anni di età. A causa della mancanza di dati sulla sicurezza e sull’efficacia, l’uso di Finacea Gel non è raccomandato per il trattamento dell’acne nei bambini d’età inferiore ai 12 anni. Per lo stesso motivo non è altrettanto raccomandato l’uso di Finacea Gel per il trattamento della rosacea nei bambini ed adolescenti d’età inferiore ai 18 anni.

Quali medicinali possono modificare l'effetto di Finacea Gel

Non sono stati condotti studi che stabiliscano una qualche interazione di Finacea Gel con altri medicinali e viceversa. Non si devono applicare sul viso altri farmaci o trattamenti in concomitanza con l’uso di Finacea Gel. Si consiglia di informare il medico o il farmacista se si sta assumendo, o se recentemente si è assunto o si potrebbe assumere qualsiasi altro medicinale.

Effetti collaterali

Come tutti i medicinali, Finacea Gel può causare effetti indesiderati, sebbene non tutte le persone li manifestino. Possono manifestarsi irritazioni cutanee (ad esempio bruciore e prurito). Nella maggioranza dei casi, i sintomi irritativi sono lievi o moderati e la loro frequenza diminuisce nel corso della terapia.
Gli effetti indesiderati osservati più di frequente comprendevano prurito, bruciore e dolore nel sito di applicazione. Durante il trattamento con Finacea Gel possono verificarsi i seguenti effetti indesiderati, che riguardano esclusivamente la zona cutanea interessata dall’applicazione:

  • Acne:

Molto comune (possono interessare più di 1 persona su 10): bruciore, dolore, prurito nel sito di applicazione.
Comune ( possono interessare fino a 1 persona su 10): eruzione cutanea, sensazione di formicolio o torpore (parestesia), secchezza cutanea nel sito di applicazione.
Non comune (possono interessare fino a 1 persona su 100): reazione cutanea ad un agente esterno (dermatite da contatto), rossore anomalo della cute (eritema), desquamazione, sensazione di calore, decolorazione della cute nel sito di applicazione.
Raro (possono interessare fino a 1 persona su 1000)*: Ipersensibilità, che può verificarsi con una o più dei seguenti eventi avversi come angioedema (rapido gonfiore sotto la pelle), gonfiore degli occhi, gonfiore del volto, dispnea (respiro corto; Irritazione della pelle;  Orticaria; Peggioramento dell’asma.

  • Rosacea:

Molto comune (possono interessare più di 1 persona su 10): bruciore, dolore, prurito nel sito di applicazione.
Comune (possono interessare fino a 1 persona su 10): sensazione di formicolio o torpore (parestesia), secchezza cutanea, eruzione cutanea, gonfiore (edema) nel sito di applicazione.
Non comune (possono interessare fino a 1 persona su 100): acne, reazione cutanea ad un agente esterno (dermatite da contatto), rossore anomalo della cute (eritema), orticaria, fastidio nel sito di applicazione. Raro (possono interessare fino a 1 persona su 1000)*: Ipersensibilità, che può verificarsi con una o più dei seguenti eventi avversi come angioedema (rapido gonfiore sotto la pelle), gonfiore degli occhi, gonfiore del volto, dispnea (respiro corto); Irritazione della pelle; Orticaria; Peggioramento dell’asma.

*questi effetti indesiderati sono stati riportati in pazienti che utilizzano l’acido azelaico durante la fase di commercializzazione.

Gravidanza e allattamento

Non esistono studi adeguati e ben controllati relativi alla somministrazione topica di acido azelaico nelle donne in gravidanza. Studi sugli animali non indicano effetti nocivi diretti o indiretti relativi a gravidanza, sviluppo embrionale/fetale, parto o sviluppo post-natale. Deve essere prestata cautela quando si prescrive acido azelaico alle donne in gravidanza.

Non è noto se l’acido azelaico sia escreto nel latte umano in vivo. Tuttavia un test in vitro eseguito con tecnica di dialisi all’equilibrio ha dimostrato che il farmaco può passare nel latte materno. La distribuzione di acido azelaico nel latte materno, tuttavia, non si prevede che provochi un cambiamento significativo rispetto ai livelli di acido azelaico presenti nel latte al basale, in quanto l’acido azelaico non è concentrato nel latte e meno del 4% dell’ acido azelaico applicato topicamente è assorbito a livello sistemico, non aumentando l’esposizione all’acido azelaico endogeno al di sopra dei livelli fisiologici. Tuttavia è necessaria cautela in caso di somministrazione di Finacea Gel ad una donna in allattamento. I neonati non devono venire a contatto con la cute/il seno trattati con il prodotto.

