Nizoral Shampoo 20 mg/g Ketoconazolo Flacone 100 g

Nizoral Shampoo 20 mg/g Ketoconazolo Flacone 100 g

Codice prod. / Minsan: 024964140

Casa Farmaceutica: EG Spa - EuroGenerici

Nizoral Shampoo 20 mg/g Ketoconazolo Flacone 100 g
4,7/5 - 4 recensioni
Nizoral Shampoo si usa nel trattamento delle infezioni del cuoio capelluto come dermatite seborroica localizzata e forfora.
Tante sorprese per i nostri clienti
Prodotti sicuri e originali
Pagamenti sicuri con decodificazione SSL
Reso facile e veloce

Prezzo listino: 19,90 €

Risparmio 14%

Prezzo 17,02 € 17.02

Disponibile

Aggiungi alla Lista dei Desideri

eFarma farmacia autorizzata

Codice prod. / Minsan: 024964140

Casa Farmaceutica: EG Spa - EuroGenerici

eFarma farmacia autorizzata

Nizoral Shampoo si usa nel trattamento delle infezioni del cuoio capelluto come dermatite seborroica localizzata e forfora.

Scheda Prodotto

Nizoral contiene un principio attivo chiamato ketoconazolo, appartenente ad un gruppo di farmaci che provocano la morte dei funghi, detti antimicotici, inoltre contiene numerosi altri ingredienti che servono per detergere accuratamente i capelli.

Indicazioni terapeutiche

Che cos’è Nizoral e a cosa serve?

Nizoral Shampoo è indicato per il trattamento delle infezioni sul cuoio capelluto dovute a un fungo (lievito) chiamato Malassezia. Questo fungo si trova sulla pelle di tutti, ma a volte può causare problemi quali: forfora e/o desquamazione secca o grassa della pelle, chiamata dermatite seborroica. Queste condizioni possono provocare prurito.

Dosaggio e Posologia

Come usare Nizoral?

Nizoral Shampoo si somministra secondo le seguenti dosi:

Adulti e adolescenti con più di 12 anni

  • Trattamento della forfora: 2 volte alla settimana per 2-4 settimane.
  • Trattamento della dermatite seborroica: 2 volte alla settimana per 2-4 settimane.

Modalità d'uso

Lavare i capelli con Nizoral, applicando una piccola quantità di shampoo, sufficiente per creare un’abbondante schiuma sul cuoio capelluto. Lasciare agire lo shampoo per 3-5 minuti e poi risciacquare abbondantemente.
Non eccedere con la dose di Nizoral e non lo applicarlo più frequentemente di quanto sopra indicato. Si consiglia di rivolgersi al medico se non si notano miglioramenti o si verifica un peggioramento dei sintomi. Se Nizoral entra in contatto con gli occhi è necessario sciacquare con abbondante acqua fredda.

Sovradosaggio

Cosa fare se si usa una dose eccessiva di Nizoral shampoo?

Non sono noti casi di sovradosaggio. Lo scarso assorbimento percutaneo del farmaco rende improbabile il verificarsi di sintomi e segni da sovradosaggio. In caso di ingestione accidentale adottare misure di supporto e sintomatiche; per evitare l’aspirazione del prodotto non provocare vomito e non effettuare lavanda gastrica

Controindicazioni

Quando Nizoral non deve essere usato?

L’uso di Nizoral shampoo è controindicato in caso di ipersensibilità al principio attivo o ad uno qualsiasi degli eccipienti.

Effetti collaterali

La sicurezza di Nizoralshampoo è stata valutata in 2890 soggetti che hanno partecipato a 22 studi clinici. Nizoralshampoo è stato somministrato a livello topico sul cuoio capelluto e/o sulla cute. In base ai dati di sicurezza raccolti durante questi studi clinici, non sono state riportate reazioni avverse con incidenza ≥1%. La tabella seguente riporta le reazioni avverse che sono state rilevate in seguito all’utilizzo di Nizoralshampoo sia durante gli studi clinici sia durante l’esperienza postmarketing. Le frequenze vengono riportate secondo la seguente classificazione convenzionale: Molto comuni (≥1/10); Comuni (≥1/100 e < 1/10); Non comuni (≥1/1,000 e <1/100); Rare (≥1/10.000 e <1/1000); Molto rare (<1/10.000);Non note (la frequenza non può essere definita sulla base dei dati clinici disponibili).

