Non hai prodotti nel carrello.
Scheda Prodotto
Soluzione orale a base di L-arginina L-2 pirrolidon-5-carbossilato.
Indicazioni terapeutiche
Neoiodarsolo è una soluzione orale che si usa negli stati di defedamento e convalescenza.
Dosaggio e Posologia
Neoiodarsolo va assunta nelle seguenti dosi e modalità: assumere per via orale, come tale o diluito in poca acqua.
- Adulti: somministrare 3 flaconcini al dì.
- Bambini fino a 6 anni: somministrare un flaconcino al dì
- Bambini al di sopra i 6 anni: somministrare due flaconcini al dì.
Non superare le dosi consigliate.
Sovradosaggio
Non sono mai stati segnalati casi di sovradosaggio con il Neoiodarsolo.
Controindicazioni
- Ipersensibilità verso i componenti.
- Generalmente controindicato in gravidanza e nell’allattamento
Effetti collaterali
Non sono stati segnalati effetti collaterali riferibili all'uso del prodotto.
Gravidanza e allattamento
in gravidanza e nell’allattamento la sicurezza di Neoiodarsolo non è dimostrata; pertanto il prodotto va somministrato nei casi di assoluta necessità quando, a giudizio del medico, i potenziali benefici superano i rischi possibili.
Avvertenze speciali
La soluzione orale contiene saccarosio e sorbitolo. I pazienti affetti da rari problemi ereditari di intolleranza al fruttosio, da malassorbimento di glucosio-galattosio, o da insufficienza di sucrasi isomaltasi, non devono assumere questo medicinale. Il prodotto contiene saccarosio nelle quantità indicate, di ciò si tenga conto in caso di diabete o di diete ipocaloriche. Inoltre il saccarosio può essere dannoso per i denti.
Per la presenza di metile p-idrossibenzoato si possono verificare reazioni allergiche (anche ritardate). Tenere fuori dalla portata dei bambini.
Scadenza e conservazione
Verificare la data di scadenza indicata sulla confezione. La data di scadenza indicata sulla confezione si riferisce al prodotto in confezionamento integro, correttamente conservato.
Attenzione: non utilizzare il medicinale dopo la data di scadenza indicata.sulla confezione.
Composizione
Un flaconcino di Neoiodarsolo contiene:
Principio attivo
L-arginina L-2 pirrolidon-5-carbossilato mg 300; cianocobalamina mcg 50
Eccipienti
Saccarosio; sorbitolo; metile p-idrossibenzoato; aroma limone; acqua demineralizzata.
Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.