Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Alimenti biologici

(767)

51-75 di 764

Pagina
Consigliati
Consigliati
  1. Fior Di Loto Miele Millefiori Biologico 500 g

    Fior Di Loto Miele Millefiori Biologico 500 g

    Il miele millefiori si presenta con un sapore molto delicato, con una consistenza cremosa ideale per dolcificare bevande, dolci o torte o semplicemente spalmato su pane.
    Prodotto Disponibile
  2. Fior Di Loto Polline Di Fiore in Grani Integratore Biologico 170 g

    Fior Di Loto Polline Di Fiore in Grani Integratore Biologico 170 g

    Polline in grani biologico e naturale che può prevenire la mancanza di nutrienti ed aiutare in maniera più veloce il ritorno in salute dopo una malattia.
    Prodotto Disponibile
  3. Fior Di Loto Succo d'Acero Bio Grado C Dolcificante 250 ml

    Fior Di Loto Succo d'Acero Bio Grado C Dolcificante 250 ml

    Il succo d'Acero bio di Fior di Loto è un dolcificante naturale ideale per dolcificare bevande, yogurt o per la preparazione di dolci.
    Prodotto Disponibile
  4. Fior Di Loto Farina Di Castagne Biologica 375 g

    Fior Di Loto Farina Di Castagne Biologica 375 g

    La farina di castagne viene ricavata da castagne provenienti da agricoltura biologica esclusivamente italiane, ideale per la preparazione di ricette dolci.
    Prodotto Disponibile
  5. Fior di Loto Bacche di Goji Essiccate Biologiche 150g

    Fior di Loto Bacche di Goji Essiccate Biologiche 150g

    Bacche di goji essiccate provenienti dalle terre del Tibet, della Mongolia e della Cina dalle incredibili proprietà nutritive.
    Prodotto Disponibile
  6. Fior Di Loto Olio Di Semi Di Sesamo Biologico 500 ml

    Fior Di Loto Olio Di Semi Di Sesamo Biologico 500 ml

    L'olio di semi di sesamo è ricco di Omega 6 ed è ottenuto con la spremitura meccanica dei semi di sesamo, che permette di mantenerne integre le proprietà.
    Prodotto Disponibile
  7. Fior Di Loto Muesli Croccante Biologico Formato Famiglia 750 g

    Fior Di Loto Muesli Croccante Biologico Formato Famiglia 750 g

    100%
    Il muesli croccante è una miscela di cereali soffiati ideali per una sana e gustosa colazione per tutta la famiglia. Perfetto anche per gli spuntini.
    Prodotto Disponibile
  8. Fior Di Loto Biotta Succo Di Mirtilli Rossi 500 ml

    Fior Di Loto Biotta Succo Di Mirtilli Rossi 500 ml

    Succo al gusto di mirtilli rossi è un delizioso succo pronto da bere pieno di bontà della frutta dalle note proprietà depurative e diuretiche.
    Prodotto Disponibile

51-75 di 764

Pagina
Consigliati
Consigliati

In questa sezione della Para farmacia Online eFarma.com potete trovare le migliori marche che producono alimenti bio.Il termine "biologico" si riferisce al modo in cui i prodotti agricoli sono coltivati ed elaborati. Requisiti specifici devono essere soddisfatti e mantenuti in ordine per i prodotti che sono etichettati come "biologici". Le colture biologiche devono essere coltivati in terreeni controllati, senza aggiunta di pesticidi inquinanti, e devono restare separate dai prodotti convenzionali. Gli agricoltori non sono autorizzati a utilizzare pesticidi sintetici, prodotti di bioingegneria geneticamente modificati (OGM), concimi a base di petrolio, e fertilizzanti a base di fanghi e liquami.

La Zootecnia richiede che gli animali abbiano accesso verso l'esterno ed assumano mangimi biologici. Inoltre non possono assumere antibiotici, ormoni della crescita, o qualsiasi sottoprodotto animale.

  • I prodotti biologici contengono meno pesticidi. I pesticidi sono sostanze chimiche come fungicidi, erbicidi, e insetticidi. Queste sostanze chimiche sono ampiamente utilizzate in agricoltura convenzionale e purtroppo alcuni residui rimangono all'interno di ciò che mangiamo.
  • Gli alimenti biologici spesso sono più freschi. Il cibo fresco ha sicuramente un sapore migliore. Gli alimenti biologici sono generalmente più freschi perché non contengono conservanti che li fanno durare di più. I prodotti biologici sono quindi spesso (ma non sempre) prodotti in piccole aziende agricole.
  • L'agricoltura biologica è migliore per l'ambiente. Le Pratiche di agricoltura biologica riducono l'inquinamento (ad aria, acqua, suolo), preservano e fannoi risparmiare acqua, riducono l'erosione del suolo e aumentano la sua fertilità, e richiedono meno energia. L'agricoltura senza pesticidi è anche salutare per gli uccelli e i piccoli animali che sono nelle vicinanze, così come per le persone che vivono vicino alle coltivazioni o lavorano nelle aziende agricole.
  • Animali allevati biologicamente non assumono  antibiotici, ormoni della crescita, o sottoprodotti di origine animale. L'uso di antibiotici nella produzione di carne convenzionale aiuta a creare ceppi di batteri antibiotico-resistenti . Ciò significa che quando qualcuno si ammala a causa di questi batteri, essi saranno meno sensibili al trattamento con antibiotici. Inoltre, gli animali allevati biologicamente hanno più spazio per muoversi e hanno accesso libero verso l'esterno, fattori che contribuiscono a mantenere gli animali sani.
  • Gli alimenti biologici sono privi di OGM. Gli organismi geneticamente modificati (OGM) o gli alimenti OGM sono piante o animali il cui DNA è stato alterato in modo che non si riscontrano in natura specie simili, più comunemente per essere resistenti ai pesticidi. Nella maggior parte dei paesi, le colture biologiche non contengono OGM e la carne biologica proviene da animali allevati in organico, con mangimi OGM-free (senza OGM).