Fitostimoline 15% Crema Cicatrizzante Estratto Acquoso di Triticum Vulgare 32g
Sempre Gratuita a partire da 19,90€

Fitostimoline 15% Crema Cicatrizzante Estratto Acquoso di Triticum Vulgare 32g
Crema cicatrizzante ad uso topico con estratto acquoso di Triticum vulgare.
Fitostimoline 15% Crema si usa nel trattamento di erosioni cutanee superficiali e di piaghe da decubito, che includono anche scottature e ustioni.
Il trattamento comporta per lo meno due applicazioni di crema al giorno. Tali applicazioni, secondo l'entità, estensione ed ubicazione delle manifestazioni, possono ridursi a semplici massaggi di assorbimento, così come può rendersi necessario ricoprire la parte secondo le modalità di applicazione suggerite.
Spalmare quanto occorre di crema sulla parte e ricoprire con garza sterile, eventualmente imbibita con la stessa crema allo scopo di mantenere la morbidezza e plasticità dell'applicazione. Nelle successive medicazioni, salvo specifiche controindicazioni, si potrà procedere ad un preventivo lavaggio della parte con semplice acqua sterile, in quanto la crema è completamente idrodispersibile e non lascia residui.
Non sono stai riportati casi di sovradosaggio.
Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti del prodotto.
Come tutti i medicinali, Fitostimoline 15% Crema può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Non sono stati segnalati effetti indesiderati. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Se uno qualsiasi degli effetti indesiderati si aggrava o se si nota la comparsa di un qualsiasi effetto indesiderato non elencato in questo foglio illustrativo, informare il medico il farmacista.
Fitostimoline 15% Crema può essere impiegati senza inconvenienti in corso di gravidanza e di allattamento.
L'uso, specie se prolungato, di tutti i prodotti per uso topico, può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. Ove ciò si verifichi, occorre sospendere il trattamento ed istituire, se necessario, una terapia idonea. Altrettanto dicasi in caso di sviluppo di germi insensibili.
Fitostimoline 15 % Crema contiene alcool cetilico e stearilico: possono causare reazioni sulla pelle localizzate (ad es. dermatite da contatto).
Vedere la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza indicata si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Conservare il prodotto a temperatura non superiore ai 30° C.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Fitostimoline 15% Crema contiene per ogni 100 grammi:
Estratto acquoso di Triticum vulgare (residuo secco pari a 200 mg/100 ml) 15 g.
2-fenossietanolo; macrogol 400; macrogol 1500; macrogol 3000; macrogol 4000; paraffina liquida; alcool cetilico;alcool stearilico; glicerina; acqua depurata.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La Para farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.
diciamo che il nostro consiglio è quello di non usare Fitostimoline a livello topico per un periodo ti tempo troppo prolungato, per evitare problemi di eccessiva sensibilizzazione a livello cutaneo. In quel caso, sarebbe meglio interrompere tempestivamente la cura
il consiglio è quello di spalmare la crema sulla zona interessata, ricoprendo poi con la garza sterile, almeno per la prima applicazione. In seguito, quando dovrà effettuare nuove medicazioni, si consiglia di lavare la parte con acqua sterile
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane
e località difficilmente raggiungibili *
5,00€
eFarma Group Srl | ©2023 Copyright, Tutti i diritti riservati. P.IVA IT 08642621216, Iscritta CCIAA di Napoli REA NA-973840, Capitale Sociale Euro 1.111.111,00 i.v., Para farmacia Autorizzata dal Ministero della Salute con C.U. 014624 e D.D.R. Campania n.182 del 05/05/2020, Sede: via Lucullo,71 80070 Bacoli (NA). Farmacista direttore iscritto all’Ordine dei Farmacisti di Napoli al n. 9467.