Menokal Integratore 30 Compresse

Menokal Integratore 30 Compresse

Codice prod. / Minsan: 906384387

Casa Farmaceutica: Vital factors italia srl

Menokal Integratore 30 Compresse
Tante sorprese per i nostri clienti
Prodotti sicuri e originali
Pagamenti sicuri con decodificazione SSL
Reso facile e veloce

Prezzo listino: 17,00 €

Risparmio 5%

Prezzo 16,15 € 16.15

Non disponibile

Lascia la tua email per ricevere un avviso se il prodotto torna disponibile!

  • Cliccando "Avvisami" accetto l'informativa per la privacy.

Codice prod. / Minsan: 906384387

Casa Farmaceutica: Vital factors italia srl

Menokal Integratore 30 Compresse

Scheda Prodotto

MENOKAL
Integratore alimentare formulato con componenti sinergiche.
Aiuta a ridurre l'assorbimento delle calorie ingerite con l'alimentazione, favorisce inoltre la digestione eliminando quel senso di gonfiore dopo i pasti; riequilibrando la flora batterica intestinale, esplica anche un'azione sgonfia pancia.
Una compressa di prodotto aiuta a ridurre l'assorbimento calorico di circa 500 calorie per ogni pasto; brucia i grassi in eccesso grazie all'effetto termogenico; promuove la riduzione della massa grassa preservando però la massa magra (muscoli); favorisce la digestione mantenendo la pancia sgonfia.
Il the verde e ricco di polifenoli, composti dal forte potere antiossidante, per cui e in grado di proteggere le strutture cellulari dall'attacco dei radicali liberi e inibisce l'ossidazione del colesterolo LDL, che e una delle cause principali dell'arteriosclerosi.
Da alcuni studi effettuati su soggetti obesi si è potuto attribuire al the verde la capacità di determinare un calo ponderale.
Questo risultato sembra essere dovuto sia all'aumento della termogenesi, sia alle sue proprietà diuretiche, per il contenuto di metilxantine e teofillina.
Contiene inoltre le epicantine, molecole capaci di inibire l'assorbimento dei grassi a livello intestinale e dagli effetti ipoglicemizzanti.
Il frutto dell'arancio amaro (Citrus aurantium) è particolarmente ricco di amine adrenergiche, tra cui la sinefrina e l'octopamina, che favoriscono la lipolisi e la termogenesi, aumentando la performance fisica e migliorando il rapporto tra massa magra e grassa.
Il Citrus aurantium stimola i recettori s-3, con un impatto minimo sui recettori α-1, α-2, β-1, β-2 e determina così il rilascio di adrenalina e noradrenalina in prossimità dei recettori che si trovano principalmente nel tessuto adiposo e nel fegato.
Grazie alla presenza di esperidina, riduce la colesterolemia totale, la frazione LDL ed i trigliceridi, mentre aumenta la frazione HDL.
Il citrus è dotato anche di attività antiradicalica, grazie all'elevato contenuto di vitamina C.
Bioperine è un estratto di Piper nigrum contenente piperina, in grado di stimolare il metabolismo favorendo il consumo di calorie e quindi l'utilizzo delle riserve adipose.
Il Bioperine risulta inoltre utile per favorire l'assorbimento e l'attività degli altri composti.
La Garcinia cambogia, una pianta tipica dell'India del Sud, interviene sulla regolazione del peso corporeo e dell'appetito e riduce la trasformazione degli zuccheri in grassi.
La buccia del frutto è particolarmente ricca di acido idrossicitrico (HCA), che agisce sul fegato ed in altri distretti (tessuto adiposo, intestino tenue) riducendo la produzione di colesterolo e trigliceridi (fino al 27%) a partire dagli zuccheri.
L'HCA limita fortemente l'attività dell'enzima citrato liasi, responsabile dell'immagazzinamento dell'energia in eccesso sotto forma di grasso nel tessuto adiposo, favorisce la demolizione completa degli alimenti, mettendo a disposizione dell'organismo una grossa quantità di energia e determina un aumento del tono serotoninergico ipotalamico, generalmente basso negli obesi, che si associa ad uno stato di sazietà selettiva per i carboidrati e ricopre così un ruolo centrale nel controllo dell'appetito.
Lo psillio per la sua azione di rigonfiamento è risultato utile nelle diete dimagranti perché attenua il senso della fame e controlla l’appetito se viene assunto prima dei pasti; inoltre, il gel avvolge il cibo, ne riduce l'assorbimento e la quantità di calorie si abbassa.
L’acido gymnemico contenuto nella pianta tropicale gymnema silvestre ha un’attività ipoglicemizzante attraverso due meccanismi: blocca i recettori enzimatici delle amilasi lungo tutto il tratto gastro- intestinale e influenza l’attività insulinica attraverso le cellule di langerhans.
Blocca l’assorbimento degli zuccheri già a livello buccale dove inizia la scissione degli zuccheri complessi da parte delle amilasi, grazie alla struttura molecolare simile degli acidi gymnemici e delle molecole zuccherine.
