Meclon Ovuli 100 mg + 500 mg 10 Ovuli Vaginali

Meclon Ovuli 100 mg + 500 mg 10 Ovuli Vaginali

Codice prod. / Minsan: 023703010

Marchio: Meclon

Casa Farmaceutica: Alfasigma spa

Meclon Ovuli 100 mg + 500 mg 10 Ovuli Vaginali
5,0/5 - 2 recensioni
Meclon Ovuli Vaginali è un prodotto ginecologico formulato per il trattamento di infezioni vaginali, in particolare la candida, la vaginite o la vulvo-vaginite causata da Trichomonas vaginalis, le cervico-vaginiti, e le cerviciti.
Tante sorprese per i nostri clienti
Prodotti sicuri e originali
Pagamenti sicuri con decodificazione SSL
Reso facile e veloce

Prezzo listino: 14,80 €

Risparmio 13%

Prezzo 12,86 € 12.86

Disponibile

Aggiungi alla Lista dei Desideri

eFarma farmacia autorizzata

Codice prod. / Minsan: 023703010

Marchio: Meclon

Casa Farmaceutica: Alfasigma spa

eFarma farmacia autorizzata

Meclon Ovuli Vaginali è un prodotto ginecologico formulato per il trattamento di infezioni vaginali, in particolare la candida, la vaginite o la vulvo-vaginite causata da Trichomonas vaginalis, le cervico-vaginiti, e le cerviciti.

Scheda Prodotto

Meclon 100 + 500 Mg Metronidazolo è un preparato in ovuli vaginali che contiene metronidazolo e clotrimazolo, principi attivi che appartengono alla classe dei farmaci antinfettivi ed antisettici ginecologici.

Indicazioni Terapeutiche

A cosa serve Meclon Ovuli?

Meclon Ovuli Vaginali è indicato per il trattamento delle infezioni dell'apparato genitale femminile (cerviciti, cervico-vaginiti, vaginiti e vulvo-vaginiti da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans o con componente batterica). I sintomi che più frequentemente caratterizzano queste infezioni sono: perdite vaginali abbondanti e/o diverse dal solito, prurito, arrossamento, bruciore al passaggio dell’urina, dolore durante i rapporti sessuali.

Come funziona Meclon ovuli

Meclon Ovuli agisce grazie alla combinazione di Clotrimazolo con Metronidazolo, due principi attivi fondamentali, e particolarmente efficaci per combattere le infezioni ginecologiche. In particolare:

  • Il Metronidazolo è in grado di eliminare i microrganismi responsabili di infezioni del sistema riproduttivo, dell'apparato digerente e della pelle. Viene utilizzato in caso di amebiasi, vaginiti, infezioni da trichomonas, giardiasi, infezioni da batteri anaerobi e da treponema;
  • Il clotrimazolo è un farmaco antimicotico di tipo azolico. È molto utile nel trattamento delle infezioni micotiche della cute e delle micosi vaginali, infatti, è disponibile sotto forma di formulazioni farmaceutiche adatte all'uso cutaneo e all'uso vaginale.

Le infezioni vaginali più comuni

  • La vaginite è l’infiammazione della vagina e manifestarsi con secrezioni bianche o giallastre, talvolta maleodoranti, ed è spesso causa di prurito e/o bruciore. Questo tipo di infezione è dovuto in genere ai cambiamenti del ph vaginale, che riducono il fisiologico equilibrio dei batteri esistenti, favorendo l'ingresso di germi patogeni. La vaginite può essere causata da batteri, funghi e protozoi , ma può anche essere provocata da alterazioni ormonali (come la riduzione dei livelli di estrogeni del periodo post-menopausale);
  • La candida è un’infezione fungina causata da lieviti appartenenti al genere Candida. La più comune è la Candida Albicans. I sintomi di un’infezione vaginale da Candida comprendono: dolore, prurito, rossori, perdite vaginali torbide e di colore bianco, dolore durante la minzione e, a volte, macchie bianche sulla pelle della zona vaginale;
  • La cervicite è un’infiammazione, acuta o cronica, della cervice uterina spesso causata da infezioni sessualmente trasmissibili come: gonorrea, tricomoniasi, herpes genitale o, più frequentemente, clamidia. Si manifesta con perdite vaginali di colore giallo o grigio, dolori durante la minzione e perdite di sangue dalla vagina dopo i rapporti sessuali al di fuori del periodo mestruale.