- Patologie del sistema nervoso

  • Non comuni: Disgeusia

- Infezioni ed infestazioni

  • Non comuni: Follicolite

- Patologie dell’occhio

  • Non comuni: Lacrimazione aumentata, Irritazione oculare

- Patologie della cute e del tessuto sottocutaneo

  • Non comuni: Alopecia, cute secca, struttura dei capelli anormale, eruzione cutanea, sensazione di bruciore. Acne, dematite da contatto, esfoliazione della cute, disturbi della pelle.
  • Non Note Orticaria, alterazione del colore dei capelli, eczema, angioedema.

- Patologie sistemiche e condizioni relative al sito di somministrazione

  • Non comuni: Eritema in sede di applicazione, irritazione in sede di applicazione, prurito in sede di applicazione, reazione in sede di applicazione. Ipersensibilità in sede di applicazione, pustole in sede di applicazione.

- Disturbi del sistema immunitario

  • Non comuni: Ipersensibilità

Gravidanza e allattamento

Non ci sono studi clinici adeguati su donne in gravidanza o in allattamento. Dopo applicazione topica di Nizoralshampoo sul cuoio capelluto di donne non gravide, le concentrazioni plasmatiche di ketoconazolo non sono rilevabili. I livelli plasmatici sono determinati sull’intero corpo dopo applicazione topica di Nizoralshampoo. Non ci sono rischi associati conosciuti con l’uso di Nizoral shampoo durante la gravidanza e l’allattamento.

Avvertenze speciali

Cosa è importante sapere prima di usare Nizoral?

Durante il trattamento con Nizoralshampoo , se somministrato contemporaneamente a un corticosteroide topico,per prevenire l’effetto rebound dopo sospensione di un prolungato trattamento con corticosteroidi topici si raccomanda di continuare l’applicazione di una leggera quantità di corticosteroidi riducendola progressivamente fino a sospendere l’applicazione di corticosteroidi in un periodo di 2-3 settimane. Dato lo scarso assorbimento percutaneo del ketoconazolo non sono da aspettarsi effetti collaterali sistemici a seguito dell’uso del prodotto, nonostante ciò andranno trattati con molta prudenza i pazienti anziani, quelli con anamnesi positiva per malattie epatiche e quelli già trattati in precedenza con griseofulvina, interrompendo il trattamento in caso si sviluppino segni indicativi di una reazione epatica. L'uso specie se prolungato del medicinalepuò dare luogo a fenomeni di sensibilizzazione; in tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico curante e. Evitare il contatto con gli occhi: in tal caso, Nel sciacquare bene con acqua.

E’ possibile usare Nizoral shampoo nei bambini e adolescenti con meno di 12 anni?

Non sono stati effettuati studi clinici volti a valutare la sicurezza e l’efficacia di Nizoral shampoo negli infanti e nei bambini sotto i 12 anni non è stata stabilita.

Scadenza e Conservazione

Come conservare Nizoral?

Conservare a temperatura non superiore a 25°C.

Attenzione: non utilizzare Nizolar Shampoo dopo la data di scadenza riportata sulla confezione

Composizione

Cosa contiene Nizoral?

1 grammo di Nizolar Shampoo contiene:

Principio attivo

Ketoconazolo 20,00 mg.

Eccipienti

Sodio lauril etere solfato; lauril semisolfosuccinato bisodico; coccoildietanolamide; laurdimonium idrolizzato (collagene animale); macrogol 120 metilglucosio dioleato; profumo; imidazolidinilurea; acido cloridrico; sodio cloruro; sodio idrossido; eritrosina; acqua depurata.

Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e potrebbero pertanto non essere perfettamente rappresentative del packaging, delle caratteristiche del prodotto, differendo per colori, dimensioni o contenuto. Eventuali decorazioni, confezioni regalo e oggetti inseriti nelle immagini ai fini della presentazione del prodotto non saranno spediti negli ordini. Le denominazioni dei prodotti, gli ingredienti e le percentuali indicati nelle descrizioni sono puramente indicativi, potrebbero subire variazioni o aggiornamenti da parte delle aziende produttrici. Per l'impossibilità di adeguarsi in tempo reale a tali aggiornamenti, le foto e le informazioni tecniche dei prodotti inseriti su eFarma.com possono differire da quelle riportate in etichetta o in altro modo diffuse dalle aziende produttrici. L'unico elemento di identificazione risulta essere il codice ministeriale MINSAN. La farmacia eFarma.com non garantisce la veridicità e l'attualità delle informazioni pubblicate e declina ogni responsabilità in ordine ad eventuali errori, omissioni o mancati aggiornamenti delle stesse. eFarma.com non si assume responsabilità per danni di qualsiasi natura che possano derivare dall'accesso alle informazioni pubblicate.

