Previo consenso, i dati personali (nome, cognome, e-mail) saranno trattati dal titolare per contatti promozionali e pubblicitari su propri servizi e prodotti, sondaggi e ricerche di mercato, nonché, con distinto consenso, per l’invio di e-mail promozionali per conto di terzi su loro servizi e prodotti. I terzi per i quali eFarma invierà e-mail promozionali operano nei seguenti settori: farmaceutico e parafarmaceutico, sanitario, salutistico, turismo e sport, veterinario, articoli per infanzia e bambini, abbigliamento, casa, istituti di credito e finanziari, assicurazioni, settore automobilistico e motociclistico, largo consumo (es.: prodotti di cura e igiene personale e bellezza, igiene della casa) e grande distribuzione organizzata.

Responsabile del trattamento è: eFarma group Srl.

Le categorie di soggetti incaricati del trattamento dei dati per le finalità suddette sono gli addetti alla gestione dei servizi Web, all’assistenza utenti, al servizio di call center, ai sistemi informativi e di sicurezza dei dati.

Ai sensi dell'art. 7, d. lgs 196/2003, scrivendo al titolare al suddetto indirizzo postale o all’e-mail info@efarma.com, si possono esercitare i relativi diritti fra cui consultare, modificare, cancellare i dati o opporsi al loro trattamento per motivi legittimi o per fini di contatti commerciali, pubblicitari e promozionali. Allo stesso modo è possibile richiedere l’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento e dei terzi per conto dei quali eFarma Group srl può eseguire tali contatti concernenti loro prodotti e servizi, previo consenso dell’utente.

La conservazione dei dati per fini gestionali della registrazione sarà protratta finché l’utente mantiene attivo il proprio profilo. Saranno conservati per periodi superiori soltanto se espressamente richiesto da autorità di controllo e magistratura o per difendere o far valere diritti in sede giudiziaria. Successivamente i dati saranno resi anonimi per elaborazioni statistiche o cancellati dai nostri archivi