Spedizione Gratuita da € 19,90
Categorie

Giochi per neonati

(218)

Questo è il reparto di Atida eFarma dedicato alla vendita di giochi per neonati. Qui troverete soltanto prodotti sicuri e certificati, realizzati dalle case produttrici più importanti tra cui Chicco, Trudi, Warmies e tante altre ancora. Scegliete i giocattoli per neonati in tutta sicurezza e ordinate in modo facile e veloce: spediamo in tempi rapidi in tutta Italia.

101-125 di 217

Pagina
Consigliati
Consigliati
  1. -20%
    Chicco Fattoria Parlante 12m+

    Chicco Fattoria Parlante 12m+

    La Fattoria Parlante di Chicco è un gioco educativo bilingue con tre livelli ad abilità crescente, ideale per bambini dai 12 mesi in su.
    Non Disponibile

101-125 di 217

Pagina
Consigliati
Consigliati

La scelta dei giochi per neonati, specialmente quando si tratta del primo figlio, può essere difficile, anche perché oggi il mercato offre tantissimi prodotti ed è bene sapere quali, tra essi, possono accompagnare la crescita del nostro piccolo in maniera divertente e sicura.

Giochi per neonato: come scegliere quelli più adatti alle diverse età, da 0 ai 6 mesi

Per quel che riguarda i giochi per neonati da 0 a 3 mesi, è possibile trovare diversi sonagli realizzati in cotone naturale, confortevoli e delicati sulla cute delicata del piccolo: in generale, è bene scegliere solo prodotti testati dermatologicamente. Spesso si tratta di oggetti che rappresentano animali tutti colorati e risultano utili per far conoscere al piccolo i colori e i nomi degli animali mentre gioca. Ci sono, poi, i giochi per il carrozzino dei neonati, quali le giostrine tattili, ovvero oggetti sospesi colorati, come anelli di legno, nastri e campanellini, da posizionare a una altezza facile da raggiungere per il neonato, al fine di permettergli di toccarli con le mani.

In poco tempo, si passa ai giochi per neonati da 3 a 6 mesi, come le giostrine ideate per attirare la loro attenzione, magari quelle con immagini geometriche simmetriche in bianco e nero e ad alto contrasto. In alternativa, ci sono i pannelli da gioco, di legno o di cartone, sui quali il bambino può fissare gli oggetti più disparati, generalmente inclusi nelle confezioni: da quelli morbidi e ruvidi, che ne stimolano il tatto, a quelli che fanno rumore o di diversi colori, volti a stimolare gli altri sensi.

Giochi interattivi, musicali, luminosi: i migliori giocattoli per stimolare i sensi

I giochi interattivi per neonati sono indispensabili per spronare i più piccoli a utilizzare i propri sensi e, di conseguenza, a svilupparli grazie a materiali specifici. Si tratta di prodotti che portano il bambino a riconoscere e a sviluppare la propria capacità di manipolazione, oltre che la propria creatività. Sono dei veri e propri giochi stimolanti per neonati che hanno il fine di accompagnare il piccolo a sviluppare la capacità di elaborazione e trasformazione, stimolando le sue doti cognitive, comunicative ed emotive.

Tra i migliori giocattoli per stimolare i sensi si trovano:

  • giochi che stimolano il tatto, alcuni di essi realizzati con materiali caldi e morbidi come i libri di stoffa, oppure le tempere sensoriali e la sabbia cinetica;
  • giochi che stimolano l'udito con i suoni e altro materiale che lo aiutano a sviluppare la propria percezione sonora;
  • giochi che stimolano la vista con gli oggetti animati e le costruzioni fatte di luci e colori.

Giochi per la dentizione del tuo neonato: i prodotti più efficaci e sicuri

I primi denti dei neonati spuntano gradualmente e si tratta di un processo che spesso non è facile, perché quando escono causano una pulsione sulla gengiva che crea disagio e infiammazione. I giochi per la dentizione sono ideati appositamente per ridurre tale fastidio, grazie a forme divertenti e colori vivaci. Ne sono un esempio i massaggiagengive per neonati della Chicco, dei giochi in gomma per neonati disponibili in diverse misure, che donano sollievo immediato e che sono efficaci anche nel distrarre il piccolo dal fastidio che prova.

Giochi in legno e montessoriani per neonati: perfetti per lo sviluppo del tuo bambino

I giochi montessoriani sono ideati da esperti in pedagogia e designers esperti nell'educazione del bambino. Si tratta spesso di giochi in legno per neonati, creati con materiali di qualità che assicurano la durevolezza dei prodotti e, in più, la possibilità di trovare nuovi usi, lungo tutto il percorso di crescita, prevedendo anche la partecipazione dei genitori. Ne è un ottimo esempio l'arco Montessori, noto anche Rainbow Rocker: si tratta di un dondolo multicolore adatto a bambini di diverse età, il cui fine è sviluppare l'equilibrio e la motricità del piccolo. È un ottimo prodotto, specialmente nei casi in cui si abbiano poche possibilità di trascorrere del tempo all'aria aperta: il piccolo può camminarci sopra come fosse un ponte, strisciarci sotto e, se l'arco viene girato, può essere utilizzato come dondolo o scaletta.

Tappeto giochi per neonati: divertimento e sviluppo garantiti per il tuo bambino

L’acquisto di un tappeto per il proprio neonato è essenziale per consentirgli di avere uno spazio che è tutto suo, dove può cominciare a gattonare e, perché no, anche a camminare in tutta sicurezza, grazie alla morbidezza di questo tipo di prodotto. In più, è possibile scegliere tra diverse tipologie: i tappeti giochi per neonati fatti di tanti colori, scritte o immagini, aiutano il bambino anche a sviluppare più in fretta il proprio campo visivo e ad apprendere nuove cose, come i nomi degli animali e le lettere dell’alfabeto.

Domande frequenti sui giochi per neonati

Che giochi comprare per un neonato?

I giochi per neonati vanno dai sonagli e i carillon, alle classiche giostrine da culla con immagini colorate. Tutti questi oggetti vanno scelti per cominciare a stimolare e a far sviluppare i sensi del bambino.

Quando si danno i primi giochi a un neonato?

Generalmente un neonato comincia a guidare il proprio sguardo verso un oggetto e a poter afferrarlo intorno alle 10 settimane, sebbene non possa ancora coordinare vista e arti.

Che giochi si possono fare con un neonato?

I giochi da fare con i neonati sono quelli che li aiutano a sviluppare i sensi: si va dai peluche morbidi, ai sonaglini, fino ai libricini tattili.