Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Alimenti biologici

(765)

101-125 di 762

Pagina
Consigliati
Consigliati
  1. Fior Di Loto Crusca Di Avena Biologica 750 g

    Fior Di Loto Crusca Di Avena Biologica 750 g

    La crusca di avena è consigliata grazie all'elevata presenza di fibre per favorire il corretto funzionamento intestinale e mangiare in modo salutare.
    Prodotto Disponibile
  2. Fior Di Loto Farina Di Quinoa Bio Senza Glutine 375 g

    Fior Di Loto Farina Di Quinoa Bio Senza Glutine 375 g

    La farina integrale di quinoa si presta per la preparazione di ricette dolci e salate senza perdere la qualità della materia prima.
    Prodotto Disponibile
  3. Fior Di Loto Zero% Glutine Spaghetti di Riso Biologici 500 g

    Fior Di Loto Zero% Glutine Spaghetti di Riso Biologici 500 g

    100%
    Gli spaghetti di riso sono un tipo di pasta molto saporita, facilmente digeribile e ricca di fibre, adatta ai celiaci e intolleranti al glutine.
    Prodotto Disponibile
  4. -5%
    Fior Di Loto Olio Di Semi Di Lino Biologico 250 ml

    Fior Di Loto Olio Di Semi Di Lino Biologico 250 ml

    L'olio di semi di lino è ricco di Omega 3 ed è ottenuto con la spremitura meccanica dei semi di lino, che permette di mantenerne integre le proprietà naturali.
    Prodotto Disponibile
  5. Fior Di Loto Tè Oolong Biologico 24 filtri

    Fior Di Loto Tè Oolong Biologico 24 filtri

    Il tè oolong di Fior di Loto è un ottimo tè verde della tradizione cinese, ottenuto da coltivazioni biologiche dall'aroma leggermente fruttato e dal colore denso.
    Prodotto Disponibile
  6. Fior Di Loto Semi Di Lino Dorati Biologici 400 g

    Fior Di Loto Semi Di Lino Dorati Biologici 400 g

    I semi di lino dorati di Fior di Loto sono dei semi ricchi di acidi grassi essenziali Omega 3, nello specifico di Acido alfa-linolenico. Da consumare previa cottura.
    Prodotto Disponibile
  7. Fior Di Loto Lenticchie Piccole di Rodi Decorticate Biologiche 400 g

    Fior Di Loto Lenticchie Piccole di Rodi Decorticate Biologiche 400 g

    Le lenticchie rosse decorticate sono un legume molto nutriente e digeribile, hanno un buon contenuto di proteine e sono molto indicate come sostituto della carne. Le lenticchie rosse decorticate non hanno bisogno di ammollo, ottime per preparare zuppe. Prolungando la cottura si trasformano in morbido purè.
    Prodotto Disponibile
  8. -5%
    Fior Di Loto Grano Saraceno Decorticato Bio Senza Glutine 400 g

    Fior Di Loto Grano Saraceno Decorticato Bio Senza Glutine 400 g

    Grano saraceno decorticato e biologico che può essere impiegato per la preparazione di polpette, zuppe e minestre.
    Prodotto Disponibile
  9. Fior Di Loto Fiocchi di Avena Integrali Mignon Bio 500 g

    Fior Di Loto Fiocchi di Avena Integrali Mignon Bio 500 g

    80%
    Fiocchi di avena decorticata di coltivazione biologica ideali per essere consumati a colazione, come spuntino o come contorno in zuppe ed insalate.
    Prodotto Disponibile
  10. Fior Di Loto Zen Pasta Rigataki Monodose Alimento Biologico 60g

    Fior Di Loto Zen Pasta Rigataki Monodose Alimento Biologico 60g

    La pasta Zen rigataki monodose fior di loto è ideale per coloro che seguono una dieta, in particolare quelle a basso contenuto di carboidrati, perchè questa pasta è composta sostanzialmente solo da fibre e di conseguenza hanno pochissime calorie e nessun carboidrato.
    Prodotto Disponibile
  11. Fior Di Loto Zenpasta Risino Di Shirataki Essiccato Biologico 50 g

