Menu

Levoreact Collirio Antistaminico Per Occhi Che Lacrimano e Congiuntivite Allergica 4 ml

(4)

Disponibile

Prezzo più basso recente:

Indica il prezzo più basso del prodotto su efarma.com negli ultimi 30 giorni, prima dell'applicazione della riduzione di prezzo.

  • Spedizione veloce in Italia e gratuita da 24,90€
  • Reso facile e veloce entro 14 giorni
  • Pagamenti sicuri al 100%
  • bonifico bancario
  • contrassegno
Farmacista

Hai una domanda sul prodotto?

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.

Dettagli Prodotto

  • Descrizione
    Levoreact Collirio Oftalmico si usa nel trattamento delle congiuntiviti allergiche.

    Collirio a base di Levocabastina cloridrato.

  • Dettagli Principali
    • SKU 027699026
    • Formulazione Gocce
  • Indicazioni

    Levoreact Oftalmico si usa nel trattamento delle congiuntiviti allergiche.

  • Posologia e Dosaggio

    Il farmaco va assunto secondo le seguenti dosi e modalità: la dose abituale è di 1 goccia di Levoreact Oftalmico per occhio, 2 volte al giorno. La dose può essere aumentata a 1 goccia fino a 3 o 4 volte al giorno. Il trattamento deve essere continuato per il periodo necessario alla scomparsa dei sintomi.

    Al primo utilizzo del collirio, rimuovere completamente l'anello di chiusura della fiala.

    1. Agitare la fiala prima di rimuovere il cappuccio.
    2. Inclinare la testa all'indietro il più possibile.
    3. Premere il flacone e applicare con cautela 1 goccia nell'angolo interno dell'occhio. Poi tirare giù la palpebra inferiore, tenendo sempre la testa inclinata all'indietro, in modo che le gocce raggiungano la zona tra la parte inferiore dell'occhio e la palpebra inferiore.
    4. La palpebra batterà automaticamente, distribuendo le gocce sull'intero occhio.
    5. Ripetere il punto 3 per l'altro occhio.

    Non toccare l'occhio con la fiala, in modo che non penetrino impurità nel resto del liquido. È opportuno informare i pazienti sulle eventuali precauzioni da adottare al fine di evitare la contaminazione del prodotto.

  • Sovradosaggio

    Non sono stati riportati casi di sovradosaggio con Levoreact Oftalmico. Comunque non si può escludere il verificarsi di sedazione dopo ingestione accidentale del contenuto del flacone.

    In caso di ingestione accidentale, avvisare il paziente di bere molti liquidi non alcolici allo scopo di accelerare l'eliminazione renale della levocabastina.

  • Controindicazioni

    Ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

  • Effetti Collaterali

    Reazioni avverse da farmaco individuate durante gli studi clinici ed epidemiologici e con l'esperienza postmarketing in seguito all'uso di Levoreact Oftalmico sono riportate nella Tabella 1; le frequenze vengono riportate secondo la seguente classificazione convenzionale: Molto comune '1/10 Comune '1/100 e

    Reazioni avverse da farmaco individuate durante gli studi clinici e l'esperienza postmarketing con Levoreact Oftalmico

    - Patologie cardiache

    • Non nota: Palpitazioni

    - Patologie dell'occhio

    • Comune: Dolore oculare, visione offuscata;
    • Non Comune: Edema delle palpebre;
    • Non nota Congiuntivite, tumefazione degli occhi, blefarite, iperemia oculare.

    - Patologie sistemiche e condizioni relative alla sede di somministrazione

    • Comune: reazione in sede di applicazione, compresa sensazione di bruciore/irritante agli occhi, irritazione oculare.
    • Molto raro: reazione in sede di applicazione, come arrossamento degli occhi, prurito oculare.
    • Non nota: reazione in sede di applicazione, come lacrimazione.

    - Disturbi del sistema immunitario

    • Non nota: Angioedema, ipersensibilità, reazione anafilattica.

    - Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo

    • Non nota: Dermatite da contatto, orticaria.

    - Patologie del sistema nervoso

    • Comune: cefalea.
  • Gravidanza e Allattamento

    Studi condotti in animali non hanno mostrato effetti embriotossici o teratogeni. I dati postmarketing riguardo l'uso della levocabastina collirio, sospensione nelle donne in stato di gravidanza sono limitati; il rischio per l'uomo non è noto, pertanto Levoreact Oftalmico non deve essere usato durante la gravidanza, a meno che il potenziale beneficio per la donna, giustifichi il potenziale rischio fetale.

    In base a determinazioni della concentrazione della levocabastina nella saliva e nel latte materno, di una donna che allatta a cui è stata somministrata una singola dose orale da 0,5 mg di levocabastina, ci si aspetta che approssimativamente lo 0,3% della dose totale di levocabastina somministrata oftalmologicamente, possa essere trasmessa al lattante. Comunque, a causa della scarsa disponibilità di dati clinici e sperimentali, si raccomanda cautela nel somministrare Levoreact Oftalmico a donne che allattano.

  • Avvertenze Speciali

    Come avviene per tutte le preparazioni oftalmiche contenenti benzalconio cloruro, propilene glicole ed esteri, i pazienti devono essere informati di non usare lenti a contatto morbide (idrofile) durante il trattamento con Levoreact Oftalmico collirio sospensione perché possono causare irritazione oculare. Rimuovere le lenti a contatto prima dell'applicazione del medicinale e aspettare almeno 15 minuti prima di rimetterle. Il medicinale decolora le lenti a contatto morbide.

  • Scadenza e Conservazione

    Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Non conservare a temperatura superiore a 25° C.

    Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.

  • Composizione

    1 ml di Levoreact Collirio contiene:

    Principio attivo

    Levocabastina cloridrato 0,54 mg (pari a 0,5 mg di levocabastina).

    Eccipienti

    Glicole propilenico, sodio didrogeno fosfato monoidrato, disodio idrogeno fosfato anidro, idrossipropilmetilcellulosa 2910, polisorbato 80, benzalconio cloruro, disodio edetato, acqua per preparazioni iniettabili.

  • Informazioni aggiuntive

    Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su http://eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La Para farmacia http://eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. http://eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

5
(4 Opinioni)
5
4
3
2
1
Maurizio N. - Acquisto verificato
Lo uso tutti giorni da più di 20 anni, mi toglie la sensazione di prurito agli occhi, senza levoreact non riuscirei stare
Faxaccio - Recensore verificato
Soffro di allergia al pelo di gatto, che mi colpisce gli occhi principalmente e con questo collirio (che ha dell’antistaminico) riesco ad avere sollievo immediato. Super consigliato!!
Elena G. - Acquisto verificato
Va Benissimo x allergie stagionali
Maria Z. - Acquisto verificato
Ottimo prodotto

4 Articolo(i)

per pagina
Caricamento...