Opinioni e Recensioni su Nizoral Shampoo 20 mg/g Ketoconazolo Flacone 100 g

1 Ordine(i)

1 recensioni
L
14 dicembre 2018
Buon prodotto
Buon prodotto x combattere il forte prurito da dermatite seborroica. Rispetto ai competitor è leggermente più caro ma ne basta poco e, x alternare ogni tanto prodotti diversi, vale la pena acquistarlo.
V
03 febbraio 2018
Nizoral shampoo
Ottimo prodotto e spedizione veloce, grazie
M
17 marzo 2017
eccellente
tutto come descrizione ottimo
G
08 marzo 2017
nizoral shampoo
ottimo prodotto

Domande frequenti su Nizoral Shampoo 20 mg/g Ketoconazolo Flacone 100 g

Hai domande? Scrivi al nostro farmacista

Metodi di pagamento

PayPal, società del gruppo eBay, è un sistema di pagamento rapido e sicuro. Una volta selezionato questo metodo di pagamento e cliccando poi su “Conferma Ordine” si verrà reindirizzati sul sito Paypal.com dove potete scegliere tra:
- Effettuare il pagamento con il tuo conto personale Paypal - (L'importo dell'ordine ti sarà addebitato sul conto PayPal al momento del completamento della transazione);
oppure
- Pagare con una qualsiasi carta di credito/prepagata (Visa, Visa Electron, Postepay, Carta PayPal, Mastercard, American Express) anche senza avere un conto Paypal.
Con questa modalità di pagamento dei prodotti para-farmaceutici il Cliente dovrà pagare in contanti l'importo esatto indicato dell' ordine direttamente al Corriere al momento della consegna e vi sarà un supplemento al costo della spedizione di 5,90 euro.

Nota bene: per agevolare le procedure di consegna dei prodotti para-farmaceutici, si assicuri di avere a disposizione l'importo esatto, in quanto i corrieri non danno resto.

Il pagamento con contrassegno assicura una rapida spedizione dell'ordine, in quanto il pacco contenente i prodotti para-farmaceutici acquistati sulla farmacia online eFarma viene subito affidato al corriere.
Se scegli il Bonifico Bancario come modalità di pagamento, occorre che tu effettui il Bonifico al momento dell'ordine. Gli estremi bancari per effettuare il pagamento li riceverai all’interno della mail di conferma dell’ordine, se non hai ricevuto la mail verifica nella casella di spam o contatta il servizio clienti per verifcare se l’indirizzo mail inserito è corretto.I prodotti ti saranno spediti esclusivamente ad accredito avvenuto.

eFarma.com non accetta CRO e distinte di pagamento a garanzia del Bonifico effettuato. Il tuo ordine rimarrà nello stato “In Attesa” finché i sistemi eFarma.com non notificheranno la contabile del trasferimento bancario. Il pagamento con Bonifico Bancario non assicura la stessa celerità degli altri metodi di pagamento: la spedizione dei prodotti slitta di 24 ore lavorative per i Bonifici Nazionali e dai 3 ai 6 giorni lavorativi per i Bonifici Internazionali. È necessario inserire Nome, Cognome e Numero d'ordine nella causale del Bonifico, ad esempio: Mario Rossi ordine 100001548.

Costi e tempi di Consegna

Destinazione Tempi di Consegna
Tutta Italia Spedizione Gratuita | Tempi di consegna: 24/72ore
Venezia laguna, isole minori, estreme periferie, località montane e località difficilmente raggiungibili * Spese di trasporto: € 5,00 | Tempi di consegna: 24/72 ore
Spedizioni internazionali A pagamento | Per controllare i costi clicca qui | Tempi di consegna: 2/4 giorni

* Ulteriori informazioni sulle località con supplemento Clicca qui

Gratuita SEMPRE
Tempi di consegna: 24/72 ore
€ 5,00
Tempi di consegna: 24/72 ore

Ulteriori informazioni e lista C.A.P. delle località con supplemento Clicca qui

A pagamento: per controllare i costi clicca qui

Nizoral Shampoo 20 mg/g Ketoconazolo Flacone 100 g

Prezzo listino: 19,90 €

Risparmio 14%

Prezzo 17,02 € 17.02