Da uno studio in vitro sembra anche stimolare la rigenerazione delle cellule pancreatiche di Langerhans e risultati preliminari confermano che esiste la possibilità di una stimolazione/riattivazione delle cellule beta pancreatiche in pazienti con diabete di tipo II.
Il baccello di fagiolo inibisce l’attività dell’enzima α-amilasi, inibendo così l’assimilazione degli amidi contenuti negli alimenti.
Ananas estratto ricco di bromelina e papaia estratto ricco di papaina favoriscono la digestione delle proteine contrastando il senso di gonfiore e i fenomeni di fermentazione a livello intestinale.
Particolarmente importante è la sua proprietà di ridurre il senso di fame.
La glutamina aiuta a ridurre l’assorbimento di zuccheri, alcolici e carboidrati.
La carnitina è un substrato dei processi di produzione energetica mitocondriale ed è coinvolta in molte reazioni anaboliche.
Viene sintetizzata nel fegato, nei reni e nel cervello a partire dagli aminoacidi metionina e lisina con l’aiuto di vitamina B6, C e ferro.
La sua principale funzione biochimica è il trasporto degli acidi grassi a catena lunga all’interno dei mitocondri dove vengono metabolizzati.
Aumenta il metabolismo ossidativo e la degradazione degli acidi grassi, assecondando la loro trasformazione in sostanze di pronta utilizzazione energetica e garantendo una maggiore resistenza allo sforzo.
La vitamina B6 (piridossina) è una vitamina idrosolubile che svolge diverse funzioni nell’organismo: è necessaria per una corretta assimilazione della vitamina B12 e del magnesio e per la produzione di acido cloridrico.
La piridossina svolge un ruolo importante come coenzima nella trasformazione ed utilizzazione di carboidrati, grassi e proteine.
Facilita inoltre la liberazione di glicogeno, per produrre energia, da parte del fegato e dei muscoli.
Contribuisce a mantenere anche l’equilibrio tra sodio e potassio che regolano i fluidi dell’organismo e promuovono il normale funzionamento del sistema nervoso e muscolare.
Il cromo è un elemento importantissimo in quanto fa parte della molecola del GTF (fattore di tolleranza del glucosio).
Agisce in sinergia con l’insulina per mantenere l’equilibrio della glicemia; stimola l’attività degli enzimi responsabili del metabolismo del glucosio, utile per la produzione di energia, per la sintesi degli acidi grassi e per la sintesi del colesterolo.
Limita l’immagazzinamento dei grassi e riduce lo stimolo della fame.
Nei soggetti sofferenti di ipercolesterolemie produce un abbassamento dei valori delle LDL del colesterolo e l’aumento della frazione HDL.
Actilight agisce in modo complementare favorendo il miglioramento del metabolismo energetico con benefici effetti sul controllo del peso grazie all’azione benefica sull’assimilazione dei nutrienti e sull’eliminazione delle scorie.
Actilight è un innovativo composto di F.O.S. c.c. (fruttoligosaccaridi a catena corta) altamente selettivi ad azione bifidogenica e prebiotica, fondamentale per il ripristino ed il mantenimento della corretta flora batterica intestinale.
L’azione bifidogenica e prebiotica consiste nell’incremento scientificamente dimostrato dei bifidobatteri, ceppi batterici positivi che limitano la proliferazione di batteri potenzialmente patogeni.
Grazie all’esclusivo metodo di estrazione, i F.O.S. c.c di actilight vengono completamente fermentati a livello intestinale formando il naturale substrato di crescita dei bifidobatteri.
Actilight è prodotto dal saccarosio, ha una composizione in F.O.S. a catena corta definita e costante, è di gusto gradevole ed è completamente solubile.
Actilight contribuisce a migliorare il metabolismo del colesterolo e quello glicemico, svolge azione immunostimolante e migliora la funzionalità intestinale.
L’aumento della flora batterica positiva può avere effetti benefici sia sull’assimilazione dei minerali calcio e magnesio sia sull’eliminazione delle scorie metaboliche.
Ingredienti
Per 4 compresse: the verde foglie estratto secco 720 mg (Camellia sinensis L. kuntze) 50% catechine, fagiolo frutto polvere 720 mg (Phaseolus vulgaris L.), psillio cuticola polvere 480 mg (Plantago psyllium L.), gymnema foglie estrato secco 480 mg (Gymnema sylvestre R. br.), garcinia frutto estratto secco 480 mg (Garcinia cambogia gaernt. desr.), arancio amaro frutti immaturi estratto secco 480 mg (Citrus aurantium L. subsp. amara) 6% sinefrina, agenti antiagglomeranti: magnesio ossido, biossido di silicio, magnesio stearato; agente di carica: cellulosa microcristallina; inulina - fruttoligosaccaridi 240 mg, L-carnitina cloridrato (carnitina 96 mg), ananas gambo estratto secco 96 mg (Ananas comosus L. merr.), papaia frutto liofilizzato 96 mg (Carica papaya L.), l-glutamina 96 mg, bioperine pepe nero frutto estratto secco 4 mg (Piper nigrum L.) 95% piperina, cromo cloruro (cromo 120 mcg), vitamina B6 1,92 mg (piridossina cloridrato).