E’ possibile avere rapporti sessuali durante il trattamento con Meclon Ovuli?

E’ consigliabile astenersi dall’avere rapporti sessuali nel corso del trattamento a base di questi ovuli, altrimenti l’infezione non potrebbe solamente peggiorare, ma anche essere trasmessa al proprio partner. 

Dosaggio e Posologia

Come usare Meclon Ovuli

La dose raccomandata è di 1 ovulo di Meclon inserito in vagina, 1 volta al giorno.

Sovradosaggio

Non sono stati descritti sintomi di sovradosaggio

Controindicazioni

Ipersensibilità ai principi attivi o ad uno qualunque degli eccipienti presenti nel prodotto.

Effetti collaterali

Come tutti i medicinali, Meclon Ovuli può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino.
Effetti indesiderati molto rari (possono interessare una persona su 10.000) sono:

  • Irritazioni locali come: prurito, infiammazione della pelle (dermatite allergica da contatto), macchie e/o rigonfiamenti sulla pelle (eruzioni cutanee).
  • Effetti indesiderati con frequenza non nota (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati disponibili): reazioni allergiche (ipersensibilità)

L’eventuale manifestarsi di effetti indesiderati comporta l’interruzione del trattamento.

Gravidanza e allattamento

Durante il periodo della gravidanza e/o dell’allattamento chiedere consiglio al medico o al farmacista prima di prendere qualsiasi medicinale.
Meclon Ovuli Vaginali è usato dalle donne in stato di gravidanza e particolarmente nel 1° semestre, ma il prodotto va impiegato sotto il diretto controllo del medico e solo nei casi di effettiva necessità.

Avvertenze speciali

Il consigliato impiego contemporaneo di Metronidazolo per via orale è soggetto alle controindicazioni, effetti collaterali ed avvertenze descritte per il prodotto summenzionato.
Informare il medico o il farmacista se si è recentemente assunto qualsiasi altro medicinale, anche quelli senza prescrizione medica.
Meclon ovuli va impiegato nella prima infanzia sotto il diretto controllo del medico e solo nei casi di effettiva necessità.
Meclon ovuli non altera la capacità di guidare veicoli o di usare macchinari.
Evitare il contatto con gli occhi.
Tenere il medicinale lontano dalle portata dei bambini.
Evitare il trattamento durante il periodo mestruale.

Scadenza e conservazione

Verificare la data di scadenza riportata sulla confezione. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Meclon ovuli è un medicinale che non richiede alcuna particolare condizione per la conservazione.

Composizione

Un ovulo da 2,4 g contiene:

Principio attivo

Metronidazolo 500 mg; Clotrimazolo 100 mg

Eccipienti

Miscela idrofila di mono, di, tri-gliceridi di acidi grassi saturi.

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Opinioni e Recensioni su Meclon Ovuli 100 mg + 500 mg 10 Ovuli Vaginali

1 Ordine(i)

1 recensioni
M
10 agosto 2018
Ottimo prodotto
Acquistato in tempo prima della partenza in vacanza, non ancora usato, ma da avere in caso di infezioni
L
14 luglio 2017
Buon prezzo
MI era stato consigliato Meclon dalla Ginecologa e da allora è sempre stato la mia prima scelta, ottima tutta la gamma, ovuli e lavande.

