Menu

Imidazyl Collirio 1 mg/ml Nafazolina Decongestionante 10 Flaconcini Monodose

(8)

Disponibile

  • Spedizione veloce in Italia e gratuita da 24,90€
  • Reso facile e veloce entro 14 giorni
  • Pagamenti sicuri al 100%
  • bonifico bancario
  • contrassegno
Farmacista

Hai una domanda sul prodotto?

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Dettagli Prodotto

  • Descrizione
    Imidazyl Collirio in flaconcini monodose si utilizza per gli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva caratterizzati da senso di bruciore, fastidio alla luce, arrossamento.

    Soluzione oculare decongestionante a base di nafazolina nitrato.

    Dosaggio e posologia

    Instillare nell'occhio interessato 1-2 gocce di Imidazyl Collirio, 1-2 volte al giorno. Non superare le dosi consigliate. In caso del persistere o aggravarsi dei sintomi dopo breve periodo di trattamento consultare il medico. In ogni caso, il prodotto non deve essere impiegato per più di 4 giorni consecutivi salvo diversa prescrizione medica stante la possibilità che possano verificarsi in caso contrario effetti indesiderati. Attenersi scrupolosamente alle dosi consigliate. Un dosaggio superiore del prodotto anche se assunto per via topica e per breve periodo di tempo può dar luogo ad effetti sistemici gravi.

    Avvertenze speciali

    Si rivolga al medico o al farmacista prima di usare Imidazyl: se soffre di pressione elevata del sangue (ipertensione); se ha disturbi al cuore; se soffre di un'eccessiva attività di una ghiandola chiamata tiroide (ipertiroidismo); se ha elevati livelli di zuccheri nel sangue (iperglicemia, diabete); se ha difficoltà respiratorie (asma bronchiale). Imidazyl non è adatto al trattamento di infezioni, danni meccanici (traumi), chimici o da calore o per eliminare corpi estranei nell'occhio. E' nota l'azione decolorante nei confronti delle lenti a contatto morbide. Se è allergico al conservante o indossa lenti a contatto morbide, può utilizzare Imidazyl Collirio contenitore monodose che non contiene conservanti. 

    Composizione

    La composizione per 1 ml di soluzione è:

    Principio attivo

    1 mg di nafazolina nitrato (pari a 770 microgrammi di nafazolina).

    Eccipienti

    Sodio fosfato monobasico, sodio cloruro, acqua per preparazioni iniettabili.

  • Dettagli Principali
    • SKU 003410065
    • Formulazione Soluzione
  • Indicazioni

    Imidazyl Collirio Flaconcini Monodose si utilizza negli stati allergici ed infiammatori della congiuntiva caratterizzati da senso di bruciore, anche da agenti esterni, associato ad eccessiva lacrimazione, fotofobia, iperemia.

  • Sovradosaggio

    Il medicinale, se accidentalmente ingerito o se impiegato per un lungo periodo a dosi eccessive, può determinare fenomeni tossici. L'ingestione accidentale del medicinale, specialmente nei bambini, può causare depressione del sistema nervoso: forte sonnolenza (sedazione spiccata, ipotonia) e coma. In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Imidazyl avverta immediatamente il medico o si rivolga al più vicino ospedale.

  • Controindicazioni
    • Ipersensibilità verso i componenti del prodotto o altre sostanze strettamente correlate dal punto di vista chimico; in particolare verso xilometazolina, oximetazolina, tetrizolina.
    • Glaucoma ad angolo stretto o altre gravi malattie dell'occhio.
    • Controindicato nei bambini al di sotto dei 12 anni.
    • Contemporaneo trattamento con farmaci inibitori delle monoaminossidasi.
  • Effetti Collaterali

    Come tutti i medicinali, questo medicinale può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. L'uso del medicinale può determinare talvolta dilatazione della pupilla, aumento della pressione interna dell'occhio, nausea, mal di testa (cefalea); effetti generali sull'organismo quali aumento della pressione del sangue, disturbi del cuore, aumento dei valori dello zucchero (glucosio) nel sangue. Raramente possono manifestarsi fenomeni di allergia (ipersensibilità); in tal caso interrompa il trattamento e consulti il medico.

  • Gravidanza e Allattamento

    Non sono noti effetti teratogeni ed embriotossici del componente la specialità, nell'uso topico. Comunque nelle donne in stato di gravidanza e durante l'allattamento il prodotto va usato solo in caso di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico.

  • Scadenza e Conservazione

    Non contiene conservanti e per questo motivo ogni contenitore monodose, una volta aperto, deve essere gettato dopo l'uso, anche se utilizzato solo in parte.

    Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione. 

  • Informazioni aggiuntive
4.8
(8 Opinioni)
5
4
3
2
1
Caricamento...

Grazie per l'invio della recensione!

Apprezziamo il tuo contributo. Se vuoi puoi condividere la tua opinione così che tutti possano vederla.

MAIDA TORTELLI - Acquisto verificato
pratico il monodose da portare sempre con te x irritazione
Teresa Scala - Acquisto verificato
Pronta per l'uso affidabile
renata ciaccio - Acquisto verificato
Riesce a dare sollievo agli occhi irritati.
Federica - Recensore verificato
Usato oramai da anni, un prodotto di qualità, insostituibile per i miei occhi.
Qui su e-farma ad un ottimo prezzo! Consigliato!
Loriana T. - Acquisto verificato
Ottimi e agiscono velocemente

Voci da 1 a 5 su 8 totale

per pagina
Caricamento...