Aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
Dettagli Prodotto
Descrizione
Naftazolina Collirio è una soluzione oftalmologica che si utilizza negli stati congestizi della congiuntiva, bruciore, prurito, irritazione oculare.
Soluzione antirritativa oculare con nafazolina cloroidrato.
Dosaggio e posologia
Una o due gocce, due-tre volte al giorno, nel fornice congiuntivale inferiore. Non usare per più di quattro giorni consecutivi; in caso contrario, è possibile che si verifichino effetti indesiderati. Consultare il medico se il disturbo si presenta ripetutamente o se avete notato un qualsiasi cambiamento recente delle sue caratteristiche.
Avvertenze speciali
Non superare le dosi consigliate. Il prodotto non deve essere impiegato per più di quattro giorni consecutivi; in caso contrario è possibile che si verifichino effetti indesiderati. Dopo un breve periodo di trattamento, se l'irritazione dell'occhio persiste od aumenta, è opportuno interrompere l'uso del medicinale e consultare il medico.
Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Il prodotto, pur presentando uno scarso assorbimento sistemico, deve essere usato con cautela nei pazienti affetti da ipertensione, ipertiroidismo, disturbi cardiaci e diabete.
Naftazolina Collirio è un prodotto oftalmologico decongestionante, gocce oculari che eliminano le sensazioni di bruciore, fastidio ed eventuali arrossamenti.
Sovradosaggio
In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Naftazolina collirio avvertite immediatamente il medico o rivolgetevi al più vicino ospedale.
Controindicazioni
Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti del prodotto.
Ipersensibilità verso i componenti del prodotto.
Non deve essere usato in soggetti con glaucoma ad angolo stretto o gravi malattie dell'occhio.
Controindicato nei bambini al di sotto dei dieci anni.
Effetti Collaterali
L'uso del prodotto può determinare talvolta dilatazione pupillare, effetti sistemici da assorbimento (ipertensione, disturbi cardiaci, iperglicemia), aumento della pressione endoculare in soggetti predisposti, nausea, cefalea. Raramente possono manifestarsi fenomeni di ipersensibilità; in tal caso occorre interrompere il trattamento e consultare il medico affinché, ove necessario, possa essere istituita una terapia idonea. Il rispetto delle istruzioni contenute nel foglio illustrativo riduce il rischio di effetti indesiderati. Questi effetti indesiderati sono generalmente transitori. Quando si presentano è tuttavia opportuno consultare il medico o il farmacista.
Gravidanza e Allattamento
Naftazolina collirio può essere usato durante la gravidanza e l'allattamento.
Scadenza e Conservazione
Il prodotto non deve essere utilizzato oltre i 30 giorni dopo la prima apertura del contenitore. La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Conservare a temperatura non superiore a 25°C.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Informazioni aggiuntive
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su http://eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La Para farmacia http://eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. http://eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.