Domande frequenti su Meclon Ovuli 100 mg + 500 mg 10 Ovuli Vaginali

2
Voti
Domanda:
Buongiorno dott., potreste indicarmi il corretto utilizzo del prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg Ovuli Vaginali?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.re Alice D. N., il prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg Ovuli Vaginali, appartiene alla categoria farmaco terapeutica degli antinfettivi ed antisettici ginecologici. E' indicato in caso di: cerviciti, cervico-vaginiti, vaginiti e vulvo-vaginiti da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida o con componente batterica. Ti consiglio di utilizzare di 1 ovulo al giorno da introdurre profondamente in vagina preferibilmente la sera. Difatti la posizione supina garantisce una maggiore permanenza del principio attivo in sede. il trattamento deve estendersi per almeno 7 giorni.
Dott. Fortuna 08 febbraio 2021
2
Voti
Domanda:
Buongiorno dott., può indicarmi se il prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg 10 Ovuli Vaginali, può essere somministrato in associazione ad Augmentin compresse?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.ra MELANIA L., il prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg 10 Ovuli Vaginali, è un trattamento farmacologico sotto forma di comodi ovuli, ideale per combattere i sintomi delle più comuni infezioni micotiche come candida, trichomonas o anche toxoplasma. La Candida si previene e si cura, innanzitutto, limitando gli antibiotici ai casi di assoluta necessità e accompagnandoli sempre con una profilassi antimicotica articolata in due fasi: ad esempio, una compressa di fluconazolo da 150 mg al dì, per tre o cinque giorni, a seconda del tipo e della durata della terapia antibiotica; e poi una compressa, sempre di fluconazolo, da 200 mg alla settimana, per un mese o due, a seconda della necessità e della prescrizione medica.
Questa profilassi va poi integrata con altre attenzioni indispensabili per ridurre i fattori individuali che esasperano la vulnerabilità all’infezione e alle recidive. Sono da evitare, per esempio, gli alimenti che contengono zuccheri semplici (glucosio), di cui la Candida è golosa e i cibi lievitati, tra cui la pizza e la birra, che ne facilitano la moltiplicazione. Puoi utilizzarlo in contemporanea all'antibiotico.
Dott. Martina 12 marzo 2021
1
Voto
Domanda:
Buongiorno Dott., può indicarmi se il prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg 10 Ovuli Vaginali può essere utilizzato durante il ciclo mestruale?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.ra Celeste R., il prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg 10 Ovuli Vaginali, è indicato per il trattamento delle infezioni dell'apparato genitale femminile (cerviciti, cervico-vaginiti, vaginiti e vulvo-vaginiti da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans o con componente batterica).
Modo d'uso: si consiglia l'utilizzo di 1 ovulo al giorno da introdurre profondamente in vagina preferibilmente la sera. Difatti la posizione supina garantisce una maggiore permanenza del principio attivo in sede. il trattamento deve estendersi per almeno 7 giorni.
Si sconsiglia l'uso durante il ciclo mestruale.
Dott.ssa Fortuna 12 luglio 2021
0
Voti
Domanda:
Buongiorno Dott., può indicarmi l'utilizzo del prodotto Meclon Ovuli 100 mg+500 mg 10 Ovuli Vaginali?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.ra Stefania C., il prodotto Meclon Ovuli 100 mg+500 mg 10 Ovuli Vaginali, è indicato per il trattamento delle infezioni dell'apparato genitale femminile (cerviciti, cervico-vaginiti, vaginiti e vulvo-vaginiti da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans o con componente batterica).
Modo d'uso: 1 ovulo di MECLON in vagina, 1 volta al dì.
Dott.ssa Valeria 20 maggio 2021
0
Voti
Domanda:
Buongiorno dott., può indicarmi se il prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg 10 ovuli vaginali, interferisce con la pillola anticoncezionale Klaira?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.ra Valentina F., il prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg 10 ovuli vaginali, è indicato per il trattamento delle infezioni dell'apparato genitale femminile (cerviciti, cervico-vaginiti, vaginiti e vulvo-vaginiti da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans o con componente batterica). Non interferiscono con la pillola anticoncezionale Klaira.
Dott.ssa Valeria 21 aprile 2021
0
Voti
Domanda:
Buongiorno dott., può indicarmi l'utilizzo del prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg 10 Ovuli Vaginali? Inoltre potrebbe consigliarmi un prodotto per mio marito?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.ra Sonia R., il prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg 10 Ovuli Vaginali, è indicato per il trattamento delle infezioni dell'apparato genitale femminile (cerviciti, cervico-vaginiti, vaginiti e vulvo-vaginiti da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans o con componente batterica). Si consiglia l'utilizzo di 1 ovulo al giorno da introdurre profondamente in vagina preferibilmente la sera. Difatti la posizione supina garantisce una maggiore permanenza del principio attivo in sede. il trattamento deve estendersi per almeno 7 giorni.
Per tuo marito ti consiglio di utilizzare Saugella Uomo Detergente intimo 500 ml a cui associare crema Canesten
Dott.ssa Federica 13 aprile 2021
0
Voti
Domanda:
Buongiorno Dott., può indicarmi se il prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg 10 Ovuli Vaginali, può essere utilizzato in presenza di Candida Albicans?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.ra Marta M., il prodotto Meclon Ovuli 100mg+500mg 10 Ovuli Vaginali, è indicato per il trattamento delle infezioni dell'apparato genitale femminile (cerviciti, cervico-vaginiti, vaginiti e vulvo-vaginiti da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans o con componente batterica).
Dott.ssa Federica 03 agosto 2021
-1
Voto
Domanda:
Buongiorno Dott., può indicarmi se il prodotto Meclon Ovuli 100 mg+500 mg 10 Ovuli Vaginali, è indicato in presenza di perdite d colore giallo?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.ra Sara, il prodotto Meclon Ovuli 100 mg+500 mg 10 Ovuli Vaginali, contiene Metronidazolo e clotrimazolo, principi attivi che appartengono alla classe di farmaci detti antinfettivi ed antisettici ginecologici. Viene utilizzato per il trattamento delle infezioni dell’apparato genitale femminile (cerviciti, cervico-vaginiti, vaginiti e vulvo-vaginiti da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans o con componente batterica). I sintomi che più frequentemente caratterizzano queste infezioni sono: perdite vaginali abbondanti e/o diverse dal solito (comprese perdite gialle), prurito, arrossamento, bruciore al passaggio dell’urina, dolore durante i rapporti sessuali.
Modo d'uso: la dose raccomandata è di 1 ovulo di Meclon inserito in vagina, 1 volta al giorno.
Dott.ssa Cinzia 16 giugno 2021
-3
Voto
Domanda:
Buongiorno dott., può indicarmi le modalità d'uso del prodotto Meclon Ovuli 100 mg+500 mg 10 Ovuli vaginali?
Risposta del Farmacista
Gent. Sig.ra ANTONELLA, il prodotto Meclon Ovuli 100 mg+500 mg 10 Ovuli vaginali, è un antimicotico (contro perdite gialle) e un antibatterico, è indicato per il trattamento delle infezioni dell'apparato genitale femminile (cerviciti, cervico-vaginiti, vaginiti e vulvo-vaginiti da Trichomonas vaginalis anche se associato a Candida albicans o con componente batterica). Ti consiglio di abbinare al prodotto su indicato una Lavanda da eseguire al mattino tipo Meclon Soluzione Vaginale 200mg/10ml +1g/130ml 5 flaconi+5 cannule da eseguire al mattino.
Dott. Martina 18 febbraio 2021
-4
Voto
Domanda:
Buongiorno, vorrei sapere se c'è un prodotto simile ma meno costoso. Grazie.
Risposta del Farmacista
Gentile Daniela,
la confezione di dieci ovuli vaginali Meclon per formato e prezzo è quella più conveniente.
Dott. Luciano C. 23 ottobre 2016

