Non hai prodotti nel carrello.
Negatol Ovuli Vaginali è un farmaco per il trattamento antisettico e antimicrobico ginecologico che contiene policresulene e facile da inserire con il comodo applicatore.
Scheda Prodotto
Ovuli vaginali ad azione antimicrobici ed antisettici ginecologici con policresulene.
Indicazioni terapeutiche
Negatol Ovuli Vaginali si usano nel trattamento antisettico nelle erosioni cervicali, cervico-vaginiti anche da Trichomonas e da mughetto (monilia albicans) e in caso di leucorrea.
Dosaggio e posologia
Negatol Ovuli Vaginali è destinato esclusivamente ad un uso locale. La posologia del Negatol deve essere adattata a seconda del quadro morboso in atto. 1 ovulo una sera sì e due no oppure a sere alterne, prima di coricarsi (avvalendosi dell'applicatore in dotazione).
La sera, in posizione coricata, introdurre un ovulo di Negatol nel fondo della vagina (coprendosi eventualmente con garza sterile e con un assorbente igienico). Prima di introdurre l’ovulo, immergerlo per qualche secondo in acqua. La mattina seguente è consigliabile una irrigazione vaginale con sostanza acida. Negatol non è indicato per il trattamento di bambini ed adolescenti sotto i 18 anni di età e di donne in post menopausa poichè ad oggi non c’è nessuna esperienza in questi gruppi di pazienti.
Sovradosaggio
In caso di ingestione/assunzione accidentale di una dose eccessiva di Negatol avvertire immediatamente il medico o rivolgersi al più vicino ospedale.
Controindicazioni
Ipersensibilità individuale accertata verso i componenti del prodotto.
Effetti collaterali
Come tutti i medicinali, Negatol può causare effetti indesiderati sebbene non tutte le persone li manifestino. Molto comune: secchezza della vagina. Comune: perdita di frammenti di membrana mucosa.
Gravidanza e allattamento
In gravidanza è consigliabile l'uso di solo Negatol Ovuli Vaginali (senza lavande) dietro prescrizione medica. Non sono disponibili dati clinici relativi all’uso di policresulene in gravidanza e durante l’allattamento.
Gli studi su animali non indicano alcuna evidenza di malformazioni fetali e non è noto se il policresulene passa nel latte materno. Pertanto, il medicinale deve essere usato solo in caso di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico, dopo aver valutato il beneficio atteso per la madre in rapporto al possibile rischio per il feto.
Avvertenze speciali
Importante: Negatol determina l’eliminazione della mucosa malata. Tale eliminazione che si realizza spesso in forma massiva non deve in alcun modo preoccupare la paziente essendo precisamente la caduta e l’eliminazione di questa mucosa che costituisce l’elemento più efficace dell’azione antisettica locale. Se tessuti o oggetti in pelle entrano in contatto con Negatol, devono essere sciacquati immediatamente con acqua prima di venir asciugati. Gli strumenti ecc. devono essere posti in una bacinella d’acqua (possibilmente contenente 1-2% di bicarbonato di sodio) immediatamente dopo l’uso, prima di essere sterilizzati.
Scadenza e conservazione
La data di scadenza si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato. Tenere il medicinale fuori dalla portata e dalla vista dei bambini. Conservare a temperatura non superiore a 25°C.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
Composizione
Negatol Ovuli Vaginali contiene per ogni ovulo:
Principio attivo
Policresulene 100 mg.
Eccipienti
Acqua depurata, poliossietilenglicole 4000, poliossietilenglicole 1500.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.