Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Dettagli Prodotto
Descrizione
Kadol Pomata 5% si usa come coadiuvante nella terapia delle affezioni reumatiche e nella terapia locale delle lesioni traumatiche.
Kadol è una pomata ad uso topico a base di Fenilbutazone.
Dosaggio e Posologia
Kadol Pomata va assunta nelle seguenti dosi e modalità: applicare 2 - 3 volte al giorno una piccola quantità di pomata sulla parte infiammata e/o dolente, massaggiando leggermente fino a penetrazione completa. Il prodotto non unge e non macchia e quindi può venire usato senza particolari accorgimenti protettivi. Non superare le dosi consigliate.
Avvertenze speciali
Kadol Pomata va applicata solo su cute integra. In casi di infiammazione delle vene superficiali e delle varici, applicare con estrema delicatezza. Il prodotto risulta generalmente ben tollerato.
L'uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di sensibilizzazione. In tale caso è necessario interrompere la somministrazione ed istituire una terapia idonea. Altrettanto dicasi in caso di fatti irritativi.
Questo medicinale contiene metile p-idrossibenzoato che può causare reazioni allergiche (eventualmente di tipo ritardato). Se dopo alcuni giorni di trattamento non si ottengono risultati utili, consultare il medico.
Kadol Pomata si usa nel trattamento locale di: contusioni, ematomi, stiramenti e dolori muscolari, distorsioni, dolori delle articolazioni, pruriti, punture d'insetti, eritemi solari, geloni, scottature leggere.
Sovradosaggio
A tutt'oggi non sono state segnalate manifestazioni da sovradosaggio.
Controindicazioni
Ipersensibilità già nota verso il principio attivo
Predisposizione a manifestazioni eczematose
Lesioni cutanee
Ulcere varicose.
Effetti Collaterali
Non sono mai stati segnalati effetti indesiderati conseguenti a somministrazione topica del prodotto.
Gravidanza e Allattamento
Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità sotto il diretto controllo del medico.
Scadenza e Conservazione
Vedere la data di scadenza riportata sulla confezione. Il prodotto ha un periodo di validità di 36 mesi a confezionamento integro e non necessita di particolari abitudini di conservazione.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Informazioni aggiuntive
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su http://eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La Para farmacia http://eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. http://eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.