Hai domande? Scrivi al nostro farmacista

Metodi di pagamento

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
oppure
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express) anche senza avere un conto Paypal.
Con questa modalità di pagamento dei prodotti para-farmaceutici il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo esatto indicato dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna e vi sarà un supplemento al costo della spedizione di 5,90 euro.

Nota bene: per agevolare le procedure di consegna dei prodotti para-farmaceutici, si assicuri di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto i corrieri non danno resto.

Il pagamento con contrassegno assicura una rapida spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online eFarma viene subito affidato al corriere.
Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verifcare se l’indirizzo mail inserito è corretto.I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

eFarma.com non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi eFarma.com non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

Costi e tempi di Consegna

Destinazione Tempi di Consegna
Tutta Italia Spedizione Gratuita | Tempi di consegna: 24/72ore
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili * Spese di trasporto: € 5,00 | Tempi di consegna: 24/72 ore
Spedizioni internazionali A pagamento | Per controllare i costi clicca qui | Tempi di consegna: 2/4 giorni

* Ulteriori informazioni sulle località con supplemento Clicca qui

Gratuita SEMPRE
Tempi di consegna: 24/72 ore
€ 5,00
Tempi di consegna: 24/72 ore

Ulteriori informazioni e lista C.A.P. delle località con supplemento Clicca qui

A pagamento: per controllare i costi clicca qui

Meclon Ovuli 100 mg + 500 mg 10 Ovuli Vaginali

Prezzo listino: 14,80 €

Risparmio 13%

Prezzo 12,86 € 12.86