Avvertenze speciali

Finacea Gel contiene acido benzoico che è lievemente irritante per cute, occhi e membrane mucose, e glicole propilenico, che può causare irritazione cutanea. Evitare accuratamente il contatto con gli occhi, la bocca e altre membrane mucose, e istruire adeguatamente i pazienti a questo riguardo (vedere paragrafo 5.3 “Dati preclinici di sicurezza”). In caso di contatto accidentale, lavare gli occhi, la bocca e/o le membrane mucose interessate con molta acqua. Se l’irritazione oculare persiste, consultare un medico. Lavare le mani dopo ogni applicazione di Finacea Gel. Si consiglia di evitare l’uso concomitante di detergenti a base di alcool, tinture e prodotti astringenti, prodotti con azione abrasiva o esfoliante (peeling) in pazienti che utilizzano Finacea Gel per il trattamento della rosacea. Durante la sorveglianza post-marketing, raramente è stato segnalato un peggioramento dell'asma nei pazienti trattati con acido azelaico.

Scadenza e conservazione

Come conservare Finacea Gel

Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Questo medicinale non richiede alcuna condizione particolare di conservazione.

Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

Composizione

Cosa contiene Finacea Gel

1 gr di Finacea Gel contiene:

Principio attivo

150 mg (15%) di acido azelaico

Eccipienti

Lecitina, Trigliceridi (a catena media), Polisorbato 80, Glicole propilenico, Carbomer 980, Sodio idrossido, Disodio edetato, Acqua depurata, Acido benzoico (E210).

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Opinioni e Recensioni su Finacea Gel 15% Acido azelaico Rosacea 30g

1 Ordine(i)

1 recensioni
S
26 agosto 2020
Prodotto eccezionale per il trattamanto dell'acne e iperpigmentazione
Mi era gia stato prescritto dal medico l'acido azelaico (skinoren 20% crema) utilizzato per 5 mesi,per poi passare a finacea,finacea è sempre acido azelaico ma 15% sotto forma di gel.Nonostante la concentrazione inferiore finacea gel è molto piu efficace per via degli eccippienti che consentono una migliore penetrazione (finacea gel rilascia 8% di principio attivo all'interno della pelle al contrario di skinoren che rilascia 4%).Acne sparita macchie da acne pure!Indispensabile l'utilizzo di una protezione solare giornalmente quando si utilizza l'acido azelaico

Domande frequenti su Finacea Gel 15% Acido azelaico Rosacea 30g

Hai domande? Scrivi al nostro farmacista

Metodi di pagamento

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
oppure
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express) anche senza avere un conto Paypal.
Con questa modalità di pagamento dei prodotti para-farmaceutici il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo esatto indicato dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna e vi sarà un supplemento al costo della spedizione di 5,90 euro.

Nota bene: per agevolare le procedure di consegna dei prodotti para-farmaceutici, si assicuri di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto i corrieri non danno resto.

Il pagamento con contrassegno assicura una rapida spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online eFarma viene subito affidato al corriere.
Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verifcare se l’indirizzo mail inserito è corretto.I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

eFarma.com non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi eFarma.com non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

Costi e tempi di Consegna

Destinazione Tempi di Consegna
Tutta Italia Spedizione Gratuita | Tempi di consegna: 24/72ore
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili * Spese di trasporto: € 5,00 | Tempi di consegna: 24/72 ore
Spedizioni internazionali A pagamento | Per controllare i costi clicca qui | Tempi di consegna: 2/4 giorni

* Ulteriori informazioni sulle località con supplemento Clicca qui

Gratuita SEMPRE
Tempi di consegna: 24/72 ore
€ 5,00
Tempi di consegna: 24/72 ore

Ulteriori informazioni e lista C.A.P. delle località con supplemento Clicca qui

A pagamento: per controllare i costi clicca qui

Finacea Gel 15% Acido azelaico Rosacea 30g

Prezzo 24,10 € 24.1