    Fior Di Loto Zenpasta Risino Di Shirataki Essiccato Biologico 50 g

    Il riso di shirataki essiccato e monodose è ideale per coloro che seguono una dieta, in particolare quelle a basso contenuto di carboidrati.
    Prodotto Disponibile
  12. Fior Di Loto Crusca Di Grano Tenero Biologica 300 g

    Fior Di Loto Crusca Di Grano Tenero Biologica 300 g

    100%
    La crusca di grano tenero è un alimento biologico ricco di fibre che aiuta l'intestino nella sua regolare funzionalità senza rinunciare al gusto.
    Prodotto Disponibile
  13. Hero Solo Frutta Frullata 100% Bio Mela Banana Fragola E Mirtillo 100 g

    Hero Solo Frutta Frullata 100% Bio Mela Banana Fragola E Mirtillo 100 g

    Hero Solo Frutta Frullata 100% Bio Mela, Banana, Fragola e Mirtillo è un prodotto ideale per uno spuntino e per lo svezzamento dai 4 mesi in su.
    Prodotto Disponibile

101-125 di 762

Pagina
Consigliati
Consigliati

In questa sezione della Para farmacia Online eFarma.com potete trovare le migliori marche che producono alimenti bio.Il termine "biologico" si riferisce al modo in cui i prodotti agricoli sono coltivati ed elaborati. Requisiti specifici devono essere soddisfatti e mantenuti in ordine per i prodotti che sono etichettati come "biologici". Le colture biologiche devono essere coltivati in terreeni controllati, senza aggiunta di pesticidi inquinanti, e devono restare separate dai prodotti convenzionali. Gli agricoltori non sono autorizzati a utilizzare pesticidi sintetici, prodotti di bioingegneria geneticamente modificati (OGM), concimi a base di petrolio, e fertilizzanti a base di fanghi e liquami.

La Zootecnia richiede che gli animali abbiano accesso verso l'esterno ed assumano mangimi biologici. Inoltre non possono assumere antibiotici, ormoni della crescita, o qualsiasi sottoprodotto animale.

  • I prodotti biologici contengono meno pesticidi. I pesticidi sono sostanze chimiche come fungicidi, erbicidi, e insetticidi. Queste sostanze chimiche sono ampiamente utilizzate in agricoltura convenzionale e purtroppo alcuni residui rimangono all'interno di ciò che mangiamo.
  • Gli alimenti biologici spesso sono più freschi. Il cibo fresco ha sicuramente un sapore migliore. Gli alimenti biologici sono generalmente più freschi perché non contengono conservanti che li fanno durare di più. I prodotti biologici sono quindi spesso (ma non sempre) prodotti in piccole aziende agricole.
  • L'agricoltura biologica è migliore per l'ambiente. Le Pratiche di agricoltura biologica riducono l'inquinamento (ad aria, acqua, suolo), preservano e fannoi risparmiare acqua, riducono l'erosione del suolo e aumentano la sua fertilità, e richiedono meno energia. L'agricoltura senza pesticidi è anche salutare per gli uccelli e i piccoli animali che sono nelle vicinanze, così come per le persone che vivono vicino alle coltivazioni o lavorano nelle aziende agricole.
  • Animali allevati biologicamente non assumono  antibiotici, ormoni della crescita, o sottoprodotti di origine animale. L'uso di antibiotici nella produzione di carne convenzionale aiuta a creare ceppi di batteri antibiotico-resistenti . Ciò significa che quando qualcuno si ammala a causa di questi batteri, essi saranno meno sensibili al trattamento con antibiotici. Inoltre, gli animali allevati biologicamente hanno più spazio per muoversi e hanno accesso libero verso l'esterno, fattori che contribuiscono a mantenere gli animali sani.
  • Gli alimenti biologici sono privi di OGM. Gli organismi geneticamente modificati (OGM) o gli alimenti OGM sono piante o animali il cui DNA è stato alterato in modo che non si riscontrano in natura specie simili, più comunemente per essere resistenti ai pesticidi. Nella maggior parte dei paesi, le colture biologiche non contengono OGM e la carne biologica proviene da animali allevati in organico, con mangimi OGM-free (senza OGM).