Non hai prodotti nel carrello.
Flaconcini con soluzione fisiologica sterile che aiuta a mantenere l'igiene del naso chiuso di neonati e bambini.
Scheda Prodotto
Libenar Iper è una soluzione fisiologica sterile, pronta all'uso, indicata per l'igiene quotidiana del naso di bebé e bambini, ed in aerosolterapia ad azione decongestionante.
Indicazioni
La soluzione ipertonica Libenar Iper è una soluzione che idrata la flora nasale, aiutando a rimuovere le impurità in eccesso. Inoltre migliora la respirazione, liberando il naso chiuso. A base di acqua di mare con un’alta concentrazione di sale, rimuove le impurità, senza provocare irritazioni.
Azione
Caratteristiche
Libenar Iper favorisce l'eliminazione delle eccessive secrezioni nasali grazie alla sua delicata azione detergente, rimedia prontamente alla secchezza delle mucose nasali grazie alla sua azione umidificante dovuta alla finissima nebulizzazione e consente un miglior drenaggio delle cavità nasali Libenar Iper favorisce la rimozione delle croste e dei residui ematici dalle cavità nasali. È utile dopo interventi chirurgici alle cavità nasali e per chi russa. Respirare bene è uno degli atti più semplici, ma anche più importanti per un bambino. Non solo perché se il bambino respira bene può compiere in modo più naturale molti suoi atti come mangiare, dormire, giocare, ma anche perché tenendo pulito il nasino si possono evitare situazioni che facilitano l’insorgenza di complicazioni, come otiti e sinusiti. Il Naso svolge due importanti funzioni:
- il condizionamento, cioè il riscaldamento e l’umidificazione dell’aria inspirata;
- la filtrazione di particelle estranee e microrganismi grazie al muco ed alla pulizia delle cavità nasali. Se le cavità nasali vengono ostruite, si è costretti a respirare con la bocca e queste funzioni vengono limitate; ecco perchè è importante tenere ben pulito il naso. Libenar è un valido aiuto per l’igiene quotidiana di nasi e nasini.
Modalità d’uso
Aprite il flaconcino girando la chiusura a farfalla. Tenete la testa del bebè reclinata sul lato destro e introducete delicatamente il beccuccio del flaconcino appena entro la narice. Premete il flaconcino fino a farne uscire la quantità desiderata. Ripetete l’operazione con l’altra narice, reclinando la testa sul lato sinistro.
Rialzate la testa e asciugate delicatamente il liquido in eccessi. Nei bambini e nei neonati lasciate trascorrere un breve intervallo, per permettere alla soluzione di agire, prima di soffiare il naso. Richiudete il flaconcino introducendo la punta della farfalla nel forellino del cono.
Avvertenze e Controindicazioni
Non esporre a temperatura superiore a 25°C.
Tenere fuori dalla portata dei bambini.
In caso di muco denso, introdurre una maggiore quantità di soluzione.
Consumare il flaconcino nell'arco della giornata.
Ingredienti
Acqua di mare, Sale sodico.
Formato
18 flaconcini monodose da 5 ml
Maggiori informazioni sul prodotto le puoi trovare sul sito del produttore Omega Chefaro
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.