Modalità d'uso
2-4 compresse al giorno, preferibilmente mezz’ora prima dei pasti principali, da deglutire con un’abbondante sorso d’acqua.

Avvertenze
Non eccedere la dose giornaliera consigliata. Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore ai 3 anni. Gli integratori alimentari non vanno intesi come sostituti di una dieta variata e di uno stile di vita sano. Per donne in gravidanza e in allattamento, sentire il parere del medico.

Formato:
30 compresse.

Cod. 180182

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Opinioni e Recensioni su Menokal Integratore 30 Compresse

0 recensioni

Domande frequenti su Menokal Integratore 30 Compresse

Hai domande? Scrivi al nostro farmacista

Metodi di pagamento

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
oppure
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express) anche senza avere un conto Paypal.
Con questa modalità di pagamento dei prodotti para-farmaceutici il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo esatto indicato dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna e vi sarà un supplemento al costo della spedizione di 5,90 euro.

Nota bene: per agevolare le procedure di consegna dei prodotti para-farmaceutici, si assicuri di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto i corrieri non danno resto.

Il pagamento con contrassegno assicura una rapida spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online eFarma viene subito affidato al corriere.
Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verifcare se l’indirizzo mail inserito è corretto.I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

eFarma.com non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi eFarma.com non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

Costi e tempi di Consegna

Destinazione Tempi di Consegna
Tutta Italia Spedizione Gratuita | Tempi di consegna: 24/72ore
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili * Spese di trasporto: € 5,00 | Tempi di consegna: 24/72 ore
Spedizioni internazionali A pagamento | Per controllare i costi clicca qui | Tempi di consegna: 2/4 giorni

* Ulteriori informazioni sulle località con supplemento Clicca qui

Gratuita SEMPRE
Tempi di consegna: 24/72 ore
€ 5,00
Tempi di consegna: 24/72 ore

Ulteriori informazioni e lista C.A.P. delle località con supplemento Clicca qui

A pagamento: per controllare i costi clicca qui

Menokal Integratore 30 Compresse

Prezzo listino: 17,00 €

Risparmio 5%

Prezzo 16,